Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Mia recensione del concerto dei Duran Duran del 18.07.2012 a Roma, Il Centrale Live - Foro Italico

  • Messaggi
  • badgirl.
    00 19/08/2012 18:43
    ...Vabbè! [SM=x47979]

    Ecco appunto....ahahah

    Divertente il video, soprattutto la parte del prete ovviamente, mi ha fatto venire in mente tutti i film demenziali che ha fatto.....ed il ritmo mi ha anche fatto venire voglia di ballare, guarda potrei fare una maratona di ballo con l’allenamento che mi son fatta sulle gambe con la neve impegnativa che c’è quest’anno [SM=g27825] Son rimasta senza lamine in due giorni eppure mi sono scapicollata ugualmente giù per la direttissimaaaaa [SM=g27827]
    [Modificato da badgirl. 19/08/2012 18:46]
  • OFFLINE
    fansissimaduran
    Post: 0
    Registrato il: 17/09/2012
    Città: ACQUAFONDATA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    This Is It Fan
    00 17/09/2012 23:41
    Re: Robert, non essere geloso! XD
    Daniela(75), 20/07/2012 02.15:

    Il concerto dei Duran Duran è stato bellissimo!!!

    Eccomi qua, dal punto 1.25 Daniela(75) appare, scompare, ricompare [SM=x47979]



    Simon Le Bon ha conservato intatta la sua voce, che dal vivo è veramente piacevole. E' simpaticissimo, molto comunicativo. Si rivolgeva spesso a noi, anche in italiano. Ci ha chiesto se stessimo bene e al nostro "SI'!!!" ha risposto "Me too!", domandandoci anche come mai non cantassimo pooo po po po po pooo po [SM=g27828]...

    ... Lo sapevate?



    Trattasi della canzone "Seven Nation Army" (The White Stripes). Sapevatelo suuu Rieducational Channel!

    Simon è sceso anche fra il pubblico un paio di volte, chiacchierando in particolare con Paquale di Napoli e Katiuscia, che probabilmente era di Roma... Al microfono ha detto "Simon, lo gnoccone!", lui ha sgranato gli occhi divertito. Ha detto che con l'Italia i Duran Duran hanno un rapporto veramente speciale. Ha dedicato "Ordinary World" all'Emilia, chiedendoci di rivolgere i nostri pensieri alle persone che hanno sofferto e che tuttora soffrono.

    Questo è l'inizio del concerto (altra data del tour), video di ottima qualità. Non conoscevo "Before the rain" (album "All you need is now"), mi è rimasta subito in mente...



    ... Segue "Planet Earth" (primo singolo dei Duran Duran, del 1981), uno dei loro pezzi che abbiamo ballato di più oltre a "A view to a kill", "The reflex", "Hungry like the wolf", "Wild boys", "Girls on film", "Rio". Simon ha cantato anche "Relax" dei Frankie Goes To Hollywood. Sembrava scritta per lui! "Save a prayer" troppo bella!!! Il complesso era in ottima forma e l'atmosfera era carica di energia.

    In teoria avrei dovuto vedere il concerto in piccionaia...



    ... In pratica non è stato così, ho fatto la furbetta e mi è andata bene. Ho incontrato altri fans che ci avevano provato, in particolar modo 2 sorelle (troppo carine!). Abbiamo sofferto durante l'attesa, per il timore che arrivasse qualcuno a reclamare i posti, ma alla fine il nostro gaudio è stato grande [SM=x47983] Che paura... I Duran Duran poi non iniziavano mai. Invece che alle 21.15 il concerto è cominciato alle 21.45.

    Ecco Nick Rhodes che all'uscita autografa la mia copia di Notorious. Lo comprai nel 1986, quando venne pubblicato [SM=g27817]



    L'impressione che dà, di essere un artista gentile, corrisponde alla realtà. Quando è salito in macchina, gli ho detto "Thank you, Nick. You're so sweet...". Mi ha fatto felice.



    Nick, alla fine di ogni concerto, usa scattare foto al pubblico con una videocamera. Farà anche delle riprese, immagino. E' stata una piacevolissima sorpresa il fatto che i Duran Duran ci tenessero ad avere un ricordo di noi, come noi di loro. Questo sì che è vero, profondo rispetto per i fans. Mi hanno fatto commuovere.

