00 30/07/2013 20:30
ADOZIONE DEL CUORE
Bamby è una magnifica lupetta di taglia medio grande di 12 anni, da tutta la vita è in canile e questo è il suo primo appello.
Quello che colpisce di più in lei sono gli occhi, grandi, espressivi, con lo sguardo di una cucciola curiosa e attenta, che aspetta un biscotto, un cenno, forse un'occasione di felicità, la sua prima, quella che finora non è mai arrivata.
Avere un posto al caldo per lei sarebbe una cosa preziosissima, sarebbe adatta anche a vivere in appartamento, non è più giovane e 12 anni passati al freddo e all'umido rendono le sue ossa bisognose di calore.
A noi questa tenerissima cagnolina sembra bellissima e dolcissima e dopo 12 anni che vive chiusa in un box, vorremmo tanto che potesse uscire chiudendosi la porta del box alle spalle, per aprire la porta di una casa tutta sua, per la prima volta con una famiglia che la ami e si curi di lei.
E se qualcuno allora le chiedesse quali sono stati gli anni più belli, lei non parlerebbe di quando è stata una cucciola, subito rifiutata dall'uomo, non direbbe nulla dei 12 anni passati in un box al freddo, lei risponderebbe , questo, quell'anno di quell'estate miracolosa in cui qualcuno ha visto i suoi grandi occhi teneri di cucciola invecchiata, e con compassione gli ha teso una zampa, ha risposto al loro sguardo.
Per Bamby chiediamo un adozione del cuore perchè purtroppo alla piccola è stata amputata la zampa anteriore sinistra quando era molto giovane, cammina senza problemi, non le impedisce di muoversi, ormai ha imparato a conviverci senza problemi.
Bamby è un cagnolina di una dolcezza incredibile e va d'accordo con gli altri cani, ha occhi dolcissimi che ti supplicano di portarla via con se di non lasciare che gli ultimi anni della sua vita finiscano li, in una fredda cella ad aspettare qualcuno che non arriverà.
Quando l' andiamo a trovare lei ci guarda con una dolcezza e una gratitudine che ci fanno sentire male quando poi dobbiamo salutarle e lasciarla li.
Il canile è già triste e terribile in condizioni normali, come sembrerà un box grigio e stretto, umido, da cui non si vede il mondo fuori, a un cagnolina di quell'età?
Bamby è indifesa, resta immobile nel suo piccolo box, ad aspettare, quell'unica mezz'ora una volta alla settimana, quando qualcuno si affaccia alle sue sbarre e la accarezza.
E quando succede lei è docile e brava, ed è così felice che sembra che i suoi occhi brillino di gioia.
Bamby si trova a Napoli ma vi raggiunge in tutto il centro e nord Italia per una bella adozione con controlli pre e post-affido e modulo di adozione..
Per info:
Adele: 328 8269224
Oppure:
ramona21887@gmail.com

www.facebook.com/photo.php?fbid=492745230804188&set=a.492745097470868.1073742009.100002061472971&type=1...