Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

La "fama" dei fan di Michael

  • Messaggi
  • OFFLINE
    JapanLove
    Post: 221
    Registrato il: 25/05/2013
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 17/11/2013 21:46
    Re:
    rossijack, 17/11/2013 21:25:

    ed a volte si perde di vista il senso reale delle cose,ovvero la responsabilita'dell'agire che vale per tutti,quindi anche per lui.Ognuno puo' vivere la vita come vuole,pero' deve poi sopportarne le conseguenze!
    Il giudizio degli altri non importa,come dicevo all'inizio,nell'intimo ognuno ha le sue emozioni,pero' questo non deve far manipolare la realta' a proprio piacimento e far giustificare tutto o negare l'evidenza!
    E' questo che gli altri criticano...



    Non è che sia facile sopportare delle false accuse di pedofilia e ciò che ne segue, soprattutto per una persona come lui.
    Né se le sarebbe mai aspettate...
    Poi mica era colpa sua se per i media, ogni scusa era buona per inventarsi la cavolata di turno.

    Poi non credo che il motivo per cui siamo criticati sia quello che hai detto tu.
    Se per questo poi, c'è gente che ci critica perché pensa che non vogliamo accettare ciò che loro credono sia la verità [SM=x47935] [SM=x47935]
    [Modificato da JapanLove 17/11/2013 23:54]



    "Oggi stiamo tutti insieme in giro per il mondo, per far sì che tutto il pianeta possa essere felice, e capire che nessuno debba più soffrire, soprattutto i bambini.
    Questa volta dobbiamo farcela, è per i bambini del mondo."

  • OFFLINE
    DOUBLE-D
    Post: 8.851
    Registrato il: 03/03/2002
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 17/11/2013 22:01
    Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
  • OFFLINE
    Neverland1973
    Post: 1.502
    Registrato il: 11/11/2012
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    HIStory Fan
    00 17/11/2013 22:40
    Quanto astio e risentimento! [SM=g27831]
    Mamma mia! E poi ci si lamenta che non si può discutere in un topic "privo di eccessi"....ma se deve finire così a insultarsi perchè c'è gente frustrata che si diverte con poco...non so chi fa più schifo!
    Più che LOVE, qui ci vuole RELAX!
  • Daniela(75)
    00 18/11/2013 00:49
    JapanLove, 17/11/2013 21:46:

    Non è che sia facile sopportare delle false accuse di pedofilia e ciò che ne segue, soprattutto per una persona come lui.
    Né se le sarebbe mai aspettate...
    Poi mica era colpa sua se per i media, ogni scusa era buona per inventarsi la cavolata di turno.

    Poi non credo che il motivo per cui siamo criticati sia quello che hai detto tu.
    Se per questo poi, c'è gente che ci critica perché pensa che non vogliamo accettare ciò che loro credono sia la verità [SM=x47935] [SM=x47935]

    Penso che rossijack si riferisse alla responsabilità di Michael rispetto alla sua morte, che per quanto riguarda me e altri in una certa percentuale c'è. Nessuno nega le responsabilità del dottore ma sottoporsi a un'anestesia generale a sera è una sorta di roulette russa. Fidarsi dei medici non significa nulla, per dirla educatamente. Pure un cretino sa che un'anestesia generale è un evento straordinario nella vita di una persona. Ospedali e cliniche cercano di somministrarne il numero minimo possibile laddove si può intervenire con anestesia locale e per tutelare i pazienti e perché non vogliono casini. MJ si è sottoposto a diversi interventi e sapeva cosa significava questo discorso e come i valori andassero monitorati, lo ha visto e rivisto. Aveva un'ombra dentro di se', tutto ha contribuito a stressarlo, anche il vedersi già "passato" con i suoi record di vendite che non avrebbe mai più toccato a causa delle famose accuse. E' rimasto fermo per anni. Si rifiuta a priopri l'ipotesi che avesse il desiderio di andarsene perché altrimenti se ne sarebbe fregato dei figli che adorava. Pensate davvero che tutti coloro che si tolgono la vita non abbiano una famiglia alla quale tengono, famiglie alle quali scrivono con fatica le ultime righe di perdono? Il discorso ad Oxford dove Michael diceva "Spero che i miei figli perdonino certe mie scelte...", ecc. sembra quasi un testamento. Non è che io non intervenga più attivamente nei post dedicati a MJ perché mi interessano di più i Cure, non intervengo per determinati atteggiamenti di chiusura che col tempo sono diventati sempre più prepotenti. Io ormai ho una mia idea di Michael, le cose per come sono andate in Terra non gli tolgono nulla della sua magia e della sua spiccata spiritalità. Io mi sono avvicinata a un artista troppo grande a 360° e riesco a provare un amore simile solo per un altro di pari qualità elettive (il resto del panorama musicale è più o meno piacevole, più o meno di valore). Io trovo una roba abbastanza schizofrenica spruzzare nella stanza il profumo che usava Michael per sentirlo più vicino (atteggiamento spirituale) e nello stesso tempo compiacersi di "altro". "Sognare" è un termine romantico, Melissa P. è un'altra cosa.
    [Modificato da Daniela(75) 18/11/2013 01:36]
  • OFFLINE
    ShadowPlayZone
    Post: 677
    Registrato il: 03/04/2003
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 18/11/2013 11:44
    Re:
    Rarronno, 15/11/2013 16:04:

