00 05/08/2021 18:26
Re:
mjj2pantera, 05/08/2021 05:33:

È successo che ci sono troppi diritti da dividere, vedi Q con thriller 3d. Le false accuse e processi vari. I fan che boicottano.
E pertanto la estate essendo una azienda, investe se ha un guadagno, e ciò lo trova nei "piccoli" fan con le magliette e mode del momento (mascherina). E poi nei "grandi" fan collezionisti con le statue fatte da una delle migliori aziende del settore mondiale o con box numerati. Con quest'ultimo posso farti il calcolo semplice e subito col box 10th This Is It:
I 4 vinili compreso il bookleg fotografico costa all'azienda 35€, biglietto di tii azzardo 50€, box tecnologico con led ad impulsi sonori 100€. Totale 185€ arrotondiamo a 200€.
Esemplari fatti 1000 che per 200 fanno 200000€
Prezzo al pubblico 500 che per 1000 fa 500000€.
Hanno un guadagno di 300mila €. Quindi io azienda farei così.
Poi se vogliamo ragionare "all'italiana" dove l'azienda deve guadagnare il 300% dell' investimento, ogni box gli è costato 166€.
Ecco quello che è successo.



Resta una visione miope nel medio-lungo periodo, Antonino. Con le statuette di lusso o i box del This Is It sfami solo i fan-collezionisti accaniti, ma non fai nulla per far conoscere Michael alle nuove generazioni e per coinvolgere i fan che collezionisti non sono.
Questo significa che, tra qualche anno, per i ragazzi di oggi Michael avrà la stessa valenza di un Elvis Presley: zero.
È quello che vogliamo?