00 04/05/2010 02:55
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
"Dangerous boy", 04/05/2010 1.28:




Eugenio, siccome anch'io vorrei installarmi google chrome, tu che già lo possiedi, me lo consigli?
quali sono i vantaggi con explorer?




comincio col dire che in realtà GOOGLE CHROME l'ho installato appena uscito 1 anno fa circa. Mi era piaciuto all'inizio, poi mi aveva stufato e l'avevo disinstallato, forse perchè come accade di solito con tutti i prodotti appena uscito, aveva bisogno di migliorie. infatti a distanza di 1 anno l'ho installato di nuovo per necessità e devo dire che ci sono piccole migliorie grafiche e di funzioni. inoltre è molto veloce nel caricare le pagine e quindi permette di gestire agevolmente + finestre, mentre con explorer si ingolfa sempre , e a volte si blocca proprio! per aprire nuove finestre ci mette molto di +. è anche vero che è il mio computer ad essere un pochino vecchiotto, se tu hai un computer nuovo dovresti avere meno problemi a priori.
avevo deciso di tornare mesi fa ad explorer anche perchè era nel frattempo uscita la versione 8. questa versione mi piace molto,ha parecchie migliorie interessanti rispetto alle precedenti, ma ripeto: troppo lenta per i miei gusti, per uno che come me capace di esplorare in un'ora decine di pagine, caricare video ecc. e fare + cose simultaneamente, in + con un computer vecchiotto. però devo ammettere che EXPLORER 8 se nn avesse sto problema lo userei senza alcun problema e felicemente.

detto ciò GOOGLE CHROME è pratico, ha una schermata snella con solo 2 barre, quella dove digiti i siti e quella con i nomi delle finestre aperte, così hai l'intero schermo a disposizione.si può personalizzare il browser sia x i colori, l'aspetto, sia riguardo le funzioni.
il problema principale della versione scaricata un anno fa era il caricamento di certe pagine di certe siti(PURTROPPO FACEBOOK ERA TRA QUESTI!!!!) che venivano caricati con (non so come chiamarli...) degli errori(tipo con scritte ed immagini sballate) forse perchè essendo appena arrivato, alcuni siti non erano "compatibili" col nuovo browser(bo nn capisco niente di ste cose...). ORA INVECE CARICO BENE TUTTO SENZA PROBLEMI. PER NON PARLARE DI CERTI BLOG STRAPIENI DI IMMAGINI, COLORI, SCRITTE, LINK DI YOUTUBE, ECC. CHE RISPETTO AD EXPLORE POSSO FINALMENTE VEDERE TRANQUILLAMENTE E RAPIDAMENTE E FLUIDAMENTE!tra le cose negative di CHROME spicca la "Cronologia", che si gestisce veramente malamente, anche se ha il pregio di proporre veramente in modo cronologico le pagine che carichi.

PS: piccola nota sentimentale.
collego l'installazione di CHROME di un anno fa alla morte di MJ :'(

cazzeggiavo su internet, mi stavo ancora impratichendo con Chrome e avevo rivisto da poco "come together"(il filmato da "Moonwalker" di MJ) su youtube quando mi arrivò il primo messaggio su MJ in ospedale....
infatti REINSTALLANDO CHROME, il programma ha importato da internet explorer i dati dei "Preferiti" e la cornologia dell'ultima settimana(NON SO PERCHè SOLO UNA SETTIMANA! VALLO A CAPIRE! HO MESI E MESI DI CRONOLOGIA SU EXPLORER), ma ho notato che ha mantenuto la cronologia e i "preferiti" della precedente installazione di Chrome(disinstallandolo in passato, quindi, non sono stati cancellati tutti i dati).

indovina un pò che cosa significa ciò? che ho tutte le cronologie di quelle settimane drammatiche di giugno-luglio e la pagine messe su "preferiti" di repubblica.it e una pagina del sito della motown, tutti ovviamente sulla morte di mj... insomma: 'na tristezza! poi la cronologia prosegue fino a settembre(quando ho disinstallato chrome) e puff! vuoto fino ai giorni nostri!