Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

[top news] 'Leaving Neverland' - il nuovo documentario diffamatorio su Michael Jackson

  • Messaggi
  • OFFLINE
    LOREMJ
    Post: 1.097
    Registrato il: 15/07/2012
    Città: ARCIDOSSO
    Età: 51
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    HIStory Fan
    00 09/03/2019 13:51
    Ma Arvizo potrebbe?
    Mi sembra che in America non si può essere processsti due volte x lo stesso crimine e in questo caso Arvizo ha già intentato è perso un processo contro Mj.
    Facendo il documentario anche con lui non incorrerebbe in beghe legali?
    Se così non fosse questa cosa non avrà mai fine...
    Sinceramente continuo a non capire tutto questo accanimento contro una persona che non c è più....
  • OFFLINE
    Alberto-mjj
    Post: 12
    Registrato il: 23/11/2013
    Città: FRANCOFONTE
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    This Is It Fan
    00 09/03/2019 14:43
    LOREMJ, 09/03/2019 13.51:

    Ma Arvizo potrebbe?
    Mi sembra che in America non si può essere processsti due volte x lo stesso crimine e in questo caso Arvizo ha già intentato è perso un processo contro Mj.
    Facendo il documentario anche con lui non incorrerebbe in beghe legali?
    Se così non fosse questa cosa non avrà mai fine...
    Sinceramente continuo a non capire tutto questo accanimento contro una persona che non c è più....

    Onestamente non so se li vale il discorso prescrizione.
    Anche Wade Robson potrebbe essere processato ed accusato per falsa testimonianza al processo 2005 ma non se vige la prescrizione.
    Non so come funziona il sistema negli USA.
    Arvizo potrebbe parlare, non può fare nuovamente causa ma può comunque parlare ad un’emittente tv.
  • OFFLINE
    rosi@
    Post: 4.144
    Registrato il: 26/11/2010
    Città: ROMA
    Età: 109
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 09/03/2019 14:44
    Re:
    Alberto-mjj, 09/03/2019 10.41:

    Avete letto la notizia secondo cui Dan Reed vorrebbe fare un sequel con Jordy Chandler e Gavin Arvizo?


    Dan Reed farebbe meglio a dirci perché e soprattutto per chi ha fatto il "documentario".

  • OFFLINE
    rosi@
    Post: 4.145
    Registrato il: 26/11/2010
    Città: ROMA
    Età: 109
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    10 09/03/2019 14:54
  • OFFLINE
    Neverland1973
    Post: 5.734
    Registrato il: 11/11/2012
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 09/03/2019 23:19
    Degli ascolti deludenti e ridicoli di Hbo per la messa in onda di questa roba, guarda caso non c'è traccia da parte dei media.

    Fosse avvenuto il contrario ci avrebbero sfrantato i maroni da qua a Natale del prossimo anno, enfatizzando il tutto.

    E invece, silenzio...

    Non contenti di ciò, si persevera arrivando anche a bannare puntate di cartoon o la musica in alcune radio...

    Incredibile!! [SM=g5818292]
  • OFFLINE
    DOUBLE-D
    Post: 12.318
    Registrato il: 03/03/2002
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 10/03/2019 10:57
    ::: LE TELEFONATE INEDITE DEL 2005 :::

    ROBSON: «FARÒ DI TUTTO PER MICHAEL»

    L'ex avvocato Brian Oxman, membro del team legale di Michael Jackson nel processo del 2005, venne incaricato di raccogliere la deposizione del «testimone chiave della difesa» Wade Robson. Per la prima volta in assoluto, Oxman rivela al Daily Mail il contenuto di quelle lunghe telefonate, che mettono ulteriormente in luce le bugie raccontate nel documentario "Leaving Neverland".
    _____________________________

    ::: «MICHAEL NON MI HA MAI TOCCATO» :::

    «Ricordo di un Robson emotivo e in lacrime durante le nostre lunghe chiacchierate telefoniche. Diceva: "Non possono fare una cosa del genere, dì a Michael che siamo dalla sua parte. Farò tutto il necessario per essere lì al suo fianco".

    Sapevamo che l'accusa avrebbe cercato di tirare dentro anche lui, quindi lo contattammo per chiedergli di fornirci delle prove su ciò che sapeva. Inizialmente era riluttante ad esporsi pubblicamente, ma ha sempre detto che Michael non lo aveva mai toccato.

