È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Pepsi annuncia la partnership globale con l'Estate di Michael Jackson

  • Messaggi
  • OFFLINE
    4everMJJ
    Post: 3.985
    Registrato il: 20/03/2010
    Città: MONTEVARCHI
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    HIStorical Member
    Bad Fan
    00 03/05/2012 23:25
    Saranno prodotte più di un miliardo di lattine "MJ" nel mondo, ma non in Italia
    QUI per un rimando a tutte le prime indiscrezioni sul progetto

    NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DELLA PEPSI IN CINA





    INDICE DEGLI AGGIORNAMENTI PRESENTI NEL TOPIC (per accedere ad un aggiornamento, cliccaci sopra)

    Il nuovo sito pepsimjkingofpop e la gigantesca campagna promozionale della Pepsi in Cina

    E anche i fan americani le hanno disponibili, perlomeno da Wal-mart

    Audio del remix di Bad realizzato dal dj olandese Afrojack

    Video: fan cinesi usano 12000 lattine Pepsi per costruire la più grande immagine del profilo di MJ in Asia

    Le lattine Pepsi sbarcano in Turchia con annesso concorso!

    Le lattine Pepsi sul mercato anche in Romania, e addirittura in tre versioni diverse!

    Il concorso in Turchia era una bufala: la smentita dell'Estate

    La campagna Pepsi è iniziata anche in Austria, stavolta con le bottiglie!

    La megafesta messa su dalla Pepsi in Giamaica!

    La Pepsi Bad25 Limited Edition sarà presto disponibile in Germania

    Brutta notizia: le lattine Pepsi non arriveranno in Italia

    Lo spot rumeno che sponsorizza le lattine

    Bad di MJ sarà onorato al concerto Pepsi/Billboard con Ne-Yo, Melanie Fiona, Swizz Beatz

    Le lattine arriveranno anche in Belgio e in Paesi della penisola arabica come Emirati Arabi Uniti e Bahrain




    PEPSI ANNUNCIA LA PARTNERSHIP GLOBALE CON L'ESTATE DI MICHAEL JACKSON (3/05/2012)

    L'immagine iconica di Michael apparirà in un miliardo di lattine Pepsi in oltre 20 Paesi, la Cina è il primo mercato per il lancio

    Festeggia il 25° anniversario del multi-platino di Michael Jackson, BAD


    Purchase, NY, 3 maggio 2012 - Pepsi ha annunciato oggi una partnership globale in esclusiva con l'Estate di Michael Jackson come parte della sua nuova campagna "Live for Now", che i fan della Pepsi in tutto il mondo sperimenteranno in una varietà di modi, tra cui una coinvolgente campagna di vendita al dettaglio di un miliardo di lattine di Pepsi in edizione speciale Michael Jackson Bad 25, musica iconica, eventi epici live e opportunità per i fan di accedere a merchandise in edizione speciale.
    La partnership coincide con il 25° anniversario dell'album multi-platino BAD e il tour da record di Jackson, attorno al quale la Michael Jackson Estate e Sony Music hanno progetti celebrativi in corso.
    Per celebrare il contributo incredibile di Jackson alla musica pop, Pepsi, Sony Music e l'Estate di Michael Jackson si sono uniti per condividere nuovi mix della leggendaria musica di Michael Jackson dall'album BAD con i fan di tutto il mondo, dimostrando che il Re del Pop non è solo artista più rappresentativo al mondo del 20° secolo, ma che influenza anche la musica nel 21° secolo.
    Brad Jakeman, presidente della Global Enjoyment Brands e direttore creativo della PepsiCo Beverages Global Group, ha dichiarato: "Pepsi è sempre stata in prima linea nella cultura pop, contribuendo a plasmare il panorama musicale. Questa partnership esclusiva mondiale, intorno ad una pietra miliare musicale leggendaria, invita tutti i fan della Pepsi di tutto il mondo a vivere la musica di Michael Jackson in un modo coinvolgente e attuale - è un esempio di come la campagna Pepsi 'Live for Now' si può manifestare per risuonare in tutto il mondo".
    Pepsi mostrerà immagini iconiche della silhouette del Re del Pop sulle lattine con il lancio di una edizione da collezione limitata. Pepsi farà anche dei concorsi nei mercati di tutto il mondo dando ai fan la possibilità di vincere merchandise, incluso un numero limitato di giacche ispirate a quella originale.
    Giacche Bad Tour e biglietti per Michael Jackson The Immortal World Tour del Cirque du Soleil, lo spettacolo n° 1 tour in Nord America.
    "Siamo entusiasti di portare Michael e Pepsi di nuovo insieme, come lo erano nel 1988, per celebrare il 25° anniversario dell'album e del tour BAD e mettere Michael in un miliardo di lattine Pepsi - forse un record da Guinness", hanno commentato John Branca e John McClain, co-esecutori dell'Estate di Michael Jackson. Branca e McClain hanno aggiunto: "Siamo entusiasti di vedere il tutto prendere vita."

