00 08/02/2016 19:36
Re: Re:
AntonellaP85, 08/02/2016 19:12:



Stavo rispondendo a DD che ha scritto che anche MJ era un prodotto.
Per me il pop non ha accezione negativa, anzi, io adoro la musica pop, il popular. Tantomeno penso che dopo MJ ci sia il nulla. Sicuramente però la maggior parte degli artisti pop di oggi non è che una mera ripetizione del passato, senza alcuna inventiva o pretesa artistica. Esibizioni del genere lo dimostrano ampiamente. Che poi possa anche esserci qualcosa di piacevole da ascoltare, è sicuramente vero, ma appunto si cerca di dare il giusto valore alle cose. C'è gente che ritiene Lady Gaga rivoluzionaria e innovativa, probabilmente sono persone che hanno vissuto su un altro pianeta negli ultimi decenni... può essere piacevole come intrattenimento, canta abbastanza bene, ma artista anche no, è robetta. Così come Beyoncè, ottima performer, ma la sostanza dov'è? Esiste una scala di valore, credo. Ormai gli omaggi sono una scusa per nascondere il vuoto.



Per me MJ è diventato un "prodotto" (e non in termine dispregiativo, anzi)quando ha avuto il super successo mondiale.
Il pop alla fine è un prodotto creato, MJ si è creato da solo, il suo stile, la sua musica etc. Ma rimane un prodotto super commerciale, ha inventato i video, chi è quell'artista che spende milioni per un video?
Era diventatoun brand, un TM, insomma MJ era un prodotto da MAJOR, come lo sono le super produzioni disney o warner bros.Chi manderebbe in giro per il mondo statue di se stesso per vendere il suo prodotto, ovvero il suo disco?Chi spenederebbe milioni per produzioni faraoniche, e canzoni? Riuscite a vedere GHOSTS senza MJ?
Insomma MJ è stato un grande proprio perchè ha saputo vendere se stesso come un marchio registrato o come le mega produzioni Hollywodiane, e ci è riuscito.

Cmq siamo tutti d'accordo che GAGA è robetta! [SM=g2927017]
[Modificato da DOUBLE-D 08/02/2016 19:46]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...