    Non eravamo sicuri che ci avrebbe fornito delle prove, ma continuava a chiamarmi chiedendo degli aggiornamenti sul caso. Era molto preoccupato, e così sconvolto che alla fine cambiò idea.

    Fui incaricato di raccogliere la sua deposizione. Passai molte ore a parlare con lui al telefono e non si contano le volte in cui Robson mi disse: "Michael non ha fatto niente del genere. Questo ragazzo (Arvizo) sta mentendo".

    Cercò sempre di parlare con Michael e mi diceva spesso: "Mandagli questo messaggio da parte mia, digli che siamo dalla sua parte e che farò il possibile per essere lì".

    Non ci facemmo scrupoli su questa faccenda. Wade e io parlammo dei dettagli più espliciti riguardanti le accuse e di qualsiasi cosa lui potesse aver ritenuto inappropriata, ma rimase sempre fedele alla sua versione dei fatti: Michael era innocente da ogni accusa.

    Parlando con lui, gli chiesi: "Si dice che Michael abbia messo la sua mano sul tuo pene e che vi siate masturbati". Lui rispose categorico: "No, non è mai successo". Incalzai: "In un'altra occasione, si dice che Michael abbia abusato di te in un albergo". E lui: "No, non è vero e mia madre era lì".

    Durante ogni conversazione fu irremovibile, ed ero così sicuro della sua testimonianza che organizzai il viaggio dall'Australia a Santa Barbara affinché potesse presentarsi come testimone chiave della difesa».
    _____________________________

    ::: LA TESTIMONIANZA DI ROBSON :::

    «Né Michael, né alcun componente del team legale pagò un solo centesimo a Robson perché testimoniasse a suo favore. Quest'ultimo ricevette soltanto un rimborso spese ragionevole per il viaggio, il vitto e l'alloggio. La cosa fu organizzata tramite avvocati, non da Michael.

    Inoltre, qualsiasi argomentazione secondo la quale Michael abbia avuto contatti con Robson per costringerlo a testimoniare, non ha senso, in quanto avrebbe rappresentato un'influenza indebita.

    Seguendo quelle che furono le mie istruzioni, non si incontrarono né parlarono mai, anche perché in quel momento i pubblici ministeri erano a caccia di una qualsiasi cosa da poter utilizzare contro Michael».

    Oxman ricorda di aver assistito alla testimonianza dell'allora ventiduenne Wade Robson, tenutasi in due udienze. E nelle carte giudiziarie, i suoi dinieghi non potrebbero essere più chiari.

    Ecco la trascrizione della testimonianza datata 5 Maggio 2005, nella quale Robson risponde alle domande del principale avvocato della difesa, Thomas Mesereau.

    Mesereau: «Signor Robson, Michael Jackson l'ha mai molestata in un qualsiasi momento?».

    Robson: «Assolutamente no».

    Mesereau: «Signor Robson, Michael Jackson l'ha mai toccata a fini sessuali?».

    Robson: «No, mai».

    Mesereau: «Signor Robson, il signor Jackson ha mai toccato in modo inopportuno, in qualsiasi momento, una qualunque parte del suo corpo?».

    Robson: «No».
    _____________________________

    ::: LE BUGIE DI "LEAVING NEVERLAND" :::

    Prosegue Oxman: «La sua testimonianza mostra chiaramente che i due uomini sono dei bugiardi. Giurando sulla Bibbia, Robson disse alla Corte le stesse cose dette a me molte altre volte. Aver cambiato la sua versione dopo tutti questi anni, significa aver mentito a tutti noi, Corte compresa. E questo è spergiuro. Ma essendo un caso troppo vecchio, la polizia non agirà.

    Ipotizzando che adesso stia dicendo la verità, conto almeno sei crimini da lui commessi in passato. Anche nel 1993, durante il periodo delle accuse da parte di Evan Chandler, dichiarò a polizia e giornalisti di non aver mai subito alcun maltrattamento da Michael Jackson.

    Mi sarebbe piaciuto guardarlo fisso negli occhi mentre registrava questo documentario. "Leaving Neverland" è semplicemente sbilanciato, un attacco unilaterale da parte di due spergiuri a un uomo morto.

