00 12/05/2021 19:43


È il 12 maggio 1993, e Michael Jackson sta assistendo in prima fila alla quinta edizione dei World Music Awards di Monaco, nel Principato.
Accolto da una mega ovazione, il Re del Pop riesce ad aggiudicarsi i due premi più prestigiosi della manifestazione: il Best Selling American Artist of the Year e il World's Best Selling Recording Artist of the Year.

Ma per MJ è previsto anche un terzo premio speciale, istituito per la prima volta quell'anno in suo onore: il World's Best Selling Recording Artist of the Era.

Introdotto dal Principe Alberto di Monaco, Michael fa la sua entrata trionfale sul palco accompagnato dalla musica di Dangerous.
Sotto al braccio destro, le due statuette già ritirate in precedenza.

Visibilmente sciolto e di buon umore, il Re del Pop riceve il premio con la mano sinistra e inizia il suo discorso di ringraziamento: «Grazie Vostra Altezza Serenissima», dice solennemente rivolgendosi al Principe Alberto. «Sono onorato di accettare questo World Music Award. Significa molto per me, poiché credo sinceramente che attraverso la musica...».

A questo punto Michael fa una breve pausa, si gira d'improvviso verso il Principe Alberto, gli porge la statuetta appena ritirata ed esclama: «Potrebbe tenermela cinque minuti, per favore?», scatenando l'ilarità del pubblico in sala.



Il Principe, che sa di avere di fronte un Re, sta al gioco e, con autoironia, ne esaudisce il desiderio da perfetto maggiordomo.

Michael Jackson, per la cronaca, era anche questo.



A cura di Vincenzo Compierchio per il Michael Jackson FanSquare.
Grazie a Vittoria Moccia per la collaborazione.
[Modificato da Compix 12/05/2022 07:43]