00 14/11/2013 21:36
Novembre 2013, video delle due interviste

Sapete tutti che Lady Gaga ha sempre dichiarato la sua stima sconfinata per MJ e che ha acquistato i suoi abiti all'asta di Michael Bush. In questa intervista di tre giorni fa Lady Gaga ha parlato anche di MJ, potete sentirla dal min. 55:




Vi riporto le parti più interessanti tradotte [SM=g27822]

Quando Stern le chiede perché MJ e perché ha comprato tutta quella roba (all'asta di Bush) lei risponde:

"Mi importa di lui e mi interessa quello che ha... Scusa, puoi togliere 'Telephone' (la sua canzone) mentre parlo di Michael? Lui merita silenzio. Lui era... è così triste che non sia più qui. Sono una grandissima fan, io lo amo così tanto, come se lo avessi conosciuto anche se non è così, e lui è stata una tale fonte di ispirazione per me durante tutta la mia vita e penso davvero che il mondo lo abbia ucciso, perché sono convinta che sia morto a causa del cuore spezzato. Tutte le accuse... Era così famoso che non poteva andare da nessuna parte, e aveva il cuore spezzato perché credo che amasse esibirsi per le persone e renderle felici. Invito tutti quelli che ci stanno ascoltando oggi a considerare la differenza fra un artista e... Kim Kardashian, o un artista e le star dei reality show, perché i media parlano di tutti e fanno paragoni su come ci vestiamo, ma la verità è che siamo molto diversi ed esistiamo in questo settore per cose molto diverse...." Stern suggerisce "Mettere Michael Jackson nella stessa categoria di Kim Kardashian..." "Non ha senso" conclude la Gaga, ribadendo il concetto che c'è differenza fra celebrità e artista ed è frustrante per gli artisti essere tormentati per un mancato successo o perché passano gli anni.

Riguardo i vestiti di MJ dice che quello che indossa significa per lei più dei suoi premi, li indossa davanti a milioni di persone ed è convinta che portino con se l'energia (se vi ricordate l'aveva già detto) e il fatto che MJ non è più qui e gli abiti venivano venduti l'ha molto turbata, ha chiamato suo padre (con cui a quanto pare ha un rapporto molto stretto, nel seguito dell'intervista dice al riguardo "sono italiana!" [SM=g27828] ) e hanno deciso di acquistarli.
"Mi prendo cura di loro, sono tenuti alla giusta temperatura, saranno conservati e poi metterò insieme un museo per lui. Non volevo che i suoi vestiti venissero dispersi in giro, mi faceva stare male."

--------------------------------------

Lady Gaga sarà ospite da Ellen DeGeneres lunedì sera, questo è un estratto diffuso come anteprima dove parla ancora dei memorabilia di MJ e alla fine ha un messaggio per i fan. Se potete seguite la traduzione insieme al video perché la Gaga è molto espressiva quando parla [SM=g27822]



youtu.be/Kyb84VmrKv8


"Ho sentito che stavano mettendo all'asta i suoi abiti dei tour, e questi (fa riferimento ai suoi, di Gaga, abiti di scena) sono i miei beni più preziosi... I miei preferiti sono quelli che indosso ogni sera quando sono sul palco con i fan e immagino che lui si sentiva nello stesso modo, perché credo che l'energia dei fan resti nei miei abiti, quando loro (strilla come farebbero i fan!), immagino di poter tenere le loro grida nella mia tasca! Perciò volevo davvero preservarli per lui perché mi faceva impazzire il pensiero di un gruppo di persone ricche che acquistavano un pezzo ognuno. Quindi sarebbero stati sparsi in giro e dove andrebbero a finire i suoi abiti dei tour? E ho pensato che potevo comprarli tutti e metterli in qualche bel posto"

Ellen: Hai un magazzino pieno!

Gaga: "Sì, ho un guanto... una giacca di Thriller.... le cose di Billie Jean....

Ellen: Indossi tutti i giorni la giacca di Thriller?

Gaga: "No, non lo farei mai. Ci sono un paio di pezzi che mi hanno parlato ed erano d'accordo... non lo so, parlare con i vestiti come con i fantasmi! Ma nessuno dei pezzi che i suoi fan riconoscerebbero, non li indosserei mai. C'è un maglione, tipo studente di college, che ha la scritta MJ su di esso e c'è una giacca con scritto 'Stop the Filthy Tabloid Press' sulla schiena e io non esco indossandoli, ma quando sono in studio o se mi sento giù io li indosso perché penso che a lui sarebbe andato bene. Ma non lo so. Ma mi sto prendendo cura dei suoi vestiti... e per tutti i fan di Michael Jackson che stanno guardando. .. (si sente un bip di censura [SM=g27828] ) sono intatti... e perfetti".
[Modificato da 4everMJJ 10/01/2014 21:34]