    NICK'S AUDIENCE PICTURES

    Le foto di Roma non sono ancora state pubblicate, spero di poterle vedere presto!

    John Taylor, come è uscito dal cancello, ci ha sorriso ed è andato via. Simon, al contrario, ha stretto molte mani. Se diverse persone fossero state meno agitate, si sarebbe senz'altro fermato di più. Peccato.

    Simon...





    Altre foto di Nick...







    I Duran Duran sono legati alla mia adolescenza, alla scuola, a tanti sogni, semplicemente agli anni '80, ai miei anni '80. Essere lì è stato come fare un tuffo nel passato. E quando sono usciti dal Foro Italico, dopo il concerto, si è ripetuta una delle scene di quei tempi. Tanti erano impazziti, gridavano i loro nomi. Un ragazzo a cui Simon aveva stretto la mano sembrava un miracolato. Quando ero poco più di una bambina ed ero triste per non avere la possibilità di andare ai loro concerti non avrei mai immaginato di poterlo fare dopo tanti anni. E' stata una sensazione magica!


    A più tardi per altre foto [SM=g2927044]




  • °Mark Lanegan°
    00 18/09/2012 14:51
    Re: Re: Robert, non essere geloso! XD
    fansissimaduran, 17/09/2012 23.41:







    Grazie "fansissima dei Duran" per l'ottimo post. Quantomeno perché al min. 1:25 ci regali l'immagine di un Robert Smith incredibile, ringiovanito una cifra, ed il fatto che stia in mezzo al pubblico ad ascoltare i Duran Duran vale da solo mezza enciclopedia del rock per insegnamenti e deduzioni musicali.
    Che poi, io, un sospetto su chi sia questa fansissima dei duran  [SM=x47979]  di genere maschile a post zero ce l'avrei pure...
  • OFFLINE
    fansissimaduran
    Post: 1
    Registrato il: 17/09/2012
    Città: ACQUAFONDATA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    This Is It Fan
    00 01/10/2012 16:46
    grazie..no guarda sono una donna! mi sono iscritta di corsa anche perchè non ho famigliarità con i forum..me sto a abituà insomma.
    adoro Simon!!!!!!

    ciao
  • OFFLINE
    (Miss Piggy)
    Post: 9.383
    Registrato il: 30/12/2009
    Città: BOLOGNA
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 28/11/2014 17:03
    Riesumo questo topic perchè è il più recente sui Durani [SM=g27828] , solo per segnalare a chi sta a Bologna o provincia la possibilità di vedere il doc di David Lynch GRATIS al MAST, previa prenotazione.

    Qui per le info
    Qui per le prenotazioni


    Duran Duran Unstaged - diretto da David Lynch

    Per chi non li ha mai visti dal vivo, direi che questo videone (documentario non mi pare la definizione adatta) potrebbe essere un buon palliativo...in più di un punto mi sarei messa ad applaudire, i brani storici me li son cantati (e mi sa che ero una delle poche, l'età in sala era altina, forse c'eran più fan di Lynch che dei Duran), ma sinceramente non so se, sul lungo periodo, l'intervento del regista abbia davvero aggiunto qualcosa.
    C'è da ricordare che la regia, così come la vediamo, è la stessa dello streaming andato in onda in tutto il mondo il 23/03/2011 dal Mayan Theatre di Los Angeles, e come esperimento è anche interessante, ma visivamente risulta un pò ripetitivo.

    A titolo esplicativo vi copio un brano, da questo articolo (dove trovate anche "Rio" e il trailer del film), che spiega come si è svolta la serata.


    I 112 minuti di girato raccontano il live del 2011 al Mayan Theater di Los Angeles, durante il loro All You Need Is Now Tour. Ma non si tratta di un semplice concerto per immagini. Lynch (che non lavorava ad un lungometraggio dal 2006) ha partorito un’esperienza sperimentale unica dirigendo in live streaming e usando il bianco e nero. Il regista ha creato in tempo reale due strati visivi sovrapposti. In uno c’è la performance della band britannica, per l’occasione in formazione originale con Simon Le Bon, Nick Rhodes, John e Roger Taylor. Nel secondo filtro parallelo scorrono disegni, attori che recitano, fumo, effetti speciali. Un viaggio ai confini della lisergia che accompagna le 18 canzoni della scaletta: da Hungry Like The Wolf a Ordinary World, da A View To A Kill fino a Rio. Tra le altre chicche imperdibili, la canzone Blame the Machines, mai suonata dal vivo in precedenza.


