00 02/07/2012 16:45
Quanta pazienza può albergare in una ragazza di 1.63 cm? Proprio non lo so! Comunque...

Cara Cristiana,
per motivi che non sto qui a dire oggi è per me una giornata molto felice...di quelle giornate in cui niente sembra poterti turbare ecco perchè, quando ho letto il tuo topic ho pensato qualcosa come:" Ma va là! Ma figuriamoci! Ma non rispondo nemmeno a questo topic!".

Poi, piano piano, essendo un comune essere umano e non wonder woman, mi è salita la rabbia! Ora, io sono una persona estremamente tranquilla ma quando mi arrabbio, credimi, non mi ci si può gestire in talcun modo e divento veramente cattiva ( sì, ho scritto proprio cattiva) al limite dell'immaginabile. Non ne vado certo fiera ma...così è! Fortunatamente (causa impegni vari) ero impossibilitata a rispondere e questo mi ha fatto bene perchè mi ha dato modo di calmarmi, riflettere, parlare con un paio di persone e sfogarmi un po'.
Ho riordinato le idee, tirato un bel sospiro e preso una saggia (almeno credo, eh)decisione. Adesso...tu hai aperto questo topic con l'intento di portare a conoscenza dei moderatori e del forum un problema..bene, è nel tuo diritto, ci mancherebbe! Il fatto è, però, che io non amo questo genere di topic perchè, per quello che mi riguarda, raramente ottiene il risultato sperato ( il chiarimento tra due o più utenti)ma, spesso, si trasforma in un ring...in un campo di battaglia in cui le cose, anzicchè migliorare, peggiorano a dismisura. Questo è il motivo, tanto per farti un esempio, per cui tempo fa non ho commentato il topic di Antonella in cui si chiedeva agli utenti di smetterla con i determinati comportaenti all'interno del forum. Non è che io, all'epoca non avessi nulla da dire in merito (anzi) solo che ho preferito soprassedere perchè non credevo che un chiarimento in quella sede avrebbe portato a qualcosa di buono (sono stata sul punto di cancellarmi a dire il vero ma va bè...questo è un altro discorso).

Tutto questo preambolo per dire che, non ritenendo io utile questo genere di topic, non ritengo sia il caso di risponderti o meglio...non ritengo utile risponderti publicamente perchè si finirebbe, ne sono certa, con il litigare. Giacchè, mi pare di capire, non è certamente questo il tuo intento e giacchè credo tu desideri per il forum un clima più disteso e rilassato, penso sia giusto chiarirsi privatamente dove, spero e credo, è più facile mantenere un buon livello di educazione e civiltà.

Probabilmente chi già pregustava l'ennesima serata a leggere l'ennesima diatriba ( perchè c'è gente che si diverte a leggere e provocare discussioni) resterà delusa ma..così è!

Con questo chiudo e ci sentiamo in separata sede.