    Cina e Stati Uniti saranno i primi mercati Pepsi per lanciare l'esclusiva attività Michael Jackson King of Pop nel 2012, con circa 20 mercati aggiuntivi in Asia, Sud America e Europa che continueranno con il lancio internazionale nel resto dell'anno.

    Il 5 maggio in Cina, una edizione limitata da 330ml sarà disponibile presso i punti vendita a livello nazionale. Inoltre, dal 15 maggio al 14 giugno 2012, i fan saranno incoraggiati a condividere le foto delle loro preziose collezioni Jackson o lavori d'arte originali che lo celebrino, per avere la possibilità di vincere i biglietti per il Michael Jackson Immortal World Tour del Cirque du Soleil, come parte della promozione cinese "in onore del re del Pop MJ".

    A fine maggio gli Stati Uniti lanceranno una campagna nazionale al dettaglio tra cui una lattina da 16 once in edizione limitata: una lattina King of Pop Pepsi, oltre alla promozione con musica a tema appena messa in vendita.

    Frank Cooper, Direttore Marketing di Global Consumer Engagement e PepsiCo ha aggiunto, "Michael Jackson sarà sempre il Re del Pop, e la sua musica ha da sempre ispirato fan e artisti. Ma questa collaborazione va oltre la nostalgia e si impegnerà con i consumatori di tutto il mondo con immagini iconiche su più di un miliardo di lattine Pepsi, contenuti digitali ed epici eventi live, in modo che possano continuare a collegarsi con la musica di Jackson e onorare il suo impatto leggendario nell'entertainment".
    Michael Jackson ha un rapporto di lunga data con la Pepsi che abbraccia più di 25 anni. Il leggendario Re del Pop era protagonista nella sua prima campagna Pepsi al fianco dei suoi fratelli nel 1983, parte della campagna Pepsi 'New Generation' seguita dalla sponsorizzazione dell'epico BAD Tour e gli iconici spot pubblicitari "Chase" che sono serviti da impeto per la reunion attuale. Pepsi inoltre ha presentato Jackson nello spot 'Music Icons' che ha debuttato durante The X Factor nel 2011.
    La nuova campagna Pepsi "Live for Now" è il culmine di una vasta ricerca mondiale che dimostra il desiderio dei fan della Pepsi di catturare l'emozione e vivere ogni momento al meglio. Lanciato negli Stati Uniti il mese scorso, "Live for Now" prenderà vita attraverso una portata globale, piattaforme di cultura pop, eventi e partnership esclusive e inizierà il lancio a livello globale durante tutto il 2012.

    E’ possibile scaricare il documento sul twitter ufficiale dell'Estate.


