Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

I canali social ufficiali di MJFanSquare - Facebook, Twitter, Instagram, Youtube

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Compix
    Post: 3.863
    Registrato il: 18/07/2009
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    Bad Fan
    Direzione
    00 10/07/2012 19:11
    Lo Staff di MJFanSquare è lieto di presentarvi i tre canali "social" ufficiali della nostra Community: la pagina Facebook, la pagina Twitter e il canale Youtube.
    Alcuni di essi esistono già da anni e sono seguiti da tantissimi fan ogni giorno; altri li inaugureremo oggi insieme a voi, sperando che possano ottenere lo stesso successo dei primi e permetterci quindi di estendere la nostra attività di divulgazione del messaggio, dell'arte e della vita di Michael Jackson verso confini e contesti sempre più ampi.
    Per accedere ai canali, vi basta cliccare sui rispettivi loghi presenti qui sotto o sull'home page del forum, nella posizione prima occupata dal menu "Sezioni del nostro portale", sostituito ora da un'unica icona che reindirizza all'home page del sito mjj.it.





    FACEBOOK FANPAGE. Con più di 20.000 iscritti, la pagina Facebook del FanSquare è da anni un vero e proprio punto di riferimento per i fan italiani registrati al celebre social network di Mark Zuckerberg.
    Curata quotidianamente, al suo interno troverete le notizie più aggiornate con indirizzamenti ai topic del nostro forum in cui sono state postate, oltre che segnalazioni di iniziative e curiosità riguardanti MJ e la nostra Community.
    Pur essendo indirizzata principalmente a coloro che, non frequentando i forum, usufruiscono sistematicamente dei social network per informarsi e condividere news jacksoniane, può essere utilizzata anche dagli utenti assidui della Community come "sommario" dei topic più importanti postati durante la giornata, ma anche per conoscere e commentare punti di vista differenti di persone non iscritte al forum.
    Il nostro obiettivo è di fare in modo che questa "ramificazione" del FanSquare cresca ogni giorno di più, raggiungendo una platea sempre più nutrita di fan che abbiano voglia di vivere quotidianamente il proprio amore per Michael insieme ad altri migliaia di appassionati.
    Ma per fare questo, abbiamo bisogno di voi: innanzitutto, se non l'avete già fatto, cliccate sul pulsante "Mi piace" (presente sotto la foto di copertina, a destra) e controllate che, passando il mouse sullo stesso pulsante (che nel frattempo si sarà trasformato in "Ti piace"), la scritta "Mostra nella sezione notizie" sia spuntata (per assicurarsi di ricevere correttamente gli aggiornamenti della pagina sulla propria Timeline, quest'ultima operazione deve essere effettuata anche da coloro che già in precedenza avevano cliccato su "Mi piace").
    Infine, un ultimo sforzo: sempre accanto al pulsante "Ti piace", potete notare una rotella. Vi basta cliccarvi sopra, cliccare poi su "condividi", scegliere dove condividere (sulla vostra bacheca, sulla bacheca di un amico, su un gruppo, su una pagina di cui siete amministratori o come messaggio privato), e infine su "condividi pagina".
    Aiutateci a crescere! :)





    TWITTER. Se Facebook è stato sempre utilizzato come una sorta di "quotidiano" online, col quale informare gli iscritti delle principali notizie e iniziative riguardanti MJ e la Community, con Twitter abbiamo scelto una direzione diversa: quella di diffondere news, certo, ma con una piccola "nota personale". Commentandole con voi dunque, come nello spirito del più grande social network open source del mondo.
    Inoltre, l'immediatezza e l'impostazione interattiva di Twitter ci permettono di ricevere notizie in tempo assolutamente reale e, soprattutto, di attingerle direttamente dalla fonte, garantendoci così un'informazione sempre più rapida.
    Tra i nostri "following" di prestigio, abbiamo l'Estate di MJ, Joe Vogel, Chris Grant, Teddy Riley, Paris Jackson, Kenny Ortega e molti altri.
    Essendo una pagina di recente realizzazione, disponiamo per il momento di 300 follower, che speriamo possano aumentare sempre più grazie alla qualità del lavoro della Community e al vostro sostegno.
    Da questo punto di vista, potete aiutarci solo in un modo: diventando follower della pagina Twitter e invitando i vostri contatti a fare lo stesso!