    Insomma, secondo me, il concerto è piacevole, loro sono in forma, come testimoniato dai primi posts di questo topic (anche se un signore dietro a me, alla vista di un pò di panza messa su da John Taylor, ha esclamato "Oooooh, c'è un pò di giustizia al mondo!" [SM=x47979] ), ma l'incontro con Lynch poteva dare di più.
    Spesso le immagini sono fin troppo didascaliche e, sebbene sia certa che sia volutissimo, me ne sfugge il senso. Una replica delle suggestioni che sorgono nella mente dell'uomo medio? Forse.
    [Modificato da (Miss Piggy) 30/11/2014 03:16]
  • OFFLINE
    AntonellaP85
    Post: 6.911
    Registrato il: 27/10/2009
    Città: BARI
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    Thriller Fan
    00 06/06/2016 15:21
    Riesumo questo topic perché domani sarò a Roma per il concerto dei Duran Duran all'Ippodromo delle Capannelle! Da una vita voglio vederli, finalmente! L'ultimo disco è bellissimo e la scaletta che sta girando merita davvero, suonano anche Space Oddity [SM=g27836]
    Se qualcuno di voi va, faccia un fischio.
  • OFFLINE
    (Miss Piggy)
    Post: 10.668
    Registrato il: 30/12/2009
    Città: BOLOGNA
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 07/06/2016 23:49
    Ti ho detto di godertela, ma mi son scordata due cose, e ormai è tardi ma le scrivo lo stesso: i saluti alla panza di John (se non l'ha smaltita nel frattempo [SM=x47979] ) e gli auguri a Nick, che tra pochi minuti, l'8, è il suo compleanno!
    Poi recensisci, eh??
  • OFFLINE
    AntonellaP85
    Post: 6.912
    Registrato il: 27/10/2009
    Città: BARI
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    Thriller Fan
    00 15/06/2016 15:26
    Ecchimi [SM=g27828] scusate il ritardo ma l'età avanza e non c'ho più le forze!

    Allora, il concerto è stato FAVOLOSO! Io li adoro, sono dei grandissimi artisti, lo sono sempre stati, a prescindere dalla sciocca etichetta di boyband. L'ultimo disco, 'Paper Gods', è bellissimo, vi consiglio di ascoltarlo, sono ancora capaci di fare dischi stupendi dopo tanti anni.

    La voce di Simon è ancora potente e perfetta e si mantengono tutti benissimo (Nick è sempre il mio preferito).

    Il concerto si è aperto sotto la minaccia della pioggia, infatti mentre eravamo in viaggio in auto ci siamo trovati immersi nel diluvio e poi in fila ci siamo bagnati e abbiamo temuto che lo sospendessero. Fortunatamente, prima del concerto ha smesso. Sul palco a un certo punto è arrivato Red Ronnie, che ha filmato una buona parte del live e del pubblico, ci sono anche io di sicuro (e anche della band che ha aperto il concerto, le Bloom Twins, molto brave). Da quel che ho visto in giro, mi pare che il vecchio Red abbia seguito i DD in giro per il tour italiano.

    La scaletta è stata molto bella, mancavano dei pezzi che amo, ma nel complesso è stata soddisfacente:

    Paper Gods
    Wild Boys
    Hungry Like The Wolf
    A View To A Kill
    Come Undone
    Last Night In The City
    What Are The Chances?
    Notorious
    Pressure Off
    Planet Earth/ Space Oddity (Cover David Bowie)
    Ordinary World
    I Don’t Want Your Love
    White Lines (Don’t Don’t Do It) (Cover Grandmaster Flash & Melle Mel)
    (Reach Up For The) Sunrise/ New Moon On Monday
    The Reflex
    Girls On Film

    Dopo il rientro:

    Save A Prayer
    Rio


    Allego qualche foto, anche se il mio telefono ha una fotocamera schifosa (sto aspettando le foto decenti da chi era con me). Ero praticamente sotto, terza o quarta fila centrale.
  • OFFLINE
    (Miss Piggy)
    Post: 10.679
    Registrato il: 30/12/2009
    Città: BOLOGNA
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 15/06/2016 18:03
    Oh, grazie!
    Scaletta di greatest hits...e le tue foto van benissimo.
6