00 24/09/2020 22:07
Estate file contest nella causa legale di James Safechuck contro le società di Michael Jackson
In un altro capitolo della saga, il team legale chiama le accuse di Safechuck "finzione legale" e respinge le accuse di negligenza





Questa settimana, il team legale di Michael Jackson Estate ha presentato la tanto attesa sfida alla causa legale di James Safechuck contro le società dell'artista.
Le sei denunce di Safechuck (Imposizione intenzionale di sofferenza emotiva, negligenza, supervisione negligente, assunzione negligente, incuria nell'addestramento, allerta ed educazione e violazione del dovere fiduciario) fanno parte di una manovra di Safechuck, di Wade Robson e del loro avvocato. uomini, Vince Finaldi, per spostare il focus del processo di abuso sessuale su minori su Neglect, dopo che è diventato chiaro che era impossibile dimostrare in tribunale l'imputabilità delle società di Jackson al presunto abuso.
In questa nuova fase, l'accusatore cerca di dimostrare che le società servirebbero come una sorta di facciata per attrarre, reclutare e facilitare l'accesso di Jackson ai minori, in modo che possa poi abusarne. Uno dei più grandi argomenti di Finaldi è che, reclutando e promuovendo questa "formazione" di minori per l'industria dello spettacolo, le aziende si sarebbero assunte il dovere di proteggerli e, non riuscendo a farlo, sarebbero state negligenti.
Senza entrare nel merito delle accuse di abusi sessuali su minori, che ha definito "finzione legale" e "piena di falsità facilmente verificabili", la Jackson Estate ha sostenuto che non vi è alcun fatto che determini che le aziende avessero il dovere di proteggere i minori , soprattutto quando la presunta condotta criminale non ha nulla a che fare con loro e non hanno supervisionato Jackson.
L'Estate ha anche confutato la denuncia di Neglectless Failure to Train, Alert and Educate dicendo che le società di Jackson sono state create per gestire l'attività dell'artista nel mondo della musica, non per formare o istruire le persone. Infine, l'Estate ha dichiarato che non vi è alcun dovere fiduciario delle società con Safechuck, che non è nemmeno in grado di fornire la prova di aver avuto alcun rapporto di lavoro con Jackson o le sue società tra il 1988 e il 1992, periodo in cui sostiene di essere stato abusato.
Un'udienza sull'impugnazione dell'Estate fu fissata provvisoriamente per il 16 ottobre dello stesso anno.
Fonte:
@MJJRepository

Forever with you MJJ
You are engraved in my heart ♥