    YOUTUBE. E' con enorme piacere che inauguriamo, insieme a voi, il primo canale Youtube ufficiale del FanSquare.
    Nato già nel 2008 ma mai concretizzato, questo progetto nasce dall'esigenza di raccogliere, in un solo spazio, tutti i video tradotti e sottotitolati della Community, frutto del lavoro dello staff e, nello specifico, del nostro mitico team "News & Approfondimenti", composto da 4everMJJ, Niki64.mjj e patrimj71.
    A quest'ultima, in particolare, vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il suo durissimo lavoro di modifica e caricamento dei video sul canale, realizzato con grande entusiasmo, una cura maniacale dei dettagli, e soprattutto in tempi da record! Grazie davvero per il tuo impegno e la tua disponibilità, Patrizia.
    Anche l'obiettivo di questo progetto è, come per gli altri social network, piuttosto ambizioso: diventare un punto di riferimento stabile per tutti i fan italiani che, attraverso file multimediali di grande qualità, vogliano conoscere e condividere gli aspetti più inediti e interessanti dell'arte e della vita di Michael Jackson.
    Per aiutarci a realizzarlo, non vi resta che iscrivervi al canale, suggerire ai vostri iscritti di fare lo stesso, valutare e commentare i nostri video!





    INSTAGRAM. Una foto al giorno: questo è il traguardo che ci siamo prefissati con l'apertura dell'account Instagram ufficiale di MJFanSquare. Un obiettivo possibile grazie al costante e puntuale lavoro della nostra dearmichael.
    Se siete presenti sul secondo social network di Zuckerberg, seguiteci!





    FACEBOOK GROUP. Oltre che come FanPage, MJFanSquare è presente su Facebook anche come Gruppo. Lo scopo di quest'ultimo è quello di consentire agli utenti, tramite il sistema di notifica in real time, di restare aggiornati su tutte le discussioni che vengono pubblicate sul Forum; cosa che non avviene con la FanPage.
    Inoltre, ogni membro può liberamente pubblicare un post all'interno del Gruppo e iniziare una discussione, esattamente come accade sul Forum.
    Vi invitiamo a iscrivervi tutti!




    Sappiate infine che potrete utilizzare questo topic per esporci le vostre impressioni, i vostri dubbi o i vostri suggerimenti relativi ai canali ufficiali del FanSquare.
    Noi lo useremo per informarvi di tutti gli aggiornamenti e le novità che arriveranno da qui in avanti.
    Per il momento è tutto, grazie mille per l'attenzione. Lo Staff.
    [Modificato da Compix 16/11/2016 04:04]
  • OFFLINE
    4everMJJ
    Post: 4.419
    Registrato il: 20/03/2010
    Città: MONTEVARCHI
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    HIStorical Member
    Bad Fan
    00 10/07/2012 22:33
    Oooooh, finalmente quest'altra bella novità! [SM=x47932]
    Oh ragazzi, potete commentare eh, non mordono i topic in linea diretta [SM=g27828] Se avete qualche suggerimento, se avete notato qualcosa che ci volete dire, fatelo pure in tutta tranquillità [SM=g27822]

    Ci tengo particolarmente anch'io a ringraziare Patrizia, senza di lei non solo non avremmo tutti i video sottotitolati (e ora anche con il logo del forum), ma non avremmo potuto realizzare il bellissimo (vedere per credere [SM=g27822] ) canale del FanSquare!