    Se qualcuno ha già aperto il topic (probabilmente io stesso qualche tempo fa, ma l’Alzhaimer galoppa), mi scuso.

    Una interessantissima, colta e ben argomentata discussione sulla vivisezione (a cui non ho partecipato causa totale ignoranza sul tema), è stato il pungolo che mi ha portato a scrivere quello che da tempo pensavo; questo forum - pesando anche la giovane età di molti iscritti - è pieno di gente arguta, simpatica, brillante e colta.

    Questo stride però con la fama che i fan di Michael - tutti i fan di Michael - hanno sempre avuto; un gruppo di ragazzini/adulti poco cresciuti, semi-fanatici e ciechi di fronte alla “verità” dei fatti, ossia che il nostro beniamino era un uomo patetico che avevo perso il talento “da quando aveva cominciato a sbiancarsi” ed era un pedofilo mai condannato solo perché “la giustizia non funziona”.

    Ora, siamo uomini e donne di mondo e sappiamo quanto l’amore/tifo/”fanitudine” possano alterare la percezione delle cose, sappiamo che Michael di difetti ne aveva tanti, sappiamo che alcuni fan un po’ rappresentano il clichè sopra descritto.

    Ma ritengo che la maggior parte di noi, “categoria fan”, siano persone normalissime, con interessi e gusti dei più diversi e - anche quando parliamo di Michael - ragionevoli.

    Però all’esterno questo non è percepito; l’essere fan di Michael è come una macchia (anche se un po’ meno dopo la morte), con la gente sembra che aspetti una “scusa” sul perché una persona apparentemente normale sia un fan di un “freak” come Michael.

    Cosa ne pensate?



    Ciao Rarronno, m'aggancio al tuo 3d per il quale non ho risposte ma (forse) altri dubbi...
    Essere fanz (monomaniaci) è sempre un pò da famigerati?
    E' vero che, più il soggetto in questione è pop, più si raggiungono vette di irragionevolezza?
    Il fatto che MJ non abbia reso la vita facile al portatore (sano?) medio del dogma, è un'attenuante valida?

    Mi chiedo, ci saran donzelle assatanate chessò di Eddie Vedder, ma un forum a lui dedicato raggiungge(rebbe) i picchi generati da uno su MJ?
    La responsabilità è anche della massiccia partecipazione dell'altra metà del cielo?

    Non sarà che in fondo, alla media dei fanz di MJ, la musica non interessi granchè?
    Fruitori deboli (o debolissimi) che vivono il suo impegno musicale come un simpatico veicolo? Una sorta d'eccedenza, un surplus per poter sbrodolare sulle fotine, sospirare sulle note (immaginando chissachè), ammirarne le gesta nei video etc?
    Avesse fatto il modello, parecchi sarebbero stati (altrettanto?) felici???
    [SM=x47980]






  • OFFLINE
    AntonellaP85
    Post: 6.395
    Registrato il: 27/10/2009
    Città: BARI
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    Bad Fan
    00 18/11/2013 13:58
    Resto sempre basita del fatto che ogni volta qualsiasi discussione interessante debba sempre degenerare a causa delle solite provocazioni dei soliti noti, che non riescono ad accettare l'altrui pensiero e devono offendere gli altri per esprimere le proprie idee.
    DD, ti è stato detto più volte che devi moderare il tuo atteggiamento, da tempo vai in giro a provocare gratuitamente senza motivo e, se non condividi un atteggiamento o un pensiero, c'è modo e modo di dirlo e non tocca a te dire cosa uno possa esprimere pubblicamente o no. Se c'è gente che vuole decantare altre qualità di MJ oltre quelle musicali, liberissima di farlo, nei termini giusti. A te non cambia niente, puoi anche non leggere determinati topic. Se qualcuno venisse a criticarti per il tuo eccessivo mercanteggiare sul materiale di MJ, cosa diresti? Anche il collezionismo fa parte del mondo di MJ, magari però a qualcuno può dare fastidio l'eccesso di commercializzazione, ma nessuno si permette di venire a dirtelo offendendoti. Quindi sei pregato di fare altrettanto verso gli altri.
    Non si parla di musica? Non ci sono notizie? Forse vi sfuggono le decine di topic di notizie e approfondimenti fatti da 4everMJJ, altro che forum trasformato in pappa.
    Per il momento chiudo il topic, in attesa di ripulirlo e decidere quali provvedimenti adottare. Peccato perché l'argomento è veramente interessante.

