Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Memorabilia di Michael creati da Bush e Tompkins saranno in mostra in tutto il mondo e poi messi all'asta a dicembre a Beverly Hills

  • Messaggi
  • badgirl.
    00 08/11/2012 11:54
    We..we...vuoi vedere che le proteste dei fan son servite a qualcosa [SM=g27827]
  • OFFLINE
    (Miss Piggy)
    Post: 7.047
    Registrato il: 30/12/2009
    Città: BOLOGNA
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 08/11/2012 12:29
    Ma infatti...se non avesse visto lo scontento dei fan non li avrebbe ritirati di certo.
  • OFFLINE
    amomichael
    Post: 767
    Registrato il: 29/09/2009
    Città: BOLOGNA
    Età: 64
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 08/11/2012 22:38
    Mi sta addosso comunque, che anche solo alcuni siano messi all' asta...!
    [Modificato da amomichael 08/11/2012 22:39]
  • OFFLINE
    4everMJJ
    Post: 5.072
    Registrato il: 20/03/2010
    Città: MONTEVARCHI
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    HIStorical Member
    Bad Fan
    00 12/11/2012 07:47
    Giovedì scorso (sono un po' in ritardo [SM=g27828] ) l'Estate ha inviato un'email in riferimento alla dichiarazione di Bush:


    L'Estate vuole che i fan di Michael sappiano che un certo numero di oggetti che erano in possesso di Michael Bush e Dennist Tompkins - attualmente parte della mostra per il libro su Michael, The King of Style: Dressing Michael Jackson - non saranno venduti all'asta del 2 dicembre prossimo.

    Michael Bush è d'accordo con l'Estate che alcuni dei pezzi più iconici debbano essere conservati come parte dell'eredità di Michael e, alla conclusione della mostra, saranno consegnati all'Estate.

    Bush ha fatto questo annuncio sulla sua pagina Facebook ieri:

    Amici, sono stato profondamente toccato dall'effusione di amore e di ammirazione per Michael Jackson a cui ho potuto assistere durante il lancio del libro "King of Style: Dressing Michael Jackson". Il libro presenta i molti abiti di Michael Jackson su cui ho avuto il grande piacere di lavorare o creare durante i miei quasi 25 anni di lavoro con il più grande intrattenitore di tutti i tempi.

    Anche se alcuni degli articoli che io e Dennis abbiamo raccolto nel corso degli anni saranno messi all'asta domenica 2 dicembre dalla Julien's Auctions a Beverly Hills, ho deciso di regalare molti dei costumi che originariamente dovevano andare all'asta all'Estate di Michael Jackson, affinché possano essere conservati da loro come parte dell'eredità di Michael per molti anni a venire.

    Riconosco l'importanza storica di questi costumi e anche se alcuni di loro sono stati personalizzati e donati a me da Michael Jackson, ho avuto la fortuna di avere l'opportunità di condividere questi oggetti con i fan alle recenti mostre e alcuni oggetti devono essere parte della collezione permanente dell'Estate - Michael Bush, stilista e autore di The King of Style: Dressing Michael Jackson.


    Se volete leggere l'intera dichiarazione sulla sua pagina, la potete vedere qui: www.facebook.com/michael.l.bush.35.
  • OFFLINE
    Mangu_7
    Post: 464
    Registrato il: 05/10/2011
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Invincible Fan
    Staff
    00 14/11/2012 14:15
    ci volevano gli avvocati per farglielo capire? o.o
  • OFFLINE
    4everMJJ
    Post: 5.154
    Registrato il: 20/03/2010
    Città: MONTEVARCHI
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    HIStorical Member
    Bad Fan
    00 27/11/2012 07:56
    Riporto su questo topic perché, in attesa dell'asta che prenderà il via il 2 dicembre, c'è una diatriba in corso che definirei... particolare. [SM=g27825] Vi racconto velocemente.

    La Julien's Auctions ha messo online il catalogo degli oggetti messi all'asta (potete consultarlo online o scaricarvelo in formato .pdf se vi interessa averlo). Scorrendo il catalogo si può notare che tantissimi oggetti sono autografati.

    ll 19 novembre nel forum di "Autograph Magazine", a quanto pare uno dei punti di riferimento per i collezionisti di autografi, il responsabile Steve Cyrkin ha pubblicato un post dove si dichiarava sorpreso dallo stile di buona parte degli autografi di MJ sugli oggetti messi in vendita dalla Julien's Auction, ma ammettendo di avere osservato l'autografo di MJ per pochi anni chiedeva ai membri, molti dei quali ovviamente collezionisti di materiale di MJ, di dargli il loro parere e anche degli esempi (intanto anche lui ha postato alcune foto delle firme che gli sembravano dubbie, ve ne metto una, le altre le trovate nel link).