    Il messaggio di ringraziamento dell'Estate ai fan che il FanSquare ha ricevuto via email:
    Vogliamo ringraziare i fan per il loro feedback positivo all'annuncio di questa mattina sull'accordo con la Pepsi. Michael ha fatto tre contratti con Pepsi, per il Victory Tour, per il Bad Tour e per il Dangerous Tour, per cui questo estende una relazione lunga e di grande successo con il marchio. A Michael sarebbe piaciuto che stiamo facendo un record da Guinness con la sua immagine su un miliardo di lattine in tutto il mondo. E la campagna sarà un grande lancio per la celebrazione del 25° Anniversario di BAD.
    [Modificato da Compix 15/09/2012 17:50]
  • OFFLINE
    Andrei Jackson
    Post: 37
    Registrato il: 11/02/2012
    Città: FAENZA
    Età: 27
    Sesso: Maschile
    King Of Pop Fan
    00 03/05/2012 23:43
    Ma che ci importa delle lattine? Preferiamo cd e dvd ai vari gadget...poi se mettono sul mercato sia gadget che cd e dvd ancora meglio
  • OFFLINE
    4everMJJ
    Post: 3.987
    Registrato il: 20/03/2010
    Città: MONTEVARCHI
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    HIStorical Member
    Bad Fan
    00 04/05/2012 07:52
    Ragazzi, secondo me questo è solo l'inizio, altrimenti l'Estate non parlerebbe di "lancio delle celebrazioni" (ho appena aggiornato il post e inserito il loro ringraziamento), sanno benissimo cosa i fan si aspettano per l'anniversario di Bad, non fosse altro per quante volte glielo stiamo scrivendo [SM=g27828] .
    Per quanto riguarda i remix collegati alla lattina leggendo il comunicato secondo me il loro scopo è quello di avvicinare alla musica di Michael anche ragazzi giovani che magari non lo conoscono, aggiornando la musica a quello che piace oggi. Magari il fan si tiene la lattina per collezione e non scarica manco il remix perché vuole la musica originale, il non fan che la lattina la compra solo per bersi la bibita magari la butta, ma il remix se lo ascolta, anche solo per curiosità, e magari gli viene voglia di approfondire... Troppo arzigogolato? Ma io JB a fare queste pensate ce lo vedo [SM=g27822]



  • OFFLINE
    Kristianix
    Post: 209
    Registrato il: 11/09/2010
    Città: FOGGIA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Number Ones Fan
    00 04/05/2012 09:27
    Re:
    Andrei Jackson, 03/05/2012 23.43:

    Ma che ci importa delle lattine? Preferiamo cd e dvd ai vari gadget...poi se mettono sul mercato sia gadget che cd e dvd ancora meglio



    io non ho mai concepito il discorso dei gadget... per me potrebbero anche evitare di produrne, per me quel che conta sono i supporti con la sua musica...
  • OFFLINE
    mitino@
    Post: 653
    Registrato il: 31/07/2009
    Città: PADOVA
    Età: 50
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 04/05/2012 11:40


    Avvistato Michael Jackson: il Re del Pop
    su un miliardo di lattine Pepsi
    La campagna pubblicitaria in occasione dei 25 anni di "Bad"

    11:18 - Per i fan più affezionati è ancora vivo, e si è ritirato su un’isola caraibica al fianco di Elvis Presley e Jim Morrison. O si nasconde dietro mentite spoglie per sfuggire ai debiti. Comunque sia, Michael Jackson, il re del Pop scomparso il 25 giugno 2009, resterà per sempre impresso nei nostri ricordi. O almeno, sulle nostre lattine.

    La Pepsi-Cola, infatti, ha sottoscritto un accordo con i proprietari dei diritti d’autore del cantante per l’utilizzo della sua immagine per una nuova campagna pubblicitaria. La promozione comprenderà spot televisivi, speciali lattine blu con l'immagine del cantante e la possibilità di scaricare remix di alcuni dei brani più celebri di Jackson. Il lancio è dietro l'angolo: si inizierà tra poche settimane, cominciando col mercato statunitense e con quello cinese per poi coinvolgere una ventina di paesi. Appena in tempo per l’anniversario dei 25 anni dalla pubblicazione di “Bad”, uno degli album più celebri e premiati di Jackson.

