Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Michael Jackson si "esibirà" ai Billboard Music Awards 2014

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ValentinaMJ
    Post: 2.379
    Registrato il: 30/07/2009
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    Dangerous Fan
    00 16/05/2014 15:55
    Domenica 18 maggio. VIDEO dell'esibizione e racconto del dietro le quinte nel primo post


    Ho aperto il topic in attesa dell'evento, già definito da molti media, storico.

    Micheal Jackson ai Billboard 2014 per presentare 'Xscape'

    Michael Jackson sarà presente ai prossimi Billboard Music Awards 2014: ‘Xscape’, secondo lavoro discografico pubblicato postumo (il prossimo 25 luglio verrano celebrati i cinque anni dalla scomparsa del cantante) sarà infatti ufficialmente presentato a Las Vegas durante la giornata del 18 maggio, a quanto pare introdotto proprio dall’artista. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, il celebre Re del Pop sarà presente alla cerimonia organizzata dalla rivista americana, grazie a “uno show che mostrerà Michael Jackson così come non lo avete mai visto”, parole che creano grande curiosità e aspettative intorno a questo ritorno digitalizzato di una delle popstar più amate e conosciute di tutti i tempi.
    Xscape verrà anticipato da uno show di tutto rispetto, in grado di promuovere gli otto inediti presenti all’interno del disco, frutto di un paziente lavoro di recupero e riarrangiamento di alcune registrazioni prodotte dal cantante tra il 1983 e il 1999 e raccolte in quest’album, già in vendita a partire dallo scorso 13 maggio. Protagonista dei Billborad 2014, allora, sarà anche ‘Love never felt so good’, singolo estratto e presente all’interno del cd in due versioni differenti, una delle quali realizzata con la speciale partecipazione di Justin Timberlake. La giornata del 18 maggio, perciò, sembrerebbe già un momento destinato a entrare nella storia di Billboard, anche perchè non si può certo dimenticare che oltre alla presentazione del nuovo album di Michael Jackson moltissimi altri artisti faranno (e fanno già) molto parlare di sè: Miley Cyrus, Jennifer Lopez e Katy Perry, per esempio, sono solo alcuni dei grandi nomi che renderanno memorabile lo show.

    www.melty.it/micheal-jackson-ai-billboard-2014-per-presentare-xscape-a126...


    Dietro le quinte della creazione dell'ologramma



    La performance di Michael Jackson ai Billboard Music Awards 2014 è stato il risultato di quasi un anno e mezzo di pianificazione, coreografie e riprese, per non parlare dello sviluppo di nuove tecnologie. I produttori dei Billboard Music Awards non hanno visto nemmeno una porzione del filmato fino a otto giorni prima della trasmissione.

    "Ne abbiamo parlato per gli ultimi cinque mesi e mentre noi ne stavamo parlando loro stavano ancora ideando il processo", dice il regista e produttore dei BBMA Larry Klein. "Era davvero strano parlare di qualcosa che non esisteva."

    Jackson, in forma di ologramma, si è esibito su "Slave to the Rhythm" a metà dello show di domenica sera con una band di cinque elementi e 16 ballerini dal vivo sul palco. Jackson è apparso in giacca oro, t-shirt bianca e pantaloni rosso mattone su un set costruito sul modello della grafica dell'album "Dangerous", una scelta appropriata dato che il brano è stato registrato nel 1991 con L.A. Reid e Babyface durante le sessioni per l'album. Pubblicato questa settimana su "XSCAPE", che è testa a testa con il nuovo album dei Black Keys per il numero 1 della Billboard 200 la prossima settimana, il brano è stato prodotto da Timbaland.

    Il produttore dei BBMA, la Dick Clark Productions, ha costruito un palco speciale nella parte posteriore della MGM Grand Arena che è stato utilizzato solo per la performance di Jackson. I ballerini si muovevano attraverso i corridoi mentre si vedeva Jackson alzarsi da un trono e scendere i gradini prima di fare diverse routine classiche, compreso un moonwalk. Laser, raffiche di fiamme e ballerini in costumi antichi erano parte del film.

    Klein lo ha filmato per dare alla presentazione la sensazione di una performance dal vivo. "Stavi guardando la magia di Michael Jackson, proprio come sarebbe stata quando si esibiva", dice Klein.

    La selezione di "Slave to the Rhythm" per la performance dell'ologramma è stata fatta alla fine dell'anno scorso; i collaboratori di Jackson, i fratelli Talauega e Jamie King, sono stati ingaggiati per coreografare e dirigere il video, che è stato prodotto da Pulse Evolution e Tricycle Logic.

    "Al momento in cui abbiamo preso la decisione", dice l'avvocato e consigliere di Jackson, John Branca, "'Slave to the Rhythm' ci sembrava una canzone che la gente poteva ballare, una potenziale canzone da club. Abbiamo parlato con Jamie King, che ha diretto gli show Michael Jackson Cirque du Soleil e tutti noi pensavamo che la canzone fosse molto gradevole."

