badmjj, 04/10/2012 19.44:
dovevano lanciare un singolo fisico con tanto di video (anche se un con immagini vecchie dell'era bad) sarebbe servito ad attirare l'attenzione sul disco.
Non servirebbe a niente, i cd fisici interessan solo i collezionisti, il singolo in download fanno bene a non renderlo disponibile perchè uccidrebbe le vendite dell'album.
L'unica cosa ragionevole, è come effettivamente hanno fatto, rilascire il singolo in radio, e ad ogni modo non avrà mai gli stessi passaggi radiofonici un artista attuale.
E poi era tutto assolutamente previsto.
Bad ha venduto ben oltre i 2 milioni dal 2009, chi ce l'ha già non lo ricompra.
Ci sono anche molti fans che non lo comprano figuriamoci gli altri.
Non mi pare di aver visto le riedizioni degli albums degli U2 mesi e mesi in classifica, anzi non erano nemmeno in Top 20 al debutto.
"Bad" tornerà subito ad essere un album di catalogo e vende abbastanza bene, circa 100,000 copie negli USA da Ottobre 2010 (quando ormai l'effetto pst mortem si era ormai affievolito) fino all'uscita di Bad 25th, e 630,000 dalla morte senza contare Bad 25.
[Modificato da Pierp1 04/10/2012 20:17]
https://twitter.com/Pierpinto