00 02/10/2012 13:21
Re:
AntonellaP85, 02/10/2012 12.12:

Magari nelle intenzioni di chi l'ha prodotto poteva esserci una finalità educativa, per far conoscere la tragedia alle spalle dell'oggetto ai bambini in un modo ludico e adatto alla loro età...in Germania su questi argomenti non si scherza, è una colpa atavica che si portano dietro, forse è stata una leggerezza, ma non penso che si volesse speculare. La scritta relativa all'età idonea per il gioco è obbligatoria per legge in Europa, specie nei giocattoli che contengono pezzi piccoli, non ritengo ci fosse del cinismo alla base. Ci sono cose molto più assurde e gravi su cui polemizzare, magari sulla sentenza assolutoria relativa alla strage di Sant'Anna di Stazzema...










sono d'accordo con te sulla sentenza,non cosi' sul resto... per la finalita' educativa non vedo funzionale un puzzle di un edificio che ,proprio per il dolore di cui e' energeticamente pregno,porta in se' il valore della sacralita' della sofferenza di tanti uomini e la testimonianza di un orrore da non dimenticare!
Che si realizzino puzzle di fiori,animali,paesaggi o opere d'arte,l'educazione alla vita e al rispetto lasciamola a figure preposte e che non abbiano fini speculativi!!


[Modificato da rossijack 02/10/2012 20:45]