00 03/06/2017 23:19
Devo rispondere per forza a questo post, perché il mio è un ricordo che custodisco gelosamente e che, anche se adesso ho quasi 32 anni, mi sembra avvenuto ieri! <3

Avevo 7 anni ed era il 1992, quando il migliore amico del mio fratellone gli duplica su cassetta tre pezzi di Michael da Dangerous: "Who is it", "Give into me" e "Black or White".
La cassetta non destò molto interesse in mio fratello, che la regalò a me. Ora, non chiedetemi perché, ma ho questo ricordo nitido di me in cucina, di sera e con le luci spente, il mangiacassette a terra collegato ad una presa ed io seduta a terra con la schiena contro il divano che ascolto, riascolto, riascolto questi tre pezzi a ripetizione.

E' stato il momento in cui sono ufficialmente passata dalle canzoni dei cartoni animati alla musica vera, grazie a Michael.

Adoravo Who is it. Mi piacevano tutte, ma l'atmosfera di Who is it per me era pura magia, quel groove, mi evocava immagini metropolitane e notturne e l'adoravo, viaggiavo con la fantasia!

Da allora è stato tutto un crescendo. So soltanto che investivo ogni minimo risparmio in Michael, che fosse acquistare videocassette oppure cartoline, o poster. Ricordo che quando uscì History fui molto fiera di me per essermelo potuto permettere, nonostante la mia età e quanto costasse un doppio cd allora!

Contagiai la mia migliore amichetta dei tempi con Michael e da allora fu amore puro, per me e per lei! <3

"Do we give a damn?!"