    EDIT: il topic è stato ripulito da insulti vari e offese ed è stato riaperto, vi preghiamo di ritornare on topic e discutere in maniera rispettosa ed educata per favore.
    [Modificato da AntonellaP85 18/11/2013 15:48]
  • OFFLINE
    Rarronno
    Post: 1.018
    Registrato il: 29/04/2008
    Sesso: Maschile
    HIStory Fan
    00 18/11/2013 18:46
    Re: Re:
    ShadowPlayZone, 11/18/2013 11:44 AM:



    Ciao Rarronno, m'aggancio al tuo 3d per il quale non ho risposte ma (forse) altri dubbi...
    Essere fanz (monomaniaci) è sempre un pò da famigerati?
    E' vero che, più il soggetto in questione è pop, più si raggiungono vette di irragionevolezza?
    Il fatto che MJ non abbia reso la vita facile al portatore (sano?) medio del dogma, è un'attenuante valida?

    Mi chiedo, ci saran donzelle assatanate chessò di Eddie Vedder, ma un forum a lui dedicato raggiungge(rebbe) i picchi generati da uno su MJ?
    La responsabilità è anche della massiccia partecipazione dell'altra metà del cielo?

    Non sarà che in fondo, alla media dei fanz di MJ, la musica non interessi granchè?
    Fruitori deboli (o debolissimi) che vivono il suo impegno musicale come un simpatico veicolo? Una sorta d'eccedenza, un surplus per poter sbrodolare sulle fotine, sospirare sulle note (immaginando chissachè), ammirarne le gesta nei video etc?
    Avesse fatto il modello, parecchi sarebbero stati (altrettanto?) felici???
    [SM=x47980]










    Anzitutto, non so se la menzione di Eddie Vedder sia casuale o meno. In questo secondo caso - essendone io un fan bipolare dedito all’amore incondizionato della voce e alla critica a tratti anche eccessiva del resto - ti faccio i complimenti per l’attenzione e ti ringrazio. Altrimenti, sappi che ho comunque apprezzato leggere il suo nome. [SM=x47984]

    Per il resto - anche se forse non ho un campione di “communities” di artisti sufficientemente grande da fare un paragone sensato - sappi che nelle tue (bellissime) domande ci ho personalmente trovato già parecchie risposte.

    “You have to be realistic about these things.”
  • OFFLINE
    migi.mj
    Post: 1.627
    Registrato il: 01/10/2009
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Dangerous Fan
    00 18/11/2013 19:01
    @Shadow
    Fruitori deboli (o debolissimi) che vivono il suo impegno musicale come un simpatico veicolo? Una sorta d'eccedenza, un surplus per poter sbrodolare sulle fotine, sospirare sulle note (immaginando chissachè), ammirarne le gesta nei video etc?


    Ma sai che mi si è spalancato un mondo di dubbi?????su queste domande in particolare??? [SM=x47979]
    Comunque complimenti vivissimi per l'"espediente"
    [SM=g2927045]


    Prima o poi tornero', forse, a dirti la mia Rarronno, e che non si nomini
    il nome di dio invano però eh? e cioè, il Vedder [SM=g27836] carissimo [SM=g27828]





    [Modificato da migi.mj 18/11/2013 19:07]


    Aveva pensato che se gli esseri umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca,
    correvano il rischio di cominciare a far lavorare il cervello.
    D.Adams

    Il sarcasmo con certe persone è utile quanto lanciare meringhe ad un castello.
    Terry Pratchett

  • OFFLINE
    DOUBLE-D
    Post: 8.860
    Registrato il: 03/03/2002
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 18/11/2013 19:05
    Io non posso più dire nulla su QUELLE della setta se no mi censurano, come avete visto! [SM=x47979]


    ...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
  • OFFLINE
    migi.mj
    Post: 1.628
    Registrato il: 01/10/2009
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Dangerous Fan
    00 18/11/2013 19:08
    Re:
    DOUBLE-D, 18/11/2013 19:05:

    Io non posso più dire nulla su QUELLE della setta se no mi censurano, come avete visto! [SM=x47979]




    A parte che non dovevi far partire offese a livello personale,

    per il resto ho ben compreso cosa intendi.

    [Modificato da migi.mj 18/11/2013 19:09]


    Aveva pensato che se gli esseri umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca,
    correvano il rischio di cominciare a far lavorare il cervello.
    D.Adams

    Il sarcasmo con certe persone è utile quanto lanciare meringhe ad un castello.
    Terry Pratchett

6