    È una vergogna che abbiano ricevuto la garanzia che nessuno potesse contraddirli. I membri della famiglia Jackson, se interpellati, si sarebbero esposti per raccontare la loro verità.

    Ho riflettuto per un momento sulla possibilità che i due uomini stessero dicendo la verità, ma sono giunto a una sola conclusione: Wade non ha mai cambiato la sua versione dei fatti per molti anni e non credo a ciò che dice oggi. Lo fa per fama e denaro.

    Personalmente mi fa male che sia sceso così in basso. Il Michael Jackson che ho conosciuto per oltre trent'anni non era un abusatore di bambini».
    _____________________________

    ::: «QUEL PROCESSO LO UCCISE» :::

    «Dopo il caso Chandler, dicemmo a Michael che continuare a frequentare bambini fosse troppo rischioso. Ma lui ha sempre insistito: "Non sto facendo nulla di inappropriato e non lascerò che chi mi critica detti la mia vita".

    Diceva di non aver mai avuto un'infanzia e che questa era la sua decisione. Ripeteva spesso: "Mi sarebbe piaciuto aver giocato di più e vivere come gli altri bambini. E così, ora lo faccio".

    Michael non si riprese mai dal processo del 2005. Fu l'inizio della fine per lui. Era libero e innocente da ogni accusa, ma il danno era stato fatto, mentalmente e fisicamente.

    In un sondaggio, risultò che l'80% degli americani lo credeva colpevole. Questa cosa mi impressiona ancora oggi. Qualunque cosa facesse, ovunque andasse, gli pendeva addosso una coltre di fumo.

    Michael non poteva smettere di pensarci. Quei mesi vissuti in tribunale lo tormentavano. Ogni giorno riviveva quei momenti, come quello in cui il bambino lo guardò negli gli occhi e gli disse: "Mi hai molestato".

    Tutto ciò lo distrusse. Il suo spirito, la scintilla, la visione della vita, le amicizie. E aggravarono la sua dipendenza dai farmaci, che assumeva per sfuggire a quei flashback. In quattro anni, morì».
    _____________________________

    A cura di Giusy Mascolo e Vincenzo Compierchio


    ...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
  • OFFLINE
    DOUBLE-D
    Post: 12.319
    Registrato il: 03/03/2002
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 10/03/2019 10:57
    Di solito non sto più attento alle accuse. Sai da quanto tempo dura? Decenni!! Fabbricazione di bugie con un'intenzione reale di $$$. rip mj

    Siamo chiari al 100 % non sono mai stato vittima. Il mio grande fratello Michael è stato molto gentile e un modello per me e la mia famiglia. Vi suggerisco di scegliere un argomento che conoscete davvero perché ovviamente non conoscete michael e nemmeno mi conoscete. Diffondi la pace senza false voci. Pace amore

    - Emmanuel Lewis
    Attore


    ...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
  • OFFLINE
    DOUBLE-D
    Post: 12.320
    Registrato il: 03/03/2002
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 10/03/2019 10:58
    Detto tra noi, è interessante e allo stesso tempo pericoloso come i Media si siano riallacciati a queste assurdità, destinate a quanto sembra a distruggere l'eredità di Michael. Al pubblico americano in particolare viene detto come pensare, chi amare, chi odiare, cosa è buono e cosa è male.

    I processi senza giuria o una difesa erano disapprovati. Cosi come dissacrare i morti. Non sono mai stato bravo con il pensiero di gruppo, il marciare di pari passo, stare zitto "o sennò".

    Eppure due ragazzi che non riescono a mantenere la loro stessa versione su quello che hanno mangiato a pranzo ieri, hanno trasformato gran parte dei Media e del Paese in un'unica collettività di ricerca e distruzione.

    Questa è roba pericolosa, perchè non finisce con Michael. Se non pensate come vi è stato detto, credere come vi è stato detto, votare come vi è stato detto, potrebbero rivoltarsi contro di voi.

    Per quanto mi riguarda, continuerò con i seminari come programmato, e continuerò a condividere le mie conoscenze su Michael, una persona che ho davvero rispettato. Se ricevo un lancio virtuale di un uovo o due contro di me durante il percorso, cosi sia.

