00 24/06/2020 14:24

L'ultima prova



Il 24 Giugno 2009, Michael Jackson effettuava la sua ultima sessione di prove allo Staples Center di Los Angeles per i 50 concerti del "This Is It".

Proprio in quell'occasione, Michael, Randy Phillips, il presidente dell'AEG Tim Leiweke, Frank DiLeo e Kenneth Ehrlich stavano lavorando a uno speciale di Halloween da pubblicare su internet. L'idea era quella di unire al mediometraggio "Ghosts" una performance dal vivo di "Thriller" tratta da uno dei concerti a Londra.

Il Re del Pop trascorse circa un'ora in una stanza a pianificare gli effetti 3D per lo spettacolo. Successivamente pranzò con petto di pollo e broccoli, per poi tornare sul palco e provare una delle sue canzoni preferite, "Earth Song".

Coloro che assistettero alle prove rimasero sbalorditi: Michael sembrava finalmente essere in ottima forma, pieno di stimoli e sempre più creativo. Era pronto per andare a Londra e dire al mondo intero: "Il Re del Pop è tornato".

«Era felice, sorrideva, rideva con noi», avrebbe poi dichiarato il ballerino Daniel Celebre. «Provammo tutto lo spettacolo fino all'1:30 di notte e, per la prima volta, usammo i costumi di scena per "Thriller". Michael ne rimase estasiato.

Ogni singola sera aveva salutato tutti i ballerini con una buona notte, e quella volta non fece eccezione. Ci abbracciammo e gli dissi: "Hey Michael, ti voglio bene". E lui: "Ti voglio bene anch'io, fratello".

Quella fu l'ultima volta che lo vidi»
.

__________________________________

A cura di Vincenzo Compierchio per il Michael Jackson FanSquare.


Personalmente non sono mai riuscita a vedere nulla di troppo energico in Michael, durante le prove. Di certo l'idea di Threatened live mi fa venire i brividi, è sempre stato un po' un mio desiderio.