00 29/04/2017 00:06
Inauguriamo oggi una nuova rubrica riservata al Forum e al Gruppo FB di MJFanSquare, con la quale vi presenteremo di volta in volta i libri più interessanti riguardanti Michael Jackson.




Cominciamo con un vero e proprio must have: "Man in the Music - La Vita Creativa di Michael Jackson", scritto dal ricercatore e critico musicale Joseph Vogel.



Pubblicato in Italia il 20 Giugno 2012 dalla Arcana Edizioni (su proposta dello staff di MJFanSquare), si tratta dell'unico testo nel panorama jacksoniano ad essere incentrato esclusivamente sull'analisi critica dell'intera discografia da adulto del Re del Pop.

Attingendo a innumerevoli fonti - dagli archivi della stampa alle recensioni, fino alle parole dello stesso Michael - Vogel scandaglia minuziosamente tutti i brani di Jackson, dall'album "Off The Wall" del 1979 fino alla raccolta di inediti "Michael" (2010); comprese le tracce scartate dalle tracklist finali dei dischi, molte delle quali rimangono tuttora inedite.

Ricco di informazioni e aneddoti solitamente poco noti ai più, "Man in the Music" ha forse l'unico "difetto" di essere stato scritto per un pubblico prevalentemente composto da fan di Michael Jackson. Questo ha indotto l'autore a qualche "ruffianeria" di troppo, esaltando i punti di forza delle canzoni e evitando accuratamente qualsiasi critica negativa.

Prezzo di copertina: 22,00 euro. Attualmente non disponibile in lingua italiana negli store online (se lo trovate, linkatelo nei commenti).

Ulteriori approfondimenti e recensioni in questo topic: goo.gl/xUpKGG