    E' iniziata quindi una lunghissima discussione alla quale, oltre a diversi fan, ha contribuito anche Michael Frost della P.A.A.S. (Professional Autograph Authentication Services), che come si intuisce dal nome si occupa dell'autenticazione degli autografi. Nella discussione fra le altre cose è venuta fuori una certa somiglianza fra gli autografi di MJ in discussione e l'autografo di Bush. Ho aspettato a postare la notizia per vedere come si evolveva la questione: a parte le tante pagine di commenti dei fan c'è un post di Cyrkin di ieri in cui dice che Darren Julien gli ha detto che il motivo per cui Bush ha così tante cose firmate da MJ e che le firme sono così diverse dal solito è perché Jackson spesso era oggetto di procedure mediche da parte di Klein e un altro dottore (di cui non ricorda il cognome, ma pensa che inizi con la R) e per riprendersi dopo stava spesso a casa di Tompkins e Bush. Ovviamente era sotto l'effetto dei farmaci e i due coglievano l'opportunità di dargli un sacco di roba da firmare. A quanto dice Cyrkin Julien gli aveva chiesto di mantenere la cosa riservata, ma visto che era già trapelata da altri ha concluso che poteva considerarla non più confidenziale e scriverla. Ci tiene a precisare che non ha mai provato a contattare l'Estate di MJ su questa questione e non ha mai comunicato con loro.

    Al di là di questa storia allucinante (e mi auguro non vera perché sarebbe davvero triste), Michael Frost nel suo ultimo commento ha praticamente detto che per adesso si tratta di opinioni e che sta ancora lavorando, senza richiedere alcun compenso, per stabilire se gli autografi sono davvero di MJ per poi fornire le sue conclusioni anche alla Julien's Auctions. Nel frattempo a quanto leggo dai commenti qualcuno ha già contattato il L.A. Times e Roger Friedman. Per ora la situazione è questa, se ci saranno novità ve le farò sapere [SM=g27822]

    Se volete dare un'occhiata voi stessi in una pagina FB hanno fatto un intero album con la comparazione di autografi reali con quelli diciamo così "sospetti", vi posto qualche esempio, gli altri li potete vedere nel link.


    A sinistra quello sospetto, a destra una foto con dedica per Arnold Klein


    A sinistra l'autografo sospetto, a destra un cuscino lanciato ai fan


    A sinistra di nuovo l'autografo sospetto, a destra un disegno di MJ con la firma


  • OFFLINE
    tiziamj
    Post: 525
    Registrato il: 11/05/2011
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 27/11/2012 09:13
    " in cui dice che Darren Julien gli ha detto che il motivo per cui Bush ha così tante cose firmate da MJ e che le firme sono così diverse dal solito è perché Jackson spesso era oggetto di procedure mediche da parte di Klein e un altro dottore (di cui non ricorda il cognome, ma pensa che inizi con la R) e per riprendersi dopo stava spesso a casa di Tompkins e Bush. Ovviamente era sotto l'effetto dei farmaci e i due coglievano l'opportunità di dargli un sacco di roba da firmare. A quanto dice Cyrkin Julien gli aveva chiesto di mantenere la cosa riservata, ma visto che era già trapelata da altri ha concluso che poteva considerarla non più confidenziale e scriverla".

    Ovviamente???? [SM=g2927026]
    i due coglievano l'opportunità di dargli un sacco di roba da firmare [SM=g27816]

    A me sembra follia pura. [SM=g2927032] Un amico sta a casa tua per riprendersi e tu approffitti del suo stato di debolezza per fare i tuoi comodi [SM=g27825] [SM=g2927028]

    spero che non sia così, altrimenti davvero non se ne salva uno [SM=g27825]

    Grazie Cri [SM=x3072554]
  • OFFLINE
    tagea
    Post: 3.013
    Registrato il: 11/09/2009
    Sesso: Femminile
    Dangerous Fan
    00 27/11/2012 10:50
    Ogni tanto saltano fuori delle "chicche" che mi lasciano senza parole. Se tutto fosse vero, mi chiedo:" ma da che gente era circondato Michael"? [SM=g2927035]

    Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
    Michael Jackson

    I love you more

    La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
  • badgirl.
    00 27/11/2012 10:55
    Ovviamente era sotto l'effetto dei farmaci e i due coglievano l'opportunità di dargli un sacco di roba da firmare.

    Non ci son parole adatte per commentare

    Per quanto riguarda gli autografi la prima cosa che si nota è che i suoi son tutti dritti e stretti quelli sospetti sono inclinati, larghi e più rotondi. Ci mancava proprio un’altra bella questione [SM=g27825]

    Grazie Cri
    [Modificato da badgirl. 27/11/2012 10:57]
  • OFFLINE
    (Miss Piggy)
    Post: 7.133
    Registrato il: 30/12/2009
    Città: BOLOGNA
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 27/11/2012 12:34
    Effettivamente la comparazione fa venire dei sospetti, ma se penso alle mie, di firme....son talmente diverse una dall'altra, che non so...qui ci vuol davvero l'esperto.
    La speranza è che ovviamante quanto avete sottolineato non corrisponda a realtà...
9