00 20/01/2019 17:10
Brad Sundberg su facebook:

In studio con Michael Jackson

Qualche parola sul film al Sundance.
Ho deciso di non menzionare nemmeno il film per nome, ma ho voluto condividere un breve riassunto di una conversazione che ho avuto con una delle mie figlie sul film.
Chiaramente c'è un po' di fermento per il film, e lei mi ha chiesto cosa ne pensassi. Gli ho dato alcuni momenti di riflessione e ho detto qualcosa in questo senso:
Non ero con Michael 24 ore su 24.
Non ho mai detto di essere il suo migliore amico.
Tuttavia, lo conoscevo abbastanza bene.
Ho anche avuto un accesso davvero unico al suo spazio personale, nel senso che ho letteralmente tirato i cavi degli altoparlanti sotto il suo letto. Ho spostato le scatole nei suoi armadi per installare gli amplificatori. Sono stato nei suoi appartamenti e alberghi, dove ho allestito piste da ballo e sistemi di riproduzione. Ho allestito le sue sale personali negli studi e li ho mantenuti. Ho visto i suoi libri e riviste. Ho visto la sua collezione di video. Sono stato in posti - luoghi privati - a cui pochissime persone sono state autorizzate ad entrare. Faceva parte del mio lavoro.
Lo stesso si può dire di molte celebrità e non con cui ho lavorato. C'è una fiducia che va di pari passo con il lavorare a stretto contatto con loro, nelle parti più private della loro casa.
Si ascoltano conversazioni e commenti. Si impara a far sentire il cliente completamente a suo agio. Hanno bisogno di persone intorno a loro per fornire servizi (nel mio caso, la costruzione di musica e sistemi video) senza il senso di essere "guardato".
Ho visto e sentito cose in ALTRE case che erano - per mancanza di una parola migliore - tristi. Ma non in quella di Michael. Niente. Onestamente, niente.
Quando ho iniziato a fare seminari sul mio lavoro e sull'amicizia con Michael, più di una persona ha accennato alle accuse - e "e se ..." La mia risposta è stata, e continua ad essere, che se ci fosse anche un accenno di preoccupazione che Michael avesse in qualche modo danneggiato un bambino, non offrirei i miei seminari.
Michael era una persona unica. Non ho vissuto la sua infanzia, ma ho guardato molto da vicino la sua vita adulta. Ho avuto conversazioni incredibilmente tranquille con lui. L'ho sentito fare commenti divertenti sottovoce, ma mai offensivi, mai volgari. Mai.
Non è il mio lavoro difenderlo, né arrabbiarmi per un film insipido. Ma posso essere una voce che dice che nel corso dei miei 18 anni di sodalizio e amicizia con Michael - essendo stato ammesso nei suoi spazi più personali, camere da letto, salotti, camere d'albergo, macchine, ecc., non c'è semplicemente nulla che io abbia visto o sentito per avere anche un'ombra di dubbio nella mia mente. Niente.
Era perfetto? No. Ha preso decisioni impeccabili in ogni momento della giornata? No. C'era anche il minimo accenno al fatto che potesse danneggiare un bambino? Assolutamente no.
Il film andrà e verrà, e lungo la strada alcune persone faranno qualche commento sarcastico sui social media.
Quanto a me, sosterrò che sono orgoglioso - molto orgoglioso - di aver lavorato così da vicino, in così tanti posti, per un periodo così lungo, con qualcuno per cui ho avuto tanto rispetto. Adoro condividere storie da studio, tours e Neverland. Adoro incontrare i suoi fan e riunirmi con i vecchi amici. Sono stato benedetto per essere stato una piccola parte della sua squadra - che permette tante opportunità lungo la strada.
Ma soprattutto, sono orgoglioso che eravamo amici.
<><><><><><><><><>
Ho preso un po' di tempo fuori dai seminari (completamente estraneo a qualsiasi cosa), solo per un po' di pausa. Ho trascorso questa settimana su una crociera Disney, quindi sono riposato e abbronzato e molto bisogno di una dieta - ma la pausa è finita!
Lancerò i biglietti per questo fine settimana per i nostri eventi 2019 e non potrei essere più entusiasta. Stiamo lavorando a un weekend molto speciale a Detroit alla Motown e un grande evento serale in Belgio. Più Parigi, Città del Messico e Orlando. Grazie per avermi permesso di condividere alcuni pensieri con te, e per la tua pazienza e le gentili parole durante le vacanze. È stato bello fare un passo indietro per un minuto, ma sono entusiasta di tornare indietro! Buon fine settimana, e non vedo l'ora di vederti "In The Studio With MJ" il prima possibile. Brad
www.facebook.com/inthestudiowithmj/posts/1103571693150057%20%...

Traduzione a cura di rosi@ per Michael Jackson FanSquare