00 18/09/2012 15:02
SE MI PROMETTETE CHE NON MI INSULTATE DICO LA MIA...

Sulla rimasterizzazione del cd che dire... buffoni!
Original Remastered Album sto caxxo... è la versione expanded del 2001 rimasterizzata, ok, ma di original ha ben poco. Chi ha il vinile di Bad o le prime stampe del CD sa benissimo di quanti accorgimenti e variazioni l'album abbia patito.
Dal basos di bad ai vocals finali di The way you make me feel, dallo spoken intro di I just can't stop loving you agli intro di Diana Diana e Smooth Criminal.... hanno ammazzato il disco originale e il perchè ce lo devono spiegare ma tanto non lo fanno.

Sul cd due poco da dire che tutti non abbiano gia pensato.
Ci sono degli inediti... allelujah.... bellissima I'm so blue, un pò meno Don't Be Messin' 'Round, ma liì sono gusti credo. Al Capone finalmente sappiamo che esiste, gli altri sono meritevoli... ma ovviamente non esiste qualcosa made in Sony che sia immune alla polemica e al disprezzo.
Pe riempire sot santo cd ci infilano dentro dei massacri chiamati remix, un insulto all'arte, a Michale Jackson, alla musica, ai timpani e ai DJ che magari decidono di metterli in pista giusto per far scappare la gente e far fallire i club.
Poi sto copia incolla di streetwalker e fly away.... e tagliano cheater. Cioè... dico io... dovete fare cose "arripizzate"... allora fatele bene, altrimenti visto che paghiamo sui 40 euro, infilateci dentro i demo che hanno e chi gli scoccia "regalarci cons ti maledetti 40 euro.

Per me CD2, rimandato a settembre, mi faccio il bootleg che è meglio.

Il cd 3 non lo calcolo, alla lunga se proprio voglio il live in cd mi rippo in maniera hd figa col macintosh il dvd cosi ho anche le parti piu belle che loro, giustamente, hanno tagliato. Parlo della pate a cappella a cavallo tra I'll be there e Rock with you... credo che la sony lo faccia per commiserazione... cercano di dare una mano a chi smercia bootleg e dare loro del lavoro su cui guadagnare.

Il dvd se ve lo commento mi venite a prendere a casa e mi fottete a legnate (palermitanissimo nel vocabolario).

Che qualità è?

Il cocnerto è qualcosa di abominevole.... l'aggettivo "leggendario" se lo merita tutto, ma il bootleg del Brunei ha una qualità piu alta... e vabbè... come si dice... o questo o niente.

Lodo i booklet, l'adesivo che a sputacchiata non me l'aspettavo ma non mi cambia la vita.

Boccio la scelta commerciale mirata ai teen ager che, la Sony non lo vuole capire... i ggggiovani c'hanno ledi caca e bionsè tunz tunz e colmi meibi (?), anche se gli remixiamo i rutti di michael featuring santa carmela addolorata del carmine di baucina non se li caga nessuno!

Boccio ovviamente il prezzo... Italia ladra anche stavolta... non si può vendere sto caxxo di dvd a 20 euro e passa in una nota catena feltri.... e 42 euro dai nipoti di Berlusconi Mondadori.

Onestamente, soldi buttati.

Lodo, sono buono, l'idea di BAD25, rispetto a Thriller25 si sono smossi.

Alla fine cmq ho preso il prendibile, se sono polemico è solo per meritocrazia nei confronti di quel genio smisurato che è Michael.

Pace.