È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Neverland messa in vendita dalla Colony Capital - dichiarazione dell'Estate di MJ

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (StreetWalker ,
    Post: 2
    Registrato il: 24/07/2014
    Città: AGLIE'
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    This Is It Fan
    00 03/08/2014 13:17
    Pensavo male
  • foreverdarling70
    00 03/08/2014 15:33
    Re:
    Trilly-88, 03/08/2014 12:22:



    Riguardo la causa tra Estate e Thome, è quindi ancora in corso? A questo punto mi chiedo come si fa a stipulare una compravendita sulla base di contratti dei quali è stato richiesto l'annullamento.




    La causa dovrebbe essere ancora in corso....Sul secondo punto non so, è una cosa che mi ero chiesta anch'io. Da profana mi viene da pensare che non essendo Colony oggetto della causa(La denuncia è contro Thome), sulla società non ricadano restrizioni...però sono mie ipotesi...

    Trilly-88, 03/08/2014 12:22:



    In ogni caso, anche se per ora non è possibile fare di Neverland un museo (non è detto che in futuro le leggi non possano cambiare o si possa avere un'eccezione in proposito)basterebbe aprirla al pubblico e sono sicura che migliaia di fan sarebbero disposti a pagare il biglietto per entrarci e visitarla. Quei cancelli chiusi sono quasi tutti i giorni meta di decine di fan da tutto il mondo...immaginate se si avesse la possibilità di poter entrare. Quindi, volendo, potrebbe essere comunque fonte di lucro (con o senza museo e roba simile).




    A quanto scrive O'Malley lo sfruttamento di Neverland è reso difficile anche dalla mancanza in zona di strutture e di una rete stradale adeguate ad accogliere e gestire un grande flusso di visitatori.
    Inoltre anche gli abitanti sono assolutamente contrari all'idea di vedere la loro tranquilla valle invasa dai fan di MJ...

    Trilly-88, 03/08/2014 12:22:



    Io sono certa che se volesse l'Estate potrebbe fermare tutto questo...se volesse, appunto. Ma a loro non interessa.



    Indubbiamente il comunicato non lascia margini di speranze sull'interesse da parte dell'Estate di mantenere Neverland in assenza di prospettive di resa economica, visto che non si tratta solo di "acquistarla" ma pure di mantenerla. Non so se la decisione di vendere il ranch sia unilaterale da parte di Colony o concordata tra le parti,di ufficiale abbiamo solo il comunicato dell'Estate, per il resto tutto tace...anche la famiglia Jackson. A mio avviso un certo sforzo per trovare una soluzione al problema-Neverland è stato fatto, anche perchè se l'intenzione dell'Estate era quella di disfarsene credo non avrebbero atteso 5 anni. In questo lasso di tempo infatti Colony ha continuato a sborsare denaro, così che oggi la quota dell'Estate è maggioritaria solo sulla carta e dalla vendita potrebbero ricavare poco......Va detto anche che a far prendere ora la fatidica decisione può essere stato il fatto che pare che la valutazione dei terreni a Los Olivos in questo periodo sia alle stelle, almeno altre due tenute della zona, oltre a N, sono in vendita....
    [Modificato da foreverdarling70 03/08/2014 18:40]
  • OFFLINE
    Trilly-88
    Post: 5.807
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: NAPOLI
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Vice Amministratore
    Bad Fan
    Direzione
    00 03/08/2014 19:43
    Mah, non conosco come funziona la legge in California però mi sembra abbastanza strano...io non andrei a comprare una proprietà il cui venditore ne è proprietario in base ad un contratto che potrebbe essere annullato. Escludendo la buona fede del compratore (ed in questo caso credo che ogni eventuale compratore sia al corrente della casua in corso perl'annullamento degli atti cocnlusi da Thome)nel caso in cui quegli atti di Thome venissero annullati verrebbe annullata anche la compravendita di Neverland. Poi non so, può essere che sbaglio, magari qualcuno che ha maggiore competenza in campo può delucidarci.

    Riguardo la possibilità di lucrare su Neverland, un modo riuscirebbero a trovarlo...se sono arrivati a concepire quell'orrendo ologramma allora possono anche trovare il modo per far fruttare Neverland XD
    Basterebbe trovare un accordo con l'amminnistarzione locale, riservare al comune parte dei ricavat...insomma, le opzioni di accordo ci sono, basta cercarle, o meglio , volerle cercare.

    Io credo che abbiano aspettato 5 anni solo per trovare il momento più propizio, ma l'intenzione era questa fin dall'inizio. Infatti già da tempo circolava notizia che Neverland sarebbe stata venduta, ma loro prontamente hanno sempre smentito dicendo che SOLO col loro consenso Neverland poteva essere venduta, e loro non l'avrebbero fatto.
    Ecco la presa in giro e la malafede.
    Lo stesso avvocato della mamma di Michael disse che su Neverland gli esecutori avevavo il pieno potere, e che la famiglia non era a conoscenza di nulla sulla situazione che riguardava la proprietà.


