00 14/06/2013 15:25
I believers non c'entrano molto in questa faccenda.
Secondo me loro non fanno testo, perché sono essenzialmente persone molto suggestionabili, ecco tutto. Sono come quelli che credono che John Lennon non è morto, che Paul McCartney non è Paul McCartney, che Elvis non è morto, che Kurt Cobain è in una clinica psichiatrica e che l'auto dell'incidente che ha portato alla morte di James Dean sia stregata. Personalmente non li ritengo "offensivi" nel vero senso della parola; forse offensivi per loro stessi, perché si persono in un bicchier d'acqua e viaggiano con la fantasia senza accettare la realtà; anche io, se mi ci mettessi, (oppure un bravo manipolatore) sarei capace di farvi credere e dimostrare qualsiasi cosa. La gente crede a ciò che vuole credere e si autosugestiona: se i suggestionabili sono più di mille, ecco che nascono i "partiti": believers, complottisti e quanto altro per far resuscitare i morti.

I "fatti" penso non li conosca nessuno a parte lui e i ragazzini, ma dato che sono stati poco credibili finora e perlopiù manovrati dai genitori (mi sembra chiaro!), io non mi affiderei molto a loro.
Nemmeno possiamo affidarci ai video dei fans che sono ovviamente parziali. Anch'io sono innocentista (altrimenti non sarei qui a scrivere) ma da persona razionale, non posso dire di conoscere i fatti e non posso difenderlo a spada tratta. Tuttavia il "ragionevole dubbio" me lo tengo per l'ex-imputato MJ e non per l'accusatore e per i sedicenti "testimoni" che a mio parere volevano solo immischiarsi in questa storia per soldi (i tabloid hanno pagato per queste storie e noi - Sebastian - ancora ci facciamo venire i dubbi sulla cameriera? E andiamo, su!!)
Dico solo: è morto, tutte queste cause, queste accuse, questi dubbi ecc, sono inutili; nessuno potrà ridare MJ ai figli. Wade potrebbe essere accusato per diffamazione per quanto mi riguarda (chi sà se qualche "sanguisuga-jackson" non ci stia già pensando).