00 27/08/2014 02:36
Mi astengo dal dire se meritasse o meno, in quanto ho visto gli altri video una sola volta, quello di Sia l'ho visto solo agli inizi e quello di Beyoncè non l'ho visto per niente.

Quello che posso dire però e che non c'è da meravigliarsi, in quanto i rapporti tra Michael e MTV sono sempre stati pessimi. Ci siamo dimenticati la fregatura del 2002 sempre agli MTV Video Music Awards con il premio di Artista del Millennio? Michael fu invitato per ritirarlo, ma dopo averglielo consegnato, MTV ritrattò la sera stessa affermando che quello era un regalo di compleanno per MJ e che stavano distribuendo quei "premi" nel backstage a tutti gli invitati.......Michael fece pure il discorso, immaginate la figuraccia e quanto fosse adirato. L'anno dopo Jack Black gli fece la parodia.

Il volerlo affossare negli anni '90 è un altro punto da non dimenticare, quando sbandieravano il fatto che Michael fosse ormai morto in favore dei Nirvana e invece alla fine del '92 chi vinse i premi di album e singolo più venduto dell'anno (nel mondo) ai Billboard Music Awards fu proprio Michael, rispettivamente con Dangerous e Black or White.

Altra stupidaggine è stata quella di non assegnargli il premio Video dell'anno nel 1984 per Thriller. Lo assegnarono a You Might Think dei Cars. Andatevelo a guardare se non lo conoscete e traete le vostre conclusioni...

Potrei continuare ancora, ma credo sia sufficiente per rendere l'idea di quanto i rapporti tra MJ e MTV siano sempre stati pessimi.

by
SimoneMJJ