    I fratelli Talauega, Rich e Tone, sono stati ingaggiati all'inizio del nuovo anno e hanno cominciato a elaborare la coreografia per Jackson e gli altri ballerini del filmato. Il loro coinvolgimento con Jackson risale agli MTV Video Music Awards del 1995, ma hanno anche coreografato il suo HIStory tour nel 1997 e se si dovesse tirare a indovinare, l'immagine di Michael utilizzata nella performance sembra essere di quel periodo in base ai capelli e ai vestiti.

    "Sapevamo che non dovevamo andare al di là della strada lasciata dai suoi passi di danza - siamo rimasti all'interno del suo mondo", dice Rich Talauega. "E' solo il modo in cui si riconfigurano i suoi passi in modo che appaiano diversi. Stai ancora parlando la stessa lingua, è solo un dialetto diverso."

    Tone Talauega, che era ancora al liceo quando ha iniziato a lavorare con Jackson, dice che ha studiato le mosse del cantante e ha rettificato piccole cose - l'angolo di una mano, l'inclinazione della testa. La performance è "il classico Michael, ma ci abbiamo messo il nostro ingrediente," dice.

    La richiesta per l'ologramma di Jackson era notevole, ma alla fine Branca e l'Estate hanno ritenuto che dovesse essere mostrato con un pubblico dal vivo.

    "E' così importante sperimentare Michael Jackson in un ambiente live", dice Branca. "Questo è qualcosa dove volevamo una performance dal vivo di fronte a un pubblico dal vivo e niente parla di questo più di una cerimonia di premiazione."

    www.billboard.com/articles/events/bbma-2014/6092040/michael-jackson-hologram-billboard-musi...

    *****************************

    AGGIORNAMENTO: SVELATO IL MISTERO: "NON ERA UN OLOGRAMMA"

    Un articolo di usatoday.com ci svela cos'era e com'è stato davvero creato quello che tutti credevamo fosse un ologramma (o un sosia). A illustrare il processo di lavorazione gli stessi creatori della "grande illusione", come loro stessi l'hanno definita.

    La parola al team creativo che ha dato vita alla performance: comunicato dell'Estate, video e traduzione in italiano
    [Modificato da 4everMJJ 24/05/2014 10:10]





  • OFFLINE
    kingofpop91
    Post: 1.481
    Registrato il: 27/09/2009
    Città: NAPOLI
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    HIStory Fan
    00 16/05/2014 16:34
    La sorpresa di Michael Jackson, sviluppato attraverso il suo patrimonio e programmato per il rilascio di questa settimana di un nuovo album, "Xscape", è qualcosa che ha "mai, mai stato fatto prima in qualsiasi momento, a qualsiasi livello", promette il produttore Larry Klein di Dick Clark Productions.
    Klein ha giurato di mantenere il segreto sui dettagli tecnici. Ma lui dice che andrà al di là di un effetto visivo a Cirque du Soleil "Michael Jackson One", che rappresenta un modo - forse non l'unico modo - di portare la guantata One torna a un palcoscenico. "E 'una delle cose più sbalorditivi che abbiate mai visto", promette.
    Tre ore di trasmissione ABC di domenica dalla MGM Grand Garden è il quarto anno i premi Billboard sono stati di nuovo, e di nuovo a Las Vegas. La trasmissione inizia alle 05:00 per il pubblico dal vivo, ma verrà mostrato un ritardo alle 20:00 su KTNV-TV, Channel 13.
    www.reviewjournal.com/enterta...ckson-surprise
  • OFFLINE
    dollarboy77
    Post: 10.098
    Registrato il: 15/01/2002
    Città: NAPOLI
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 16/05/2014 16:53

    Cosa potrà mai essere... la resurrezione...Gesù 2 [SM=x47979] (magari l'ologramma di Earth Song ai Brit Awards '96) [SM=x47983]

    Vabbè battute a parte, non vedo l'ora [SM=g27816] [SM=g27831]

  • OFFLINE
    Dangerous89
    Post: 824
    Registrato il: 10/03/2013
    Sesso: Maschile
    HIStory Fan
    00 16/05/2014 17:30
    a me questa cosa non piace, credo che non lo guarderò neppure
  • OFFLINE
    real palermo 1985
    Post: 826
    Registrato il: 21/12/2004
    Città: PALERMO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    HIStory Fan
    00 16/05/2014 20:39
    non vedo l'ora, speriamo di rivedere qualcosa di spettacolare



  • OFFLINE
    kingofpop91
    Post: 1.482
    Registrato il: 27/09/2009
    Città: NAPOLI
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    HIStory Fan
    00 16/05/2014 21:18
    www.billboard.com/articles/events/bbma-2014/6091793/billboard-music-awards-performance-katy-perry-miley-cyrus-BBMA-v...