    P.S. se vedete tornare su qualche discussione è perché stiamo sostituendo i video con quelli con il logo [SM=g27823]




    [Modificato da 4everMJJ 10/07/2012 22:34]
  • OFFLINE
    mimma58
    Post: 5.150
    Registrato il: 19/06/2010
    Città: ANDRIA
    Età: 66
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 11/07/2012 08:58
    Faccio i complimenti a tutto lo staff! [SM=g27811] [SM=x47981]
  • OFFLINE
    (Miss Piggy)
    Post: 6.608
    Registrato il: 30/12/2009
    Città: BOLOGNA
    Età: 52
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 11/07/2012 17:12
    Il canale sul tubo è davvero bello (e soprattutto il video che avete messo in evidenza, sacrosanto), ma anche gli altri canali, sui quali speriamo aumentino i follower/amici ....come dicevo con Cri "Soccia, per fortuna che non devo aggiornali io!!" [SM=x47954] ...
    Complimenti a tutti quelli che ci han lavorato e ci lavoreranno [SM=g27811] !!
  • OFFLINE
    mitino@
    Post: 751
    Registrato il: 31/07/2009
    Città: PADOVA
    Età: 50
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 19/07/2012 10:28
    MITICI! Grazie a tutti, il canale Youtube è bellissimo [SM=g27823]

  • OFFLINE
    4everMJJ
    Post: 4.517
    Registrato il: 20/03/2010
    Città: MONTEVARCHI
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    HIStorical Member
    Bad Fan
    00 24/07/2012 21:24
    Ale, mica l'avevo visto il tuo Omer [SM=x47954] [SM=x47954]

    Ragazzi, una cosa importantissima per chi segue la nostra pagina FB!

    Da un po' di tempo FB non permette più che i contenuti postati dalle pagine pubbliche vengano visualizzati sulla timeline di tutti coloro che hanno cliccato "Mi piace", chiedendo un contributo economico alle pagine pubbliche per far sì che i post vengano visti da più persone.

    Quindi, per essere sicuri di vedere tutti gli aggiornamenti della nostra pagina e delle altre che seguite, ci sono due sistemi: o controllate sistematicamente gli aggiornamenti direttamente sulla pagina oppure seguite queste semplici istruzioni: cliccate sulla rotellina accanto alla scritta "Ti piace", apparirà un menù a tendina, cliccate su "Aggiungi alle liste di interessi...", se non avete ancora delle liste cliccate su "Nuova lista" e seguite le istruzioni.

    In questo modo i post risulteranno visibili nella vostra timeline! Oh, verificate che funzioni tutto! [SM=g27822]

  • OFFLINE
    MJ's twins 7097
    Post: 11.803
    Registrato il: 04/08/2011
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 01/06/2014 00:15
    Compix....come mi hai chiesto, ti avviso di aver postato il mese/sfondo di giugno....se volete aggiungerlo alla pagina fb.....

    grazie...e buona serata!!!! [SM=g2927046] ( o nanna...a seconda... [SM=g27828] )

    giphy-33
  • OFFLINE
    Compix
    Post: 5.525
    Registrato il: 18/07/2009
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    Bad Fan
    Direzione
    00 02/06/2014 02:44
    Re:
    MJ's twins 7097, 01/06/2014 00:15:

    Compix....come mi hai chiesto, ti avviso di aver postato il mese/sfondo di giugno....se volete aggiungerlo alla pagina fb.....

    grazie...e buona serata!!!! [SM=g2927046] ( o nanna...a seconda... [SM=g27828] )



    Grazie, domani lo pubblichiamo!
  • OFFLINE
    MJ's twins 7097
    Post: 11.925
    Registrato il: 04/08/2011
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 01/07/2014 13:20
    ...ciao Compix...
    postato calendario di luglio [SM=g27811]

    giphy-33
  • OFFLINE
    dangerousbadgirl
    Post: 14.320
    Registrato il: 06/01/2002
    Sesso: Femminile
    Off The Wall Fan
    Historical user
    00 26/09/2014 00:53
    Sarebbe figo se freeforum integrasse tra le info anche la possibilità di inserire il proprio profilo facebook... con alcuni vecchi utenti di questo forum mi sarebbe piaciuto restare in contatto e qualcuno mi ha trovata, altri li ho trovati io, ma sembra che i fans di MJ siano allergici ai social! xD

1