00 18/09/2012 16:19
Mangu7, mi hai smontata
A dire il vero già partivo scettica su questo cofanetto... ma devo dire che mi hai convinta. Mi "corteggio" solo il Live che ancora non ho né visto né sentito. Ho ascoltato gli inediti: Al Capone è forse il titolo più familiare per noi, mi è piaciuta subito ed è sullo stile di Smooth criminal; le somiglia parecchio, pubblicarle entrambe sarebbe stato come pubblicare un doppione. I'm so blue sembra precedente a Bad; la voce è più giovane, comunque è bella, una canzone diversa dal solito stile. Songe groove e Free, non mi dicono nulla di speciale. L'unica cosa bella di questi inediti è Michael che imita il suono degli stumenti e la sua risata alla fine di Free (la sua risata... accidenti!). Strettwalker e Fly away le conosciamo bene e non hanno bisogno di commenti.
Quanto ai remix, personalmente non li preferisco, in generale; non sarei parziale. Ero scettica anche su quelli di Blood on the dancefloor e alla fine me ne piacquero giusto due o tre.
In questo istante ascolto Bad afrojack remix e non sopporto tutti questi suoni "meccanici" e le sirene assordanti... ma grazie al cielo è finita. Speed demon nero remix... certo che dell'originale ha poco; doveva essere una corsa divertente, una presa in giro, una fuga sfrenata; non me l'immagino un coniglio che corre su una moto prendendosi gioco di fans, giornalisti e poliziotti, su questa musica qui; ha un non so che di horror, questo remix; impressionante la voce di Michael che suona troppo aggressiva con questo arrangiamento, che "appesantisce" il tutto; non era questo l'intento dell'originale. Una nota positiva però: la versione spagnola di IJCSLY mi da' ancora i brividi. E' Michael. La sua voce è l'unica cosa positiva che c'è. Gli inediti, se divengono scarti c'è un motivo: sono scarsi, solo che "inedito" suona meglio di "scarto"; non sono tutti come Fall again o For all time. Credo che MJ avrebbe fatto scelte diverse in queste pubblicazioni inedite.
[Modificato da LadyOfBlues88 18/09/2012 17:14]