00 26/08/2020 17:55



Il 15 Gennaio 2019, Macaulay Culkin fu ospite nel podcast Inside of You - With Michael Rosenbaum. Durante l'intervista, raccontò dell'importanza che la presenza di Michael ebbe in un momento cruciale della sua vita:

«Michael Jackson mi contattò perché [dopo la pubblicazione del film Mamma, ho perso l'aereo] mi stavano accadendo un sacco di cose, troppo grandi, e troppo velocemente. Penso che Michael si fosse identificato nella mia situazione.

Alla fine, è piuttosto facile dire che il nostro rapporto fosse strano o altro, ma non lo era, perché era una situazione che aveva un senso. In sintesi, eravamo amici. So che per chiunque altro potrebbe sembrare chissà che cosa, ma per me era soltanto una normale amicizia.

Le persone si pongono delle domande su quell'amicizia solo perché lui era la persona più famosa al mondo. Io, invece, non avevo nessuno simile a me nella mia vita.

Nella mia scuola cattolica, nessuno poteva neanche immaginare cosa stessi affrontando, mentre Michael era quel genere di persona che aveva vissuto le stesse cose, e voleva essere sicuro che non fossi da solo. Lui sapeva quello che stavo passando.

Sì, sono stato tante volte a Neverland: ho anche dormito lì insieme a lui, ma non ho mai subito abusi di alcun tipo. Le accuse contro Michael sono assolutamente ridicole.

Michael era divertente, esilarante, gentile, dolce e generoso, e apprezzava di non essere trattato in modo diverso, ma come tutte le persone normali.

Per me la sua amicizia era qualcosa di normale, quasi banale. So che per gli altri non è così, ma per me era un'amicizia normale».