00 23/11/2022 20:32
Re: John Branca: «Dovrebbero vergognarsi»
Morphine95, 22/11/2022 12:05:




John Branca, co-esecutore dell'Estate di Michael Jackson, ha pubblicato alcune ore fa un video su TikTok, nel quale condanna la ABC TV per aver annullato il tributo al Re del Pop che avrebbe dovuto essere eseguto da Chris Brown e Ciara nell'ultima notte degli AMA.

Queste le parole del manager:

«C'è qualcosa che non va alla ABC. Come si può cancellare una performance di Chris Brown e Ciara?

A Chris Brown è stato assegnato il premio di miglior artista R&B. È uno dei più grandi al mondo, se non il più grande, tra quelli ancora viventi.

E il tributo che avrebbero fatto a Michael Jackson, il massimo interprete che sia mai esistito, sarebbe stato epico. È esattamente quello che la gente voleva vedere.

Quindi a cosa sta pensando la ABC? Stanno forse cancellando la musica black? Oppure pensano "bene, mettiamo il nostro amico Lionel Richie", ma non inseriscono Chris e Ciara?

Dovrebbero vergognarsi di se stessi.

Soprattutto perché si tratta di un tributo al 40° anniversario di "Thriller". L'album più venduto e più grandioso di tutti i tempi.

Invece la ABC cos'ha fatto?

Forse la Disney dovrebbe attenersi ai cartoni animati. Il mondo della musica non fa per loro».


Alcune voci sembrano suggerire che il motivo dietro la cancellazione possa essere un contenzioso sui diritti d'autore, mentre altre insinuano che la Disney non volesse includere Michael Jackson nel proprio palinsesto per via dei suoi precedenti legali.

In ogni modo, qualunque sia la reale ragione dietro tale decisione, il vero scandalo è non aver concesso al pubblico un tributo all'artista e all'album che più di ogni altro hanno fatto e continuano a fare la storia della musica.



pagliacci e non dico altro

Francesco - MJKINGProductions