Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Processo 2005: il tradimento di Debbie Rowe

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Compix
    Post: 6.932
    Registrato il: 18/07/2009
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    Thriller Fan
    Direzione
    00 14/09/2017 19:00


    "Dopo aver visto Janet Arvizo crollare durante il contro-interrogarorio, Sneddon capì che era arrivato il momento di calare il suo asso nella manica: Debbie Rowe.
    A parte l'eventuale comparizione in aula di Jordan Chandler, la testimonianza dell'ex moglie di Michael Jackson era ciò che preoccupava maggiormente Mesereau e il team della difesa.

    Ciò che né l'avvocato, i suoi soci e il loro cliente, né i media o il pubblico sapevano, era che Debbie aveva collaborato per mesi con le forze dell'ordine della contea di Santa Barbara per preparare la causa penale contro Jackson.
    Aveva fornito a Sneddon e ai suoi investigatori decine di documenti, registrazioni e un gran numero di nomi e date: tutto ciò che volevano.

    Esaltata dal suo ruolo di informatrice della polizia, Debbie aveva descritto il suo ex marito agli agenti come un narcisista superficiale che vedeva i suoi bambini come oggetti da possedere, appena più reali dei manichini che popolavano i corridoi di Neverland. Così come i ragazzi che visitavano il ranch - Debbie aveva aggiunto - erano niente di più che giocattoli in carne ed ossa per Michael, che poi li buttava via non appena cessavano di divertirlo.

    Mesereau aveva preparato venti taccuini pieni di materiale che intendeva usare per il contro-interrogatorio dell'ex moglie di Michael, più che per ogni altro testimone.
    «Ma qualche istante dopo che Debbie andò alla sbarra, cominciai a mettere da parte la pila di appunti», ha ricordato l'avvocato. «Capii che appena aveva posato lo sguardo su Michael, era cambiato tutto. La realtà della situazione la colpì: non era più un gioco. Lui era vulnerabile, e lei non voleva ferirlo».

    Gli occhi di Debbie si riempirono di lacrime, mentre guardava Michael durante l'interrogatorio, come se stesse cercando di comunicargli quanto fosse triste per il punto al quale erano arrivati. La sua espressione era una richiesta a cui Michael si rifiutò di rispondere.
    «Sapeva che lei lo aveva tradito, collaborando con la polizia» -
    ha ricordato Mesereau - «e non era pronto a perdonarla». Ma l'avvocato di Michael riconobbe che Debbie stava facendo tutto il possibile per rimediare.

    [...] Debbie concluse raccontando a Mesereau che tutto ciò che aveva dichiarato nel video a confutazione ("Take Two: The Footage You Were Never Meant To See", ndr) era onesto e spontaneo, che voleva che il mondo sapesse che Michael Jackson​ era un buon padre, devoto alla famiglia, e che lei gli voleva bene.
    Lanciò all'ex marito un ultimo sguardo implorante, ma gli occhi di Michael sembravano non vederla".

    - Dal libro "Vita, Morte, Segreti e Leggenda del Re del Pop", di Randall Sullivan.
    ____________________

    Post a cura di Vincenzo Compierchio​ per il Michael jackson FanSquare.
  • OFFLINE
    Neverland1973
    Post: 5.474
    Registrato il: 11/11/2012
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 14/09/2017 23:02
    [SM=g27815]

    Mai piaciuta, l'ho sempre sostenuto e pensato.
    La classica persona che ha fatto come la volpe con l'uva: non ha mai avuto Michael come si aspettava e come doveva essere, sappiamo ormai tutti com'è andata tra loro veramente, e ha pensato bene di "vendicarsi" a modo suo scegliendo il modo più vile e meschino...complimenti... [SM=g27820]

    Per fortuna Michael è stato scagionato da tutte le accuse e dichiarato innocente, con buona pace di quelli che hanno provato a incastrarlo e rovinarlo, compresa Debbie.


    [SM=x47981]