00 27/04/2014 17:51
A mio parere la storia delle cascio song ha rovinato completamente il successo di quest'album.
Io lo comprai perché non diedi ascolto ed importanza alle accuse riguardo la voce, ma ragazzi, è palese che nei tre pezzi la voce di MJ non c'è, non esiste, tranne che negli urletti e alcuni vocal che hanno aggiunto loro. Dissero che si trattava di registrazioni del 2007, quando basta ascoltare 'The Way You Love Me' 'Best Of Joy' 'Hold My Hand' per capire quale fosse la voce di MJ post Invincible, ed è completamente diversa.
Che poi metti 'Monster', gran pezzo, e non puoi fare a meno di pensare al fatto che non stai ascoltando Mike, ed è improponibile ascoltare un album così, è davvero fastidioso, per quanto mi riguarda.
Per il resto, brani come ad esempio 'Hollywood Tonight' 'Another Day' 'Behind The Mask', hanno un livello molto alto, e pensandoci le prime due avrebbero forse alzato un po di più il livello qualitativo di 'Invincible' volendo, ma non riesco a ritenere quest'album il migliore post 'Dangerous', ma come faccio a non dar credito ad HIStory?Approvato da MJ stesso, e nel quale ci sono pezzi come 'Little Susie' 'HIStory' 'TDCAU'.. e potrei continuare, l'interpretazione di 'Smile' per me vale tutto l'album.
Ovviamente è il mio punto di vista ed ognuno di noi ha i suoi gusti e può pensarla come vuole per carità, per me 'Michael' è un buon album, ovviamente posso essere o meno d'accordo su alcune scelte di produzione (ma qui entra in gioco il fatto che comunque si tratta di un album postumo e va preso per ciò che è in alcuni casi), ma è innegabile che comunque contiene alcuni pezzi di ottima fattura.

"I'm Forever,
We are Forever"