Freeforumzone mobile


Dal 2001, la più grande Community Jacksoniana d'Italia e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it

Domandona al MJFS

  • Posts
  • OFFLINE
    DOUBLE-D
    Post: 14,144
    Registered in: 3/3/2002
    Gender: Male
    Moderatore
    Off The Wall Fan
    Staff
    10 6/4/2020 8:48 AM
    Re: Re: Re:
    Compix83, 03/06/2020 21:21:

    Io e Morphine (con l'aiuto di Double D) abbiamo appena iniziato un lavoro sul forum finalizzato a migliorarlo, ad aumentarne la partecipazione, a renderlo un posto che - pur non potendo più tornare ai fasti di un tempo - possa risultare utile e gradevole da frequentare.

    Non è un lavoro facile e i risultati non saranno immediati né garantiti, dato che di fatto lottiamo contro un tempo che vede i forum come i dinosauri del web, dei reperti archelogici ormai in disuso.

    Eppure, qualche esempio di forum ancora piuttosto attivo, in Italia e nel mondo, c'è. E non è detto che alla lunga l'invasività dei social possa spingere le persone a rifugiarsi in quei luoghi intimi e protetti caratterizzati da ordine, privacy e nickname.

    Questo solo per dirti che no, non voglio che questo posto chiuda. Per quanto possa essere stato il primo nello staff ad intuire che, se non ci fossimo espansi altrove, il FanSquare sarebbe morto insieme alla sua miopia tecnologica, credo valga ancora la pena tentare di ripristinare la dignità del forum.

    Forse la challenge ha avuto poca partecipazione, ma io ho visto rispondere utenti che non si facevano vedere da una vita. Non ci aspettavamo certo il pienone del Gruppo Facebook che, piaccia o non piaccia, è il forum del 2020 ed il più grande su Facebook tra quelli italiani dedicati a MJ.

    Ciò che mi fa pensare è che certe critiche e conclusioni, che sono sicuro tu faccia in buona fede e in quanto affezionata del forum, arrivino proprio nel momento in cui stiamo cercando di fare qualcosa di concreto per riabilitarlo, pur sapendo che questi sforzi non saranno subito premiati dai risultati.

    E poi c'è da dire un'altra cosa: qui dentro attualmente siamo quattro gatti, ma ho constatato divisioni e polemiche che non vedo nel nostro Gruppo Facebook di 11.000 persone.
    Se vogliamo attirare la partecipazione di altri utenti, non bastano i contenuti (già disponibili su Facebook) e non basta il lavoro dello staff: ci vuole una base di community forte e unita che lavori tutta nella stessa direzione, che dia all'esterno l'idea di un posto che valga la pena di frequentare, nonostante tutto.

    Attualmente, la situazione è purtroppo ben diversa. Ma no, il forum non lo chiudo.




    Grazie capo, nulla da aggiungere! [SM=g5818176]



    ::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 :::
  • OFFLINE
    Morphine95
    Post: 408
    Registered in: 2/9/2018
    Location: BOLOGNA
    Age: 25
    Gender: Female
    Vice Amministratore
    Invincible Fan
    Direzione
    00 6/4/2020 10:14 AM
    Re: Re: Re: Re:
    MJ's twins 7097, 03/06/2020 23:26:




    ho letto tutto Vincenzo...ok, capisco...

    permettimi di dire una cosa comunque, dici bene che sono affezionata al forum, anche qualcosa di più di una semplice affezione, ma diciamo che per questa discussione va bene così...

    sai, potevi rispondermi subito così e mi risparmiavo la polemica e, diciamola tutta, anche l'antipatia supplementare che già aleggia intorno a me, in fondo la mia era una semplice domanda chiarificatrice...
    ma vabbè, ormai....
    io non posso certo sapere se, e a cosa state lavorando (ovviamente), ma se vedo che un certo torpore va avanti da parecchio tempo allora due domande me le faccio e le propongo, in tutta semplicità ed umiltà...

    non è mia abitudine attaccare le persone, lo faccio quando mi mancano di rispetto che è una cosa che non tollero, quando mi dici che siamo in quattro gatti e ci sono problemi tra noi e non è bello che chi viene da fuori vede certe dinamiche, e neanche che la sottoscritta le metta in evidenza, a quanto pare...

    però, senti....io non posso farmi trattare da chiunque a pesci in faccia
    credo nessuno voglia farsi trattare così...
    magari se anche gli altri rivedessero un po' il loro modo di porsi, che dici..?

    io sono affezionata, si....credo di averlo anche dimostrato tempo fa, prestandomi senza remore, anche con iniziative personali e vedere persone che ti dipingono in modo totalmente opposto al tuo, non è piacevole...

    io ti auguro di cuore di riuscire nei tuoi intenti, la mia è solo una provocazione...
    come quando scuoti qualcuno per fargli capire come realmente le cose sono intorno, tutto qui...
    sarebbe un enorme dispiacere trovare il Forum chiuso

    sì, sono affezionata....

    e spero di non rimanere delusa...ancora una volta...


    spero di aver fatto capire anche a Morphine(che non sto a riquotare, altrimenti le pagine qui si uccidono da sole, ma ho letto anche la sua risposta) quello che ti ho spiegato...

    credo di aver sempre dimostrato di essere un utente a modo, mai volgare, partecipativo e collaborativo...
    e vedere il forum così, oggi, mi fa solo star male...

    tutto qui






    Anche per me è tutto chiaro ed è tutto a posto. [SM=g5818178]




  • OFFLINE
    Katy moon
    Post: 167
    Registered in: 4/17/2020
    Gender: Male
    Utente Certificato
    The Essential Fan
    00 6/5/2020 11:21 AM
    Da utente la mia visione è che tutto ciò rappresenta uno spaccato della società attuale: i social sono veloci, frenetici, bombardano di input, proprio come il mondo esterno sta andando, attualmente, sempre più.
    Inoltre "sembrano" (danno la sensazione di...) innocui, di "libertà" di poter scrivere qualsiasi sfogo o strunzata senza conseguenze, perché tanto poi i post vengono sfornati a ritmi talmente vertiginosi che ogni rigo, positivo o negativo, va perso.
    Un lanciare con superficialità e che non attacca, non mette radici.
    Esattamente come sta andando il mondo ora.

    Inoltre le persone non si preoccupano neanche più delle stupidaggini che escono dalle loro tastiere mantenendo un "anonimato" con avatar e nickname, anzi si sentono anche orgogliosi ed egoici di metterci la faccia!

    In un mondo attualmente con questo stampo, il ruolo del forum e dei social lo vedrei così:
    - sul forum notizie e articoli interessanti, profondi, stimolanti, come questi ultimi che sto leggendo (quello su michael e Michelangelo, quello su smooth criminal ecc)
    - sulla pagina fb anche, che poi possono essere condivisi anche nel gruppo
    - e sul gruppo fb lasciare spazio anche alle cosette più leggere, come le dediche, le frasi poetiche, le "sbavine" (😐😑😑😑) e cose così...

    Con l'augurio che ci sia presto un cambio di marcia, che il mondo, o meglio l'uomo, inizi a rallentare e a diventare più introspettivo, più "yin", perché è proprio madre terra che ce lo sta chiedendo, ci sta supplicando😣😔😓

6 / 6