    In The Studio With Michael Jackson.
    [Modificato da DOUBLE-D 10/03/2019 20:06]


    ...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
  • OFFLINE
    Compix
    Post: 7.354
    Registrato il: 18/07/2009
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    Thriller Fan
    Direzione
    00 10/03/2019 14:26
    Re:
    DOUBLE-D, 10/03/2019 10.57:

    ::: LE TELEFONATE INEDITE DEL 2005 :::

    ROBSON: «FARÒ DI TUTTO PER MICHAEL»

    L'ex avvocato Brian Oxman, membro del team legale di Michael Jackson nel processo del 2005, venne incaricato di raccogliere la deposizione del «testimone chiave della difesa» Wade Robson. Per la prima volta in assoluto, Oxman rivela al Daily Mail il contenuto di quelle lunghe telefonate, che mettono ulteriormente in luce le bugie raccontate nel documentario "Leaving Neverland".
    _____________________________

    ::: «MICHAEL NON MI HA MAI TOCCATO» :::

    «Ricordo di un Robson emotivo e in lacrime durante le nostre lunghe chiacchierate telefoniche. Diceva: "Non possono fare una cosa del genere, dì a Michael che siamo dalla sua parte. Farò tutto il necessario per essere lì al suo fianco".

    Sapevamo che l'accusa avrebbe cercato di tirare dentro anche lui, quindi lo contattammo per chiedergli di fornirci delle prove su ciò che sapeva. Inizialmente era riluttante ad esporsi pubblicamente, ma ha sempre detto che Michael non lo aveva mai toccato.

    Non eravamo sicuri che ci avrebbe fornito delle prove, ma continuava a chiamarmi chiedendo degli aggiornamenti sul caso. Era molto preoccupato, e così sconvolto che alla fine cambiò idea.

    Fui incaricato di raccogliere la sua deposizione. Passai molte ore a parlare con lui al telefono e non si contano le volte in cui Robson mi disse: "Michael non ha fatto niente del genere. Questo ragazzo (Arvizo) sta mentendo".

    Cercò sempre di parlare con Michael e mi diceva spesso: "Mandagli questo messaggio da parte mia, digli che siamo dalla sua parte e che farò il possibile per essere lì".

    Non ci facemmo scrupoli su questa faccenda. Wade e io parlammo dei dettagli più espliciti riguardanti le accuse e di qualsiasi cosa lui potesse aver ritenuto inappropriata, ma rimase sempre fedele alla sua versione dei fatti: Michael era innocente da ogni accusa.

    Parlando con lui, gli chiesi: "Si dice che Michael abbia messo la sua mano sul tuo pene e che vi siate masturbati". Lui rispose categorico: "No, non è mai successo". Incalzai: "In un'altra occasione, si dice che Michael abbia abusato di te in un albergo". E lui: "No, non è vero e mia madre era lì".

    Durante ogni conversazione fu irremovibile, ed ero così sicuro della sua testimonianza che organizzai il viaggio dall'Australia a Santa Barbara affinché potesse presentarsi come testimone chiave della difesa».
    _____________________________

    ::: LA TESTIMONIANZA DI ROBSON :::

    «Né Michael, né alcun componente del team legale pagò un solo centesimo a Robson perché testimoniasse a suo favore. Quest'ultimo ricevette soltanto un rimborso spese ragionevole per il viaggio, il vitto e l'alloggio. La cosa fu organizzata tramite avvocati, non da Michael.

    Inoltre, qualsiasi argomentazione secondo la quale Michael abbia avuto contatti con Robson per costringerlo a testimoniare, non ha senso, in quanto avrebbe rappresentato un'influenza indebita.

    Seguendo quelle che furono le mie istruzioni, non si incontrarono né parlarono mai, anche perché in quel momento i pubblici ministeri erano a caccia di una qualsiasi cosa da poter utilizzare contro Michael».

    Oxman ricorda di aver assistito alla testimonianza dell'allora ventiduenne Wade Robson, tenutasi in due udienze. E nelle carte giudiziarie, i suoi dinieghi non potrebbero essere più chiari.

    Ecco la trascrizione della testimonianza datata 5 Maggio 2005, nella quale Robson risponde alle domande del principale avvocato della difesa, Thomas Mesereau.

    Mesereau: «Signor Robson, Michael Jackson l'ha mai molestata in un qualsiasi momento?».

    Robson: «Assolutamente no».

    Mesereau: «Signor Robson, Michael Jackson l'ha mai toccata a fini sessuali?».

    Robson: «No, mai».

