00 19/04/2018 17:28
18 Aprile

1971

::: UN PICCOLO MICHAEL IN AZIONE :::

Il 18 Aprile 1971, Diana Ross invita al suo primo special TV i Jackson 5, che presentano la canzone "The Love You Save". Il piccolo Michael Jackson si esibirà in un paio di sketch imitando scherzosamente Frank Sinatra con "It Was A Very Good Year".

Di seguito il video con sottotitoli in ITALIANO. Grazie al canale YouTube "Truth4MJcom".




1988

::: "DIRTY DIANA" ESCE IN TUTTO IL MONDO :::

Il 18 Aprile 1988, la mitica "Dirty Diana" di Michael Jackson venne pubblicata in tutto il mondo.
Robert Christgau, giornalista e critico musicale statunitense, la definì come «una delle migliori canzoni hard rock composte da Jackson in tutta la sua carriera». Mentre Jon Pareles, giornalista del New York Times, fece notare come il brano mescoli «le paure sessuali di Billie Jean con la chitarra hard rock di Beat It».
Noi ce la gustiamo, rigorosamente LIVE, nella tappa di ROMA del "Bad World Tour", 23 Maggio 1988.




1995



::: MICHAEL E LISA INAUGURANO IL "WORLD CHILDREN'S CONGRESS :::

Il 18 Aprile 1995, in rappresentanza della 'Heal The World Foundation', Michael Jackson e Lisa Marie Presley accolgono a Neverland 46 ragazzi provenienti da 17 Paesi differenti.
Inaugurano così il 'World Children's Congress', una tre giorni di seminari e conferenze sui problemi dell'infanzia.






19 Aprile

1980



::: "SHE'S OUT OF MY LIFE" ESCE IN TUTTO IL MONDO :::

In questo giorno di 38 anni fa, il singolo "She's Out Of My Life" / "Get On The Floor" viene pubblicato in tutto il mondo. Di seguito, un commovente aneddoto sulla registrazione della canzone tratto dalla biografia ufficiale di Michael Jackson, "Moonwalk".

«Ero troppo coinvolto in "She's Out Of My Life". In questo caso la storia è vera: ho pianto al termine della registrazione, perché quelle parole avevano avuto un forte effetto su di me. Mi ero tenuto dentro chissà quante cose. Avevo ventun anni, ero ricco di tante esperienze, ma povero di momenti di gioia effettiva.

A volte mi viene da paragonare la mia vita a uno di quegli specchi deformanti dei luna park: è grassa in un punto, magra in un altro, e a volte sparisce del tutto. Ero preoccupato che tutto questo si vedesse in "She's Out Of My Life", ma se fosse riuscita a toccare il cuore degli altri, mi avrebbe fatto sentire meno solo.

Quando mi commossi dopo la registrazione, le uniche persone presenti erano Quincy Jones e Bruce Swedien. Ricordo di aver sprofondato il viso tra le mani e si sentiva solo il ronzio delle macchine, mentre i miei singhiozzi rimbombavano nella stanza. Mi scusai, ma mi risposero che non ce n'era bisogno
».

Il live dalla tappa del Bad Tour a Yokohama, 1987:





1997

::: MICHAEL INAUGURA LA SUA STATUA AL GRÉVIN DI PARIGI :::





Il 19 Aprile 1997, Michael Jackson partecipa alla cerimonia di inaugurazione della sua statua di cera al Grévin Museum di Parigi, supportato da oltre 2.000 fan.
Presente anche il mimo e attore francese Marcel Marceu - del quale il Re del Pop è un grande ammiratore - che svela la statua al pubblico esibendosi sulle note di "Childhood".
Particolarmente toccante il momento in cui Michael, prima di andarsene, si sofferma a firmare autografi per i suoi fan, tra cui una bambina e una ragazza sulla sedia a rotelle.

[Modificato da Compix 19/04/2018 18:45]