00 08/05/2006 13:00
inizio con qualche curiosità dei queen, solo qualche aneddoto...

Classifiche Durante il trionfale tour in Argentina del 1981, i Queen giunsero ad avere dieci album nelle prime dieci posizioni della classifica locale!

Deacon John Nel album "Queen", il nome del bassista John Deacon appariva come "Deacon John" perchè, secondo Freddie e Roger, così rovesciato era più accattivante. Essendo nuovo della band John non si oppose, ma dal secondo album le cose tornarono a posto...

Logo Il logo dei Queen, la famosa "crest", venne ideato dallo stesso Freddie Mercury. Nel disegno sono presenti i simboli zodiacali dei quattro componenti.

Party Le feste organizzate dai Queen divennero presto leggenda nel mondo della musica. Quella più stravagante fu, molto probabilmente, tenuta a New Orleans per il lancio dell'album Jazz: vi parteciparono cameriere in topless, spogliarellisti transessuali, nani e una simpatica donna che fumava sigarette con ..., sì esattamente.

Soldi Nel dicembre del 1982, i Queen entrarono nel Guinness dei primati come i dirigenti più pagati della Gran Bretagna!

Top ten Tutti e quattro i Queen hanno composto almeno una canzone che ha conquistato la top ten inglese.

[SM=x47983]