00 06/09/2016 20:23
Re:
Darth-Ragiu, 9/6/2016 12:49 PM:

Con Netflix la mia vita è decisamente finita! [SM=g27813]

Ad ogni modo, avevo una domanda per Simone Jackson premettendo che io non ne so assolutamente nulla di diritti per la distribuzione televisiva, mentre spesso ti ho letto mentre ne parlavi.

Vorrei sapere, dato che Netflix negli Stati Uniti ha siglato un accordo con Disney assicurandosi un catalogo che definirei "imbarazzante" per numero di contenuti grazie alle varie acquisizioni fatte dalla casa di Topolino in passato, se questo accordo si riflette anche negli altri paesi oppure valgono le esclusive classiche di Mediaset, Rai e Sky. Grazie in anticipo per la risposta!

PS: perdona ancora l'ignoranza in materia [SM=g2927033]



Quell'accordo vale solo per gli Stati Uniti. Qui da noi le cose sono rimaste le stesse

mjj.freeforumzone.com/d/10770328/Quali-SERIE-TV-state-seguendo-/discussione.aspx?idm1=12830626...

Quel link illustra la situazione dei diritti televisivi (non streaming) per le serie tv di alcuni dei produttori più famosi. Però, nel caso della Disney (ABC), le cose sono le stesse anche per i film, con la differenza che al posto di Fox c'è Sky Cinema.

I diritti streaming della ABC/Disney, qui in Italia, non sono esclusiva di nessuno, sia per le serie tv che per i film. Infatti li trovi su TimVision, Infinity e prossimamente arriveranno anche su Netflix (anche se qualcosina dovrebbe già essere arrivata). Oltre ovviamente a Now TV, Sky Go e Rai Play.

by
SimoneMJJ