00 06/09/2013 23:01
Arrivo lunghissima, ma eccomi qua per le mie impressioni!
Sicuramente la cosa più bella e commovente è stato vedere centinaia e centinaia di persone (ma quanti eravamo? Qualcuno ha dei numeri??) riunite per amore di Michael, una Babele di inflessioni regionali straordinaria, tutti rigorosamente "in divisa" (che tristezza il giorno dopo non vedere tutte le maglie di Michael all' interno del parco.....) e sopratutto tanti, tantissimi giovani! Della pessima organizzazione è già stato detto, aggiungo solo che posto più infelice per la collocazione della statua nel momento dell' inaugurazione non potevano trovarlo!! Ci voleva un genio per pensare di mettere la statua in uno spazio più grande, transennandola, in modo che tutte le persone potessero vedere bene? Io ero sulle scale da dove sono state fatte le riprese (ACCIDENTI A ME!! Vi avevo DUE gradini sotto e non me ne sono accorta!!!). Avrei voluto conoscere tutti ma ho scambiato solo due parole con Serena. Ho visto solo le esibizioni del pomeriggio: gradevoli (sopratutto i ballerini, veramente tutti bravi!!) ma quello che non ho capito è l' entusiasmo smodato per Perniola anche da parte di persone della mia età al punto di chiedergli l' autografo e fargli addirittura inaugurare la statua....vabbè!!! Io con Cascio ce l' ho (per questioni mie...): certo che vederlo e pensare che ha vissuto innumerevoli momenti con Michael ha provocato in me, nonostante tutto, un certo effetto!!!
E vengo alla statua: sicuramente bruttarella ma se messa a confronto con le altre che sono in giro per il mondo, un capolavoro! Mi è piaciuta molto l' idea di mettere le frasi di Michael nel basamento della statua.
.....e concludo col pensiero che ho avuto mentre dalle scale ammiravo il popolo di Michael riunito: spero che lui possa sentire tutto l' amore e la passione che abbiamo per lui!!!