00 23/10/2012 12:13
Per il momento ne ho letto solo una parte piena di dettagli interessanti tipo questo:

Il bridge della canzone ha questo grande assolo di armonica, o addirittura uno strumento che sembra un'armonica: "In effetti era un sintetizzatore che suonava un'armonica", rivela Forger.

Poi leggo il resto, grazie Cri :)

Edit: ho letto il resto :)

"In Smooth Criminal, ha scritto una storia e ha fatto qualcosa di unico. Non era una figura storica come Al Capone. Ha creato una sua sceneggiatura ed è stato qualcosa di nuovo e fresco, che fa parte della sua visione".

Esatto “della sua”...sì perché noi ci dobbiamo ancora capire qualcosa dell’evoluzione degli eventi di quel testo [SM=g27827]

Dopo aver letto le dettagliate spiegazioni del lavoro di MJ sulle canzoni, mi riesce ancora più difficile dare un eventuale giudizio negativo alle varie demo e/o definirlle “scartini” perché molto probabilmente in fase definitiva sarebbero state completamente rielaborate....e il non averle pubblicate non implica necessariamente una non convinzione da parte sua, ma molto probabilmente una semplice scelta in base ad altri mille possibili fattori.
Cmq anche considerando tutto il casino fatto per mettere insieme queste demo, sono sempre più convinta non esista altro materiale più completo di così
[Modificato da badgirl. 23/10/2012 18:17]