Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

[news] Il "Michael Jackson Video Vanguard Award" cancellato da MTV

  • Messaggi
  • OFFLINE
    DOUBLE-D
    Post: 14.503
    Registrato il: 03/03/2002
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Off The Wall Fan
    00 08/09/2020 16:38
    Concordo con quello che ha scritto Simone. [SM=g5818176]

    [SM=g5818274]


    ...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
  • OFFLINE
    dollarboy77
    Post: 11.306
    Registrato il: 15/01/2002
    Città: NAPOLI
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 08/09/2020 22:31

    Quoto anche io ciò che ha scritto Simone!

    Ed aggiungo dicendo che, secondo me almeno, il video in se per se ha perso valore perché ormai alla portata di tutti.

    C'è un surplus di video, sia a livello social, tra persone comuni, vip, pseudo vip, dirette, con filtri, effetti speciali già belli e pronti etc, sia tra videoblogger, filmaker anche di un certo livello.

    In parte è buona cosa, però insomma il "videone" non è tanto atteso e nemmeno stupisce più, tranne eccezioni ovviamente.

    I videoclip carini ci sono per carità.




    [Modificato da dollarboy77 08/09/2020 22:32]
  • OFFLINE
    omoni
    Post: 182
    Registrato il: 10/09/2009
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    The Essential Fan
    00 14/09/2020 01:55
    Simone Jackson, 08/09/2020 12:44:

    Volevo dire la mia già giorni fa, ma sono straimpegnato e non ho avuto tempo per scrivere.

    Falso perbenismo Americano a parte, chiediamoci una cosa. Ha ancora senso l'MTV VMA così come era stato concepito in principio? È vero, MTV è stata LA tv videomusicale più nota del mondo ed essere in rotazione lì, significava avere una grandissima visibilità. Tuttavia, MTV non è più Music Television. Ora è un canale generalista che trasmette tutto tranne musica e ha relegato il suo ex core business a dei canali di contorno come MTV Base, MTV Rocks, ecc. Ma questo è così da almeno 10 anni, da quando MTV ha passato la torcia a YouTube (2009-10 circa).

    Poi con l'evoluzione del mercato, intorno alla metà degli anni '10, il video ha acquisito sempre meno importanza e tutto è andato scemando. Difatti, gli ultimi video ultrapopolari che si ricordano, son proprio quelli della prima Lady Gaga e di Psy, che risalgono proprio al periodo fine MTV era/primi anni YouTube era. Oggi nessuno si caga più i video, anche perchè non ha tempo (e/o non vuole) di sedersi e vedersi i video. Ascolta musica mentre fa altro. E se proprio deve sedersi per guardare qualcosa, si vede un film, una serie tv, o altro. La mentalità è cambiata. Anche per questo motivo, ora si punta tanto sui lyric video. Basso costo e tanta resa (in termini di views e quindi soldi).

    Va da se che anche gli MTV VMAs hanno perso appeal e senso (forse) di esistere per quello che erano stati concepiti. Infatti hanno introdotto già da qualche anno categorie che premiano la canzone, l'artista, il gruppo, la collaborazione, ecc. Ha quindi senso continuare a dare un Video Vanguard Award per un'eccellenza nei video che oggi non c'è più? (Infatti quel premio era quasi diventato un premio alla carriera) Ma forse, la domanda più importante è, hanno ancora senso gli MTV VMAs oggi? Ognuno tragga le sue conclusioni.

    La mia risposta è un no ad entrambe le domande e riguardo al Tricon Award, dico che forse è l'unico premio che incarna ciò che è oggi MTV, ossia, un network generalista e che quindi deve premiare un artista che si è distinto in più categorie seguendo i canoni odierni (performer musicale, attore premiato e fashion icon).

    Sono abbastanza d'accordo con tutto ciò. Mi sembra di aver letto che l'anno scorso ci fu una ipotesi di cambiare il nome all'interno di Mtv, a seguito di LN, ma poi lasciarono lo stesso. Credo che quest'anno abbiano deciso che non avesse più senso un premio come quello... ormai siamo in un'altra epoca
  • Tag discussione
  • news
2