00 06/03/2019 09:20
::: ASCOLTI TV IN USA :::

MEZZO FLOP PER "LEAVING NEVERLAND"

Nonostante la massiccia campagna promozionale e le polemiche mediatiche che ne hanno favorito la visibilità, la prima parte del documentario "Leaving Neverland" - andata in onda su HBO il 3 Febbraio, in prima serata - è stata vista soltanto da 1 milione e 285 mila spettatori. Un indice di gran lunga inferiore alle aspettative.

Tra le trasmissioni via cavo, il film di Dan Reed è stato battuto da “Real Housewives of Atlanta”, “Beachfront Bargain Hunt”, “Naked and Afraid” e perfino dalla serie canadese "When Calls the Heart" della Hallmark Channel, che ha tenuto incollati allo schermo 2,3 milioni di spettatori, un milione in più di "Leaving "Neverland".

Tanto per farci un'idea numerica, il migliore show via cavo della serata è stato "The Walking Dead" della AMC che, nonostante il calo di ascolti, ha vinto la battaglia dell'audience con un pubblico pari a 4,7 milioni, surclassando il documentario su Robson e Safechuck con ben 3 milioni e 415 mila spettatori in più.

La stessa HBO, il giorno precedente, aveva ottenuto risultati migliori di "Leaving Neverland" con un brutto film dal titolo "Skyscraper", anch'esso trasmesso in prima serata.

Che in fondo la battaglia dei fan di Michael Jackson per la verità stia dando i suoi frutti?

O, magari, la diffusione di queste accuse tardive e infondate interessa meno al pubblico e più ad alcuni personaggi dello showbiz, desiderosi di distogliere l'attenzione da scandali gravissimi e reali come quello del produttore Harvey Weinstein, l'amico di Oprah Winfrey accusato di stupro e molestie sessuali da 93 donne?

Una cosa è certa: su Michael Jackson la Winfrey ha costruito un'inutile ora di trasmissione dal titolo "After Neverland". Su Weinstein, naturalmente, silenzio tombale.
_________________________

A cura di Vincenzo Compierchio e Giusy Mascolo per Mjfs Michael Jackson FanSquare.

Informazioni estratte dall'articolo di Roger Friedman per Showbiz411, 5 Marzo 2019.


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...