00 19/09/2012 16:07
TUTTI IN CORSA PER LA7, IL BISCIONE NON GAREGGIA
Solo il 24 settembre - data entro cui sarà necessario presentare le offerte non vincolanti – conosceremo le reali intenzioni degli altri pretendenti.

Roma - “Se fosse un gioiellino come dicono, perché un colosso come il gruppo Telecom, con tutte le perdite e gli investimenti già sostenuti negli anni dovrebbe disfarsene?”. La domanda nasce spontanea a Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, che al termine del comitato esecutivo ha stabilito – insieme a Fedele Confalonieri - che il “Biscione” non è interessato all’acquisto de La7. Eppure del “gioellino” Telecom non vuole disfarsi ad ogni costo. Il presidente Franco Bernabé - rivendicando la crescita di audience e raccolta pubblicitaria - ha fatto sapere ai pretendenti: “Non venderemo a qualsiasi prezzo. Le valutazioni vengono fatte sul prezzo ma anche su un'idea e sul piano industriale che viene presentato per la società”.

LA CORSA – Solo il 24 settembre - data entro cui sarà necessario presentare le offerte non vincolanti – conosceremo le reali intenzioni degli altri pretendenti. Da Sky, però, trapela un certo disinteresse all’affare, così come si sarebbe chiamata fuori anche Al Jazeera. Ancora in corsa, invece il Gruppo Cairo, lo statunitense Discovery Channel, i tedeschi del gruppo Rtl, il gruppo americano Liberty Media, il fondo Clessidra e 3Italia (ilVelino/AGV)

(glv) 19 Settembre 2012 09:52

www.ilvelino.it/AGV/News/articolo.php?idArticolo=1642221

by
SimoneMJJ