    Poi, a prescindere dal fattore economico, io credo che il patrimonio di Michael ad oggi sia abbastanza abbondante da potersi permettere di rilevare Neverland e di mantenerla per qualche anno, almeno fino a quando i figli non avranno raggiunto la maggior età, e lasciare a loro il diritto di decidere cosa fare della loro casa.
    Certo, economicamnete parlando non è una gran mossa, ma in casi come questo forse è il caso di mettere da parte il lato "affaristico" e dare più spazio a quello umano.

    'Sono nato per non morire mai
    Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
    Per dire la verità e mentire mai
    Per amare senza un sospiro
    Per distendere liberamente le mie braccia...'


    - Michael Jackson , from Dancing the Dream -

    I miss you ...
    _________

    Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
  • OFFLINE
    Neverland1973
    Post: 2.854
    Registrato il: 11/11/2012
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Dangerous Fan
    00 03/08/2014 21:23
    Questi il lato umano non sanno nemmeno dove sta di casa, per loro conta solo e unicamente il lato economico...che come detto sopra, se vogliono.... se proprio vogliono...lo trovano...non ci prendessero in giro per favore va!! [SM=g27826]
  • OFFLINE
    LOREMJ
    Post: 688
    Registrato il: 15/07/2012
    Città: ARCIDOSSO
    Età: 51
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Invincible Fan
    00 03/08/2014 22:10
    Riguardando il testamento e il famoso trust,mi sembra di capire che i figli non avranno mai la possibilità di dire la loro su questioni tipo la vendita di Neverland che sono ad esclusiva discrezione dell'Estate ,mi sà che non potranno fare niente nemmeno alla maggiore età....se stò sbagliando ditemelo pre ,le mie sono solo delle deduzioni.
  • foreverdarling70
    00 04/08/2014 01:19
    Michael al momento della definizione del trust ha disposto che i figli ricevano un'indennità fino a 21 anni dopo di che inizieranno a ricevere i guadagni, dai 30 inizieranno ad ottenere i beni del capitale e a 40 il pieno controllo. Eventualmente, a loro discrezione, i fiduciari del trust potrebbero coinvolgere i figli nella gestione prima dei 40 anni.
    Presumo che i fiduciari siano comunque tenuti a fornire ai beneficiari le informazioni necessarie, e, a richiesta, anche informazioni dettagliate sulla gestione. Ora come ora questo diritto è esercitato da Katherine Jackson, il cui avvocato, tempo fa, aveva presentato mozione per verificare la contabilità.

  • foreverdarling70
    00 04/08/2014 02:23
    In questo articolo sempre O'Malley fa il punto della situazione sulla valutazione di Neverland:
    www.forbes.com/sites/zackomalleygreenburg/2014/07/31/how-much-will-michael-jacksons-neverland-fetch-on-the-open-m...

    In pratica la valutazione di Neverland sarebbe compresa in ampio spettro e il prezzo di vendita dipenderà molto dall'interesse dei potenziali acquirenti:
    Intervistato da O'Malley per il suo libro "MIchael Jackson, inc" Barrack di Colony disse che Neverland potrebbe valere fino a 100 milioni di dollari.
    L'agente immobiliare Josh Altman, interpellato per lo stesso libro, la valuta sui 75-85 milioni di dollari.
    Secondo altri esperti il suo valore oscillerebbe tra i 35 e i 50 milioni.
    La Contea di Santa Barbara la valuta 30,3 milioni.
    A Colony spetterebbero circa 50 milioni, il resto all'Estate, quindi, conclude O'Malley, se la vendita avverrà nella fascia bassa gli eredi potrebbero incassare poco o nulla, se invece si dovesse vendere in base alle valutazioni più elevate otterrebbero un guadagno multimilionario.
    [Modificato da foreverdarling70 04/08/2014 02:34]
  • OFFLINE
    (Miss Piggy)
    Post: 9.125
    Registrato il: 30/12/2009
    Città: BOLOGNA
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 05/08/2014 01:50
    Mitica Monica, grazie per gli aggiornamenti!!
  • OFFLINE
    lisalovemichael
    Post: 3.550
    Registrato il: 06/03/2010
    Città: COSENZA
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Bad Fan
    00 08/08/2014 15:49
    Nessuna nuova sul fronte? [SM=g2927018]


    "...You're just another part of me..."


    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" O.W.
  • OFFLINE
    Alejean
    Post: 4.086
    Registrato il: 18/08/2009
    Città: ROSSANO
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    Bad Fan
    00 09/08/2014 17:15
    NEVERLAND è MICHAEL!!Spero nel museo... [SM=g2927017] [SM=x47963]

4