00 30/08/2013 15:24
Re: Re:
(Miss Piggy), 29/08/2013 16:24:




Prescindendo dal fatto che alcune di queste dichiarazioni sono state sicuramente decontestualizzate per aumentarne l'effetto da brividi,come ho già detto più volte il Renzie non mi ha mai convinta e non mi sono mai pentita di non averlo votato alle primarie, anche dopo il "bel" risultato delle elezioni. Detto ciò, se è vero - come ho sentito dichiarare più volte da gente semidestrorsa che frequento quotidianamente - che Renzi lo voterebbero anche molti di centro destra (ed è facile capire il perchè [SM=g27829] ), mi sentirei di provare anche questa, giusto per vedere se si riesce ad avere un cavolo di governo di centrosinistra con una maggioranza che gli permetta di FARE DAVVERO qualcosa. Perchè, si sarà capito, non credo proprio che alle prossime elezioni sarebbe il M5S a vincere, ma gli allegri giocatori di racchettoni di Mark. Il problema contingente è però quello del "come ci arriviamo", alle prossime elezioni [SM=x47964] .

Antonella: una parte dei bersaniani (che tanto ormai era defunto politicamente) scopertisi improvvisamente renziani credo abbiano mutato per il solito opportunismo, ma la maggior parte, e alcuni l'han pure dichiarato, han fatto un ragionamento simile al mio: proviamo a vedere se, almeno così, si vince.
Poi non credo proprio che, da Presidente del Consiglio eletto con il centrosinistra, potrebbe dar seguito a tutte le nefandezze riassunte qui sopra dal blog di Grillo.



Il problema non è avere la maggioranza, ma è averla per fare COSA.