00 18/10/2021 14:06
clomarine_23 (eZpP210916), 14/10/2021 21:47:

Ti confesso, cara Francesca, che non appena vedo un tuo nuovo articolo mi emoziono troppo. Mi piace come scrivi, i contenuti che porti, la tua attenzione ai dettagli.. Insomma, ti adoro❤️❤️❤️❤️
Forse questo è l'articolo che più ho adorato perché Ghosts riflette benissimo ciò che è stata la vita di Michael ed ogni volta lo guardo con un filo di tristezza nel cuore... Alcune cose le avevo già intuite ma altre sono state una vera rivelazione (vedasi il discorso sugli albini e le persone con la vitiligine).
Tutto ciò mi conferma quanto Michael fosse immenso come uomo e come artista. Ha fatte sue tutte le esperienze negative che gli sono successe e le ha trasformate in un messaggio potentissimo. Cioè, ma che ficata!
Amo sempre di più questo uomo, grazie a voi❤️
Non vedo l'ora di leggere il quarto articolo, sempre se non me lo sono già perso [SM=g5818231]

No, no... l'approfondimento sul quarto saggio non l'ho ancora pubblicato, sto procedendo in ordine di tempo. 😅

Grazie per il tuo apprezzamento, e per le tue parole sul mio modo di scrivere... ne sono davvero felice!!! ❤❤❤

Hai ragione, in "Ghosts" c'è tutto il riflesso della vita di Michael, e in particolare dei suoi drammi interiori... se guardato nell'ottica giusta, ci aiuta anche a capire cosa lui possa aver provato a vedersi spesso indicato come un "diverso", finché non si è arrivati a superare ogni limite additandolo addirittura come un "mostro".

A livello psicologico, per Michael è stata una prova durissima. E si è dimostrato anche fin troppo forte, nel cercare comunque di proseguire con la sua carriera nonostante tutto e tutti.
L'arte lo ha salvato... gli ha permesso di tirar fuori il meglio di se stesso, lasciandoci importanti insegnamenti sul piano morale e civile.

Certo, negli anni 2000 sarebbe poi crollato del tutto... un decennio di accuse, sospetti, indagini, diffidenze avrebbero prostrato chiunque. 😔

Grazie ancora... al prossimo approfondimento! [SM=g5818238]
[Modificato da francesca.dedonatis 18/10/2021 14:08]