00 13/08/2014 19:44
Re:
Simone Jackson, 12/08/2014 16:26:



Fino al livello da te descritto non ci siamo ancora arrivati. Secondo la IFPI, il mercato degli album é tornato ad essere quello degli anni '70. Quindi, conta ancora qualcosa. Se dovesse tornare ad essere quello degli anni '60, in cui l'album piú venduto dell'anno a stento arrivava a 2 milioni di copie, sarei il primo a dirvi di non considerare più l'album dal punto di vista commerciale.

Per i singoli non vedo dove sia il problema. Il supporto sta vivendo il suo miglior periodo di sempre con il digitale che é in crescita costante. Se poi ci aggiungi anche i guadagni dello streaming, anch'esso in crescita costante, hai praticamente il futuro cavallo di battaglia dell'industria.

Riguardo Xscape, ricordati che non siamo gli unici che si sarebbero aspettati di piú. Sony ha distribuito 2,3 milioni di copie le prime tre settimane. Se pensi che fin'ora sono stati venduti solo 1,2 milioni tra fisico e digitale....beh, direi che si commenta tutto da solo.




secondo me stanno pagando gli 0 singoli usciti per promuovere l'album, 1 o 2 mesi prima dell'uscita, io i 2 singoli li avrei fatti uscire prima e il 3° dopo comunque, c'è poi poco da fare ragazzi, pensavo sinceramente meglio, ma io il mio l'ho fatto e spero che la Sony si accontenti del contributo di quelle 1,2 milioni di copie vendute per altri futuri progetti