00 17/11/2017 18:42
15 NOVEMBRE

2006

::: IL RITORNO DEL RE :::

In questo giorno di 11 anni fa, Michael Jackson riappare per la prima volta in pubblico dopo l'infamante processo per molestie su minore dell'anno precedente, dal quale era uscito totalmente innocente.

Lo fa partecipando ai 'World Music Awards' presso l'Earls Court Arena di Londra, dove centinaia di fan sfegatati si metteranno in fila fin dalle prime ore del mattino per assistere al grande ritorno del Re del Pop. Presenti anche molte celebrità, tra le quali Paul McCartney, Madonna e George Michael.

Incredibile il calore del pubblico quando Beyoncé, trascinata da un sottofondo assordante di «MICHAEL, MICHAEL, MICHAEL!», consegnerà a Jackson il 'Diamond Award' per gli oltre 100 millioni di dischi venduti in 34 anni di carriera da solista.

Ma il momento più emozionante rimarrà l'entrata in scena durante il coro di 'We Are The World', quando Michael respirerà, con occhi visibilmente grati, la devozione e il sostegno che i suoi fan non gli hanno mai fatto mancare negli anni più difficili della sua vita.