    Mesereau: «Signor Robson, il signor Jackson ha mai toccato in modo inopportuno, in qualsiasi momento, una qualunque parte del suo corpo?».

    Robson: «No».
    _____________________________

    ::: LE BUGIE DI "LEAVING NEVERLAND" :::

    Prosegue Oxman: «La sua testimonianza mostra chiaramente che i due uomini sono dei bugiardi. Giurando sulla Bibbia, Robson disse alla Corte le stesse cose dette a me molte altre volte. Aver cambiato la sua versione dopo tutti questi anni, significa aver mentito a tutti noi, Corte compresa. E questo è spergiuro. Ma essendo un caso troppo vecchio, la polizia non agirà.

    Ipotizzando che adesso stia dicendo la verità, conto almeno sei crimini da lui commessi in passato. Anche nel 1993, durante il periodo delle accuse da parte di Evan Chandler, dichiarò a polizia e giornalisti di non aver mai subito alcun maltrattamento da Michael Jackson.

    Mi sarebbe piaciuto guardarlo fisso negli occhi mentre registrava questo documentario. "Leaving Neverland" è semplicemente sbilanciato, un attacco unilaterale da parte di due spergiuri a un uomo morto.

    È una vergogna che abbiano ricevuto la garanzia che nessuno potesse contraddirli. I membri della famiglia Jackson, se interpellati, si sarebbero esposti per raccontare la loro verità.

    Ho riflettuto per un momento sulla possibilità che i due uomini stessero dicendo la verità, ma sono giunto a una sola conclusione: Wade non ha mai cambiato la sua versione dei fatti per molti anni e non credo a ciò che dice oggi. Lo fa per fama e denaro.

    Personalmente mi fa male che sia sceso così in basso. Il Michael Jackson che ho conosciuto per oltre trent'anni non era un abusatore di bambini».
    _____________________________

    ::: «QUEL PROCESSO LO UCCISE» :::

    «Dopo il caso Chandler, dicemmo a Michael che continuare a frequentare bambini fosse troppo rischioso. Ma lui ha sempre insistito: "Non sto facendo nulla di inappropriato e non lascerò che chi mi critica detti la mia vita".

    Diceva di non aver mai avuto un'infanzia e che questa era la sua decisione. Ripeteva spesso: "Mi sarebbe piaciuto aver giocato di più e vivere come gli altri bambini. E così, ora lo faccio".

    Michael non si riprese mai dal processo del 2005. Fu l'inizio della fine per lui. Era libero e innocente da ogni accusa, ma il danno era stato fatto, mentalmente e fisicamente.

    In un sondaggio, risultò che l'80% degli americani lo credeva colpevole. Questa cosa mi impressiona ancora oggi. Qualunque cosa facesse, ovunque andasse, gli pendeva addosso una coltre di fumo.

    Michael non poteva smettere di pensarci. Quei mesi vissuti in tribunale lo tormentavano. Ogni giorno riviveva quei momenti, come quello in cui il bambino lo guardò negli gli occhi e gli disse: "Mi hai molestato".

    Tutto ciò lo distrusse. Il suo spirito, la scintilla, la visione della vita, le amicizie. E aggravarono la sua dipendenza dai farmaci, che assumeva per sfuggire a quei flashback. In quattro anni, morì».
    _____________________________

    A cura di Giusy Mascolo e Vincenzo Compierchio




    Ma quindi ci stai su Facebook! [SM=g5818313]
  • OFFLINE
    Compix
    Post: 7.355
    Registrato il: 18/07/2009
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    Thriller Fan
    Direzione
    00 10/03/2019 14:28
    - "LEAVING NEVERLAND" IN ITALIA -

    PROSSIMAMENTE SU CANALE NOVE


    Come purtroppo vari fan ci stanno segnalando sul nostro Gruppo Facebook, l'emittente italiana NOVE avrebbe acquisito i diritti di trasmissione di "Leaving Neverland".

    Nulla ancora appare sul sito del canale TV, ma - secondo quanto testimoniato da più persone - sarebbero già stati mandati in onda degli spot pubblicitari per annunciare l'infamante documentario di Dan Reed.

    Vi chiediamo per il momento di NON andare a scrivere nulla sulla Pagina Facebook dell'emittente, per evitare di pubblicizzare la cosa tra i non-fan che la seguono.
31