00 23/02/2010 12:51
Invincible è un album bello, profondo, con un Michael in stato di grazia sia per quanto riguarda i testi che per quanto concerne, soprattutto, la voce, che è profonda, matura, dà i brividi.
Dell'album adoro sia le ballate che le canzoni più movimentate; di queste la mia preferita è 2000watts, sia per il ritmo che per la voce di Michael.
Ma in tutti i brani la voce arriva immediatamente al cuore permettendomi di cogliere di volta in volta la rabbia, la dolcezza, la speranza di Michael.
Ha guastato tutto il video di YRMW; associare una canzone così bella (tra l'altro molte canzoni di quel periodo e oltre sembrano somigliarle nel ritmo, molto R&B) a quel video è stata una scelta sbagliatissima; ancora oggi guardarne il video mi fa sembrare meno bella la canzone.
Se ha venduto poco rispetto ad altri album, non sarà stato mica per questo? Nello spettacolo conta tantissimo l'immagine e quella non era una bella pubblicità, non è così che si conquista la maggior parte dei fans giovani.
Mi viene il dubbio a questo punto che la mancata promozione della Sony sia stata causata proprio dall' immagine di Michael in quel periodo.
Forse avrebbe venduto di più se:
1) il primo singolo edito fosse stato una ballata, come in Bad (IJCSLY), avrebbe "acchiappato" di più il pubblico femminile di ogni età, penso a "Don't walk away" o "Speechless"
2)avessero dato alle fiamme il video di YRMW
[SM=x47946]