00 27/02/2021 16:41


Il 27 febbraio 1984, veniva trasmesso in anteprima mondiale su MTV lo spot pubblicitario Pepsi - Choice of a New Generation: protagonisti Michael Jackson e i Jacksons, in quella che fu la loro prima pubblicità televisiva per la celebre bevanda gassata.

Le riprese dello spot erano cominciate poco più di un mese prima, il 24 gennaio: i fratelli Jackson ne curarono personalmente la colonna sonora registrando una nuova versione di Billie Jean, appositamente modificata.

Accanto a loro, l'allora dodicenne Alfonso Ribeiro - conosciuto in Italia per aver ricoperto il ruolo di Carlton Banks nella serie Willy, il principe di Bel Air - che nello spot interpretò un simpaticissimo "mini Jackson", con tanto di giacca rossa in stile Beat It.





🔥 LA TESTIMONIANZA DI RIBEIRO 🔥

E, a questo proposito, ci sembra giusto ricordare ciò che Alfonso ribadì in difesa di Michael al programma Access Hollywood's Kit Hoover, in occasione della première di After Earth al teatro Ziegfeld di New York, 29 maggio 2013:

«Francamente, non mi importa di ciò che dice la gente... Io non potrò mai credere che Michael abbia fatto neanche una delle cose che gli vengono attribuite.

Non voglio crederci, perché da bambino di 12, 13 e 14 anni ho conosciuto Michael e sono uscito con lui: non è mai successo nulla e non mi è mai sembrato possibile che qualcosa sarebbe potuto accadere. Non c'era mai niente di discutibile. Io semplicemente non ci credo.

A fine giornata Michael era un bambino, e ai bambini piace uscire con gli altri ragazzi, non con gli adulti. Quindi penso che sia stato solo quello il suo scopo. Sai... lui era rimasto a quel genere di età.

Lavorare con Michael Jackson è stata la cosa migliore che potesse mai succedere nella mia vita in quel momento. Penso che sia stata la cosa più bella in assoluto.

Vedevo e ancora vedo Michael in questo modo, e lo vedrò sempre così: Michael era sì un uomo, ma era anche un bambino imprigionato nel corpo di un adulto.

Era assolutamente un bambino, e io l'ho visto così
»

Di seguito, lo spot pubblicitario in HD.



Post di Francesca De Donatis e video di Stefano Idonia per il Michael Jackson FanSquare.
[Modificato da Compix 27/02/2023 22:39]