00 09/04/2013 07:44
Re: Re: Re:
sery84, 4/2/2013 8:09 PM:




Mmm beh è una sensazione in generale, poi nello specifico ogni persona è diversa anche in Germania,eci sono personebuone e valide.
Io ho vissuto in Germania e ho lavorato anche per aziende tedesche( e parlo anche il tedesco), e generalmente posso confermare che hanno la tendenza a credersi migliori degli altri, ossia lo danno per scontato, in modo del tutto naturale, che loro sono i migliori per nascita. La cosa lascia abbastanza attoniti. C'è molto razzismo tra le classi tedesche più alte, credono che loro stanno a pagare ancora la seconda guerra mondiale per colpa degli altri e cose simili, pure ora riguardo alla crisi, tutti sono i cattivi e loro sono i santi poveri che devono pagare, se leggete in giornali e i libri tedeschi via accorgerete di questo: penso sia un sentimento generalizzato dalla stampa per quanto ne so. Per il resto sono molto competitivi su tutto, anche nei rapporti umani, e personalmente io non lo vedo come un pro, ma questo può essere più o meno congeniale asecondadella persona. L'istruzione poi è molto selettiva in Germania, si studia solo ciò che serve per il lavoro, e io ho trovato in questo un'aridità sconcertante, oltre che una scarsissima cultura generale. Ho avuto conferma di ciò non solo dalla mia esperienza ma da esperienze diffuse.
I tedeschi poi sono un po' difficili di per sè, freddi distaccati e poco sinceri. Ma questa è un'esperienza mia maturata negli anni, c'è chi si trova benissimo in Germania,dipende dal carattere, dal come si prendono certe posizioni. Io personalmente, non fosse per il lavoro ben retribuito, non capirei cosa ci si va a fare in un posto del genere.
Germania tra l'altro terra piuttosto bruttina e che offre poco, per fortuna per lo meno è a buon prezzo.




Grazie mille per la risposta.

“You have to be realistic about these things.”