00 14/03/2019 14:45
- MICHAEL RIMOSSO DAI BUS INGLESI - «SCORAGGIA LE VITTIME DI VIOLENZE»
La Transport for London ha annunciato che rimuoverà dai propri autobus e dalle rispettive fermate i manifesti pubblicitari in difesa dell'innocenza di Michael Jackson.

La decisione è arrivata dopo la «preoccupazione» espressa da un'associazione che opera in difesa delle vittime di violenza sessuale, The Survivors Trust.

«Siamo particolarmente preoccupati dal fatto che "Transport for London" abbia scelto di avviare una campagna pubblicitaria a sostegno dell'innocenza di Jackson», ha dichiarato l'associazione.

«La decisione di dare priorità alle entrate pubblicitarie piuttosto che rimanere neutrali rispetto a un argomento così delicato dal punto di vista emotivo, è deludente.

Le vittime di violenza sessuale spesso non si sono fatte avanti perché pensavano che non sarebbero state credute. Una campagna pubblicitaria come questa perpetua questa paura ed è molto malriposta».


Immediata la risposta dell'azienda di trasporti, arrivata tramite una dichiarazione alla BBC Radio 1: «Abbiamo rivisto la nostra posizione e rimuoveremo questi annunci pubblicitari, per rispetto della sensibilità pubblica e per la preoccupazione sul loro contenuto».

La campagna pubblicitaria in difesa di MJ era stata resa possibile grazie a una straordinaria campagna di crowdfunding dal titolo "Michael Jackson Innocent", che aveva raccolto la considerevole cifra di 20 mila sterline.
[Modificato da DOUBLE-D 14/03/2019 14:51]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...