È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Nuovo documentario: "The Last days Of Michael Jackson" ("ABC", 24 Maggio 2018)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    rosi@
    Post: 3.886
    Registrato il: 26/11/2010
    Città: ROMA
    Età: 109
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 03/06/2018 13:31
    Re:
    dearmichael, 31/05/2018 01.58:

    .................
    Spesso la difesa aggressiva della Disney cita propri diritti d'autore e la sua visione normalmente ristretta del "fair use", la dottrina della legge sul copyright che afferma che estratti brevi possono essere usati per notizie, critiche e ricerche.

    "Come per la Disney, la linfa vitale dell'Estate è la proprietà intellettuale", si afferma nella disputa. "Eppure, per qualche ragione, Disney ha deciso che poteva usare gratuitamente la proprietà intellettuale più preziosa dell'Estate".



    L'Estate ha fatto bene! E' troppo comodo difendere i propri diritti e calpestare quelli degli altri.

  • OFFLINE
    Neverland1973
    Post: 5.654
    Registrato il: 11/11/2012
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 03/06/2018 23:13
    Concordo.
  • OFFLINE
    Morphine95
    Post: 32
    Registrato il: 09/02/2018
    Città: BOLOGNA
    Età: 28
    Sesso: Femminile
    Amministratore
    King Of Pop Fan
    Direzione
    00 16/08/2018 19:14

    Disney vs Estate

    La battaglia legale contina



    Il gigante dell'intrattenimento e la ABC, sua partner di trasmissione, hanno presentato in tribunale la loro risposta alla causa per violazione del copyright su "The Last Days Of Michael Jackson" avanzata dall'Estate, che attualmente si trova ad essere il detentore assoluto dei diritti d'autore sull'operato del Re del Pop.

    Il documentario - della durata totale di 2 ore - ha utilizzato alcune clip estratte da "This Is It" e altri lavori di Jackson, tra cui i video musicali di "Thriller" e "Black Or White".

    Rispondendo alle rivendicazioni sull'uso illecito dei diritti di Michael Jackson, la Disney dichiara: "Questo caso rientra nel diritto alla libertà di espressione ai sensi del Primo Emendamento, ossia la dottrina del fair use ai sensi della legge sul copyright e la facoltà delle emittenti di notizie di utilizzare estratti limitati di opere coperte da copyright allo scopo di riferire, commentare, insegnare e criticare personaggi noti di interesse pubblico nei documentari biografici, senza timore di responsabilità da parte dei detentori dei diritti”.

    La Disney è rappresentata nel caso dal giurista Daniel Petrocelli, a capo di una squadra di O'Melveny & Myers che comprende anche Drew Breuder e Nicole Cambeiro.

    Nella presentazione del caso alla corte, la difesa continua "ABC News ha utilizzato e incorporato brevi estratti di alcune canzoni, video musicali e altro materiale di Jackson in un documentario di due ore intitolato 'The Last Days Of Michael Jackson" allo scopo di fornire un contesto storico e una spiegazione che traccino l'arco e gli aspetti della vita di Jackson e della sua carriera - quindi esattamente ciò che è contemplato e permesso dal Primo Emendamento"

    "La querela in violazione di questi principi legali, costituisce un tentativo di esercitare un controllo senza restrizioni sui commenti pubblici e sull'opinione sulla vita e la carriera di Jackson".

    C'è anche da aggiungere che, ironia della sorte, nell'ultimo periodo la stessa Disney ha minacciato di citare in giudizio dei centri per l'infanzia per avere foto di Topolino e Paperino sul muro senza permesso, o di denunciare (per 1 milione di dollari) una coppia che si è presentata ad alcune feste per bambini travestita da tigre arancione e da asino blu.



    Fonte dei fatti: MJVIBE


    Testo tradotto e rielaborato da Vittoria Moccia per MJFS.




3