00 17/01/2021 23:54
Compix83, 17/01/2021 21:05:

Credo che l'Estate di MJ faccia benissimo.

1. TikTok non è il social stupido e frivolo che molti pensano sia.
Sì, essendo un'evoluzione di Musical.ly, è in parte ancora caratterizzato da balletti, sculettamenti e altre palesi manifestazioni di autoesibizionismo.
Ma, per la maggior parte, oggi è utilizzato dai giovani per esprimere se stessi in mille forme: il canto, la danza, la recitazione, la cultura, la psicologia, l'informazione politica, economica, scientifica eccetera.
Ovviamente, il tutto con quel taglio leggero e immediato che è anche la chiave del suo successo.
Oggi, stare su TikTok sta diventando ben più di un'opzione, e le aziende stanno cominciando a rendersene conto.

2. Nel punto 1 ho messo in grassetto la parola chiave: i giovani. Ed è proprio a loro che l'Estate sta puntando per fare in modo che MJ, tra qualche anno, non faccia la fine di un Elvis, che molti ragazzi oggi manco sanno chi fosse.

3. Ragà, per carità, il progetto di un'app di MJ sarebbe fighissimo... Ma diciamoci la verità: ce la scaricheremmo soltanto noi.
Un'app è un prodotto che decidi di scaricare solo se già sei convinto dell'uso che ne farai, ma non ti porta nuovi fan. TikTok, potenzialmente, sì.

Detto questo, ad oggi, l'Estate l'account TikTok ancora non l'ha lanciato.
Come al solito, parla molto ma di fatti ne fa pochi.

Condivido, comunque ho letto dei dati (non so dove) che quest'anno che è passato, Michael ha avuto molta popolarità, data anche grazie a tik Tok... Un canale tutto suoi farebbe impennare questo trend.. Speriamo 😬