00 11/11/2018 17:13


L'11 Novembre 1996 il musical "Sisterella", una versione nera di "Cenerentola" co-prodotto da Michael Jackson, vince 8 incredibili premi “NAACP Theatre Awards” su 12 nominations, nella cerimonia all'Hollywood Roosevelt Hotel di Los Angeles.



Il musical di Larry Hart ha esordito al Pasadena Playhouse nel Marzo del 1996, dove ha avuto un enorme successo, ed è stato portato in scena in seguito anche a New York, in Europa e in Australia.



Michael Jackson è stato coinvolto come produttore esecutivo del musical quando Larry Hart gli ha presentato le demo musicali originali.
Michael ha acquisito i diritti per la colonna sonora e ha scritturato Larry per un contratto discografico. La colonna sonora, infatti, è prodotta dalla MJJ Music, etichetta di Michael Jackson.



La coreografia della produzione è di Raymond Del Barrio, che combina balletto con danza moderna, valzer, acrobazie, moonwalks e altri stili per uno spettacolo davvero coinvolgente. Il cast è composto da 36 attori, uno staff di 65 persone e circa altre 200 persone sono coinvolte nella produzione.
La storia di Sisterella si svolge a New York nel 1912. Il sipario si apre sul funerale del milionario John Kensington che ha lasciato sua figlia Ella, la sua seconda moglie Dahlia e le sue figliastre, Magnolia e Chrysanthemum.



Alla lettura del testamento si scopre che il defunto John Kensington ha lasciato tutta la sua fortuna alla figlia Ella. Come si può immaginare Dahlia, la matrigna rimane turbata. Nel tentativo di ottenere l'eredità, la matrigna Dahlia complotta contro Ella. Nel musical c'è una fata, un Principe Azzurro e anche qualcosa di diverso dalla storia originale, un processo. La storia si conclude, ovviamente, con un finale “fiabesco”.



Fonte: MJ Upbeats
Traduzione a cura di Paola di Bari per Michael Jackson FanSquare
[Modificato da PaoJPao 11/11/2018 17:18]