    Un ritorno al passato per la multinazionale della famosa bevanda gassata, con la quale il Re del Pop aveva già girato uno spot nel 1984. Pare che proprio su quel set i capelli di Jacko avessero preso fuoco, causando, secondo alcuni, un trauma che lo portò a sviluppare una dipendenza da farmaci. Nonostante le critiche che ha ricevuto, per la Pepsi questa potrebbe essere una mossa di marketing molto azzeccata, soprattutto dopo le entrate perse l’hanno scorso sul mercato globale contro la rivale Coca Cola.

    Fonte: www.tgcom24.mediaset.it/magazine/articoli/1045035/avvistato-michael-jackson-il-re-del-pop-su-un-miliardo-di-lattine-pep...
    [Modificato da mitino@ 04/05/2012 11:41]
  • OFFLINE
    mjj2pantera
    Post: 925
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: ENNA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    HIStory Fan
    Esperto in collezionismo
    00 04/05/2012 12:52
    Re:
    4everMJJ, 04/05/2012 07.52:

    Ragazzi, secondo me questo è solo l'inizio, altrimenti l'Estate non parlerebbe di "lancio delle celebrazioni" (ho appena aggiornato il post e inserito il loro ringraziamento), sanno benissimo cosa i fan si aspettano per l'anniversario di Bad, non fosse altro per quante volte glielo stiamo scrivendo [SM=g27828] .
    Per quanto riguarda i remix collegati alla lattina leggendo il comunicato secondo me il loro scopo è quello di avvicinare alla musica di Michael anche ragazzi giovani che magari non lo conoscono, aggiornando la musica a quello che piace oggi. Magari il fan si tiene la lattina per collezione e non scarica manco il remix perché vuole la musica originale, il non fan che la lattina la compra solo per bersi la bibita magari la butta, ma il remix se lo ascolta, anche solo per curiosità, e magari gli viene voglia di approfondire... Troppo arzigogolato? Ma io JB a fare queste pensate ce lo vedo [SM=g27822]






    [SM=g27811] infatti questo è solo l'inizio [SM=g27828]

    La musica è una sostanza pesante senza effetti collaterali. (Gigi D'Agostino)
  • OFFLINE
    ShadowPlayZone
    Post: 356
    Registrato il: 03/04/2003
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 04/05/2012 15:42

    Ops, mai vista questa discussione!
    Leggendo velocemente spero di essermi persa qualcosa perché non mi spiego tutta questa eccitazione [SM=x47980]
    Istintivamente quoterei la prima parte del post di Andrei Jackson a sottoscrivere il totale disinteresse per delle lattine, a maggior ragione di quella soft drink.
    Vedano di darsi una mossa ad annunciare/pubblicare finalmente qualcosa d’archivio e basta con questo marketing da boy band in batteria.
    Che vergogna…
    Potrei davvero avere una crisi di nervi se scoprissi che tutto 'sta pompa magna celebrativa da un miliardo di pezzi di alluminio e tre remix servisse a coprire, ancora una volta, il nulla…
    [SM=g27826]
  • badgirl.
    00 04/05/2012 15:45
    Re:
    4everMJJ, 04/05/2012 07.52:

    Ragazzi, secondo me questo è solo l'inizio, altrimenti l'Estate non parlerebbe di "lancio delle celebrazioni" (ho appena aggiornato il post e inserito il loro ringraziamento), sanno benissimo cosa i fan si aspettano per l'anniversario di Bad, non fosse altro per quante volte glielo stiamo scrivendo [SM=g27828]


    Ecco....speriamo bene

    Grazie per i continui aggiornamenti
  • OFFLINE
    dirty diana68
    Post: 93
    Registrato il: 11/10/2011
    Città: NOVARA
    Età: 55
    Sesso: Femminile
    Visionary Fan
    00 04/05/2012 19:32
    Mi è appena arrivata sul cellulare(da Timspot)notizia fresca,fresca..."Pepsi lancerà un'edizione speciale di lattine con raffigurata la silhouette di Michael jackson, per i 25 dell'album Bad".
    sarà vero????
  • OFFLINE
    maricajackson
    Post: 1.707
    Registrato il: 24/07/2007
    Città: SAN SEVERO
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    Dangerous Fan
    00 05/05/2012 10:17
    ragazzi in italia nn c'è la lattina?
1