    Votiamo per Michael....io non vedo l'ora di vedere cosa accadrà! Ci pensate un bel medley stile vma 95 e chiusura con slave to the ryhtm. Unica cosa spero che abbiano trovato il metodo di usare i movimenti reali di michael e non di un sosia, altrimenti sarebbe inutile! Michael era sempre all'avanguardia e sono sicuro che gli sarebbe piaciuta questa nuova tecnologia!Non vedo il motivo per il quale alcuni fan debbano essere contrari,fate conto che sia un video tributo solo che viene proiettato direttamente sul palco, qual'è la differenza?
    E godiamoci questa serata,almeno per una notte la magia di michael tornerà sul palco! W MJ
  • OFFLINE
    Darth-Ragiu
    Post: 5.460
    Registrato il: 10/03/2006
    Città: NAPOLI
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 16/05/2014 21:32
    Re:
    kingofpop91, 16/05/2014 21:18:

    http://www.billboard.com/articles/events/bbma-2014/6091793/billboard-music-awards-performance-katy-perry-miley-cyrus-BBMA-vote-poll

    Votiamo per Michael....io non vedo l'ora di vedere cosa accadrà! Ci pensate un bel medley stile vma 95 e chiusura con slave to the ryhtm. Unica cosa spero che abbiano trovato il metodo di usare i movimenti reali di michael e non di un sosia, altrimenti sarebbe inutile! Michael era sempre all'avanguardia e sono sicuro che gli sarebbe piaciuta questa nuova tecnologia!Non vedo il motivo per il quale alcuni fan debbano essere contrari,fate conto che sia un video tributo solo che viene proiettato direttamente sul palco, qual'è la differenza?
    E godiamoci questa serata,almeno per una notte la magia di michael tornerà sul palco! W MJ




    A me inquieta, comunque non c'è dubbio, darà un botta potentissima alla promozione dell'album, quindi ben venga. Dovrò vederlo per esprimere un giudizio [SM=g2927018]

    Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

    voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
    l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

    Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

    uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
    tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
    di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
    insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

    Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

  • OFFLINE
    (Miss Piggy)
    Post: 8.853
    Registrato il: 30/12/2009
    Città: BOLOGNA
    Età: 52
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 16/05/2014 23:46
    Re:
    kingofpop91, 16/05/2014 21:18:

    http://www.billboard.com/articles/events/bbma-2014/6091793/billboard-music-awards-performance-katy-perry-miley-cyrus-BBMA-vote-poll

    Votiamo per Michael....io non vedo l'ora di vedere cosa accadrà! Ci pensate un bel medley stile vma 95 e chiusura con slave to the ryhtm. Unica cosa spero che abbiano trovato il metodo di usare i movimenti reali di michael e non di un sosia, altrimenti sarebbe inutile! Michael era sempre all'avanguardia e sono sicuro che gli sarebbe piaciuta questa nuova tecnologia!Non vedo il motivo per il quale alcuni fan debbano essere contrari,fate conto che sia un video tributo solo che viene proiettato direttamente sul palco, qual'è la differenza?
    E godiamoci questa serata,almeno per una notte la magia di michael tornerà sul palco! W MJ




    Oh, ci sta battendo Shakira, roba da matti!
    Votate anche voi, non sia mai che vinca l'activia (emoticon cagante, se ci fosse)!!
    Come ho scritto più volte, l'idea dell'ologramma inquieta un pò anche me, ma sono curiosa e spero dia una bella spinta a singolo e album (e schiattino i Black Keys [SM=x47979] )!
  • OFFLINE
    bubbl€$
    Post: 3.318
    Registrato il: 04/07/2007
    Città: TRAPANI
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 17/05/2014 02:08
    finalmente i BELIEVERS per una sera potranno cantare vittoria... [SM=x47961]
    [Modificato da bubbl€$ 17/05/2014 02:09]
  • OFFLINE
    (Miss Piggy)
    Post: 8.857
    Registrato il: 30/12/2009
    Città: BOLOGNA
    Età: 52
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 17/05/2014 02:59
    Ragazuoli, ve la tengo corta perchè vorrei andare a nanna [SM=x47931] , ma la proiezione dell'ologramma ha rischiato di saltare per la causa intentata all'Estate e alla Dick Clark Productions da tal Alki David, a quanto pare il possessore della tecnolgia che serve a proiettare gli ologrammi.
    QUI l'articolo di Tmz che racconta il "dramma" sfiorato [SM=g27827] .

    Fortunatamente, come sostenuto da subito da Howard Weitzman, l'allarme è rientrato, perchè un giudice federale si è già espresso e ha rigettato la richiesta di stop, visto che non ci sarebbero gli estremi per sosternere la violazione dei diritti del possessore della tecnologia.

    Dalla copia della denuncia ottenuta da Tmz, pare confermato che l'esibizione di domenica sarà su "Slave to the rythm": speriamo diano un pò di spazio anche a LNFSG!!
    [Modificato da (Miss Piggy) 